Se devo prenderlo meccanico, prendo il Red 22 che per leggerezza e grafica mi piace di più... il DI2 invece mi stuzzica in quanto elettronico... il dubbio è l'utilità applicata ad una bici da corsa di per se meccanica... mah! vedremo...

Io ho risolto il dilemma comprando l'elettronico adesso è in vetrina dal mecca l'anno prossimo me lo montano e poi ti dico ovviamente Di2 11v volevo prendere il campagnolo ma visto quello del mio amico ho preferito shimano.Se devo prenderlo meccanico, prendo il Red 22 che per leggerezza e grafica mi piace di più... il DI2 invece mi stuzzica in quanto elettronico... il dubbio è l'utilità applicata ad una bici da corsa di per se meccanica... mah! vedremo...![]()
Stasera il mio sivende mi ha confermato il DI2... quindi elettronico sia... ma si... dai... proviamolo... comunque a vederlo è proprio ben fatto, nulla a che vedere con il gruppo passato, tutt'altra concezione... a detta del meccanico una vera bomba di tecnologia applicata... riamango in attesaIo ho risolto il dilemma comprando l'elettronico adesso è in vetrina dal mecca l'anno prossimo me lo montano e poi ti dico ovviamente Di2 11v volevo prendere il campagnolo ma visto quello del mio amico ho preferito shimano.
Certo che una volta che lo provi è dura non metterlo sulla bici (a parte per il costo).

olà fratello 'rossoblu ' tutto bene ? è da maggio di questo anno che uso il DI2 11 v (provenivo dal 'vecchio '10 v sempre DI2) tranquillo che son 'palanche'Stasera il mio sivende mi ha confermato il DI2... quindi elettronico sia... ma si... dai... proviamolo... comunque a vederlo è proprio ben fatto, nulla a che vedere con il gruppo passato, tutt'altra concezione... a detta del meccanico una vera bomba di tecnologia applicata... riamango in attesa![]()
Bene bene... ero indeciso con il Red ma alla fine DI2... un abbraccio freatello rossoblù...olà fratello 'rossoblu ' tutto bene ? è da maggio di questo anno che uso il DI2 11 v (provenivo dal 'vecchio '10 v sempre DI2) tranquillo che son 'palanche'ben spese....
Capirai quanti grammi saranno in più... un'inezia... eppoi il vantaggio del peso lo hai solo sulle componenti soggette a rotazione o movimento...Sono ben spese, di certo però non si può puntare alla massima leggerezza con il dura ace elettronico, però come rapidità di cambiata penso che non ci sia niente altro di più veloce.

Oggi giretto in riviera di ponente, ho visto molte Bmc ( cosa che quando vado a levante ne vedo ben poche) , sono proprio contenta del mio acquisto

Per quanto paragonabile, ti dico che io sono alto 1,83 cavallo 89,5 e pedalo con una t.m. in taglia 55 (orizzontale 56), quindi, secondo me la 53 ti va pù che bene... pensa che io sto provando a scendere di una taglia con il mio prossimo acquisto...Help, riesumo il mio messaggio, qualcuno mi aiuta?
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho la possibilità di prendere un team machine in taglia 53, il mio dubbio riguarda la taglia, io sono 1.81cm per 86cm di cavallo, vengo da una bici che sviluppa un orizzontale di 57cm e un tubo sterzo da 170mm, il mio dubbio riguarda proprio quest ultima misura perché il bmc ha un tubo sterzo da 153mm in taglia 53, cosa mi consigliate?
Capirai quanti grammi saranno in più... un'inezia... eppoi il vantaggio del peso lo hai solo sulle componenti soggette a rotazione o movimento...![]()

Per quanto paragonabile, ti dico che io sono alto 1,83 cavallo 89,5 e pedalo con una t.m. in taglia 55 (orizzontale 56), quindi, secondo me la 53 ti va pù che bene... pensa che io sto provando a scendere di una taglia con il mio prossimo acquisto...
il red 22 mi pare che pesi 1747 grammi nella versione con freni tradizionali meccanici, mentre il Dura ace meccanico pesa 1980 grammi. L'aggiunta del kit elettronico porta altri 200 grammi abbondanti. Quindi probablimente poi il confronto si fa tra RED 22 1747 e DA 9000 DI2 a 2200 grammi che mi pare che poi facendo la differenza non siano pochi, se poi uno è grammomaniaco allora....se non lo è, allora è un'altra cosa, tipo che si vuole godere un signor cambio che basta che sfiori il pulsante e cambia come un razzo che nemmeno te ne accorgi..Capirai quanti grammi saranno in più... un'inezia... eppoi il vantaggio del peso lo hai solo sulle componenti soggette a rotazione o movimento...![]()

Infatti, per compensare metterò una borraccia riempita a metà e un panettone di meno nella panza....il red 22 mi pare che pesi 1747 grammi nella versione con freni tradizionali meccanici, mentre il Dura ace meccanico pesa 1980 grammi. L'aggiunta del kit elettronico porta altri 200 grammi abbondanti. Quindi probablimente poi il confronto si fa tra RED 22 1747 e DA 9000 DI2 a 2200 grammi che mi pare che poi facendo la differenza non siano pochi, se poi uno è grammomaniaco allora....se non lo è, allora è un'altra cosa, tipo che si vuole godere un signor cambio che basta che sfiori il pulsante e cambia come un razzo che nemmeno te ne accorgi..![]()
Che ti dico, dipende dalla tua mobilità di schiena... io essendo spanzato (non molto peròRiguardo alla misura del tubo sterzo che mi dici?