Principiante Finalmente 30 di media

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Se mantieni i 30 km orari... considerando un percorso non troppo trafficato o condito di semafori e/o rotonde... avrai, se va bene, una media intorno ai 27 :mrgreen:

Si' la mia media tranquilla e' per l'appunto di 27kmh...mantenendo un passo costante a 30kmh...

mentre quando spingo un po' faccio anche la media dei 28-29kmh...

PS:

quindi posso ritenermi soddisfatto o no del risultato che ho ottenuto in poco piu' di 2-3 mesi in BDC?
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
il concetto che uno fa 30km di media su 100km deve andare perlomeno a 35km su un percorso di 100 km io la vedo molto dura, se poi il soggetto è un'atleta che fa gare amatoriali o è u8n pro allora qualcosima cambia,ma da solo fare 100 km a 35 all'ora scusate ma mi sorge qualche dubbio

io non ce la farei neanche se mi attacco a una macchina!!! comunque può essere ci son ragazzi che vanno veramente forte in bici... io la metto cosi nel mio caso mi fregano le soste ecco cosa mi abbassa la media!!! la sosta bar... la sosta fazzoletto per soffiarmi il naso.. la sosta fontana dell acqua.. la sosta panchina a godermi il panorama... io non farò mai medie decenti!!!:bua::mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Si' la mia media tranquilla e' per l'appunto di 27kmh...mantenendo un passo costante a 30kmh...

mentre quando spingo un po' faccio anche la media dei 28-29kmh...

PS:

quindi posso ritenermi soddisfatto o no del risultato che ho ottenuto in poco piu' di 2-3 mesi in BDC?


Anch'io mantengo circa i 30 in pianura da solo ma la media a fine giro è di 25 eppure non mi fermo, solo sosta fontanella e pisssss
Forse perché non riesco mai a fare pianura, il minimo è il vallonato con pezzi sul 6-8% e alla fine del giro viene fuori 24.8 di media su 104 km con 831 mt di dislivello... fa troppo schifo? io ho la bdc da 1 mese
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Anch'io mantengo circa i 30 in pianura da solo ma la media a fine giro è di 25 eppure non mi fermo, solo sosta fontanella e pisssss
Forse perché non riesco mai a fare pianura, il minimo è il vallonato con pezzi sul 6-8% e alla fine del giro viene fuori 24.8 di media su 104 km con 831 mt di dislivello... fa troppo schifo? io ho la bdc da 1 mese

anche io sto' aspettando una risposta a chi ne sa piu' di me!:mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Anch'io mantengo circa i 30 in pianura da solo ma la media a fine giro è di 25 eppure non mi fermo, solo sosta fontanella e pisssss
Forse perché non riesco mai a fare pianura, il minimo è il vallonato con pezzi sul 6-8% e alla fine del giro viene fuori 24.8 di media su 104 km con 831 mt di dislivello... fa troppo schifo? io ho la bdc da 1 mese
Direi che sei messo bene anzi.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ora ho capito, strava calcola sul tempo in movimento...

non sego più la bici...

No.....chi lo ha detto che calcola sul tempo in movimento.......devi stoppare tu il gps o il cell. altrimenti la funzione "pausa automatica" non e' contemplata.......quindi la media e' comprensiva di pause, semafori e stop......a differenza dei ciclocmputer che spesso hanno la funzione pausa automatica .o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma siamo tutti amici :eek: e poi dagos scherzava :-x
Ma difatti... :)

@ SAETTA... non mi permetterei mai, in primis perchè neppure ci conosciamo e poi perchè ho troppo rispetto di me stesso :mrgreen:


Suvvia era per sdrammatizzare e visto che siamo in zona... Auguri di buone pedalate ( e medie :-x ) per il prossimo anno.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma difatti... :)

@ SAETTA... non mi permetterei mai, in primis perchè neppure ci conosciamo e poi perchè ho troppo rispetto di me stesso :mrgreen:


Suvvia era per sdrammatizzare e visto che siamo in zona... Auguri di buone pedalate ( e medie :-x ) per il prossimo anno.


OK!

e scusami se sono stato un po' troppo permaloso ma sai di questi tempi non sai mai con chi hai a che fare...

:-xo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.521
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No.....chi lo ha detto che calcola sul tempo in movimento.......devi stoppare tu il gps o il cell. altrimenti la funzione "pausa automatica" non e' contemplata.......quindi la media e' comprensiva di pause, semafori e stop......a differenza dei ciclocmputer che spesso hanno la funzione pausa automatica .o-o

allora preparo il seghetto...:cry:
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
allora preparo il seghetto...:cry:
Avrà fatto confuzione perchè puoi star certo che c'è la funzione di pausa automatica su strava, (se ci si ferma) se si stava facendo un segmento ovviamente il tempo fermi viene conteggiato, ma la media finale tiene conto delle pause e le elimina... si perde solo sui periodi di decelerazione e accelerazione per fermarsi penso.
 

Pubia

Novellino
31 Dicembre 2013
5
0
Collegno
Visita sito
Bici
Viner Complex Utegra 6500
Ciao a tutti,
Io pedalo da circa un mese ed ho fatto ad oggi 500 Km, nell'ultimo giro di Domenica, ero soddisfatto, ho fatto 71.47 Km con 1346m di dislivello ad una media di 23.66.
Cercando di interpretare i vostri post, posso segare la bicicletta??
Grazie
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti,
Io pedalo da circa un mese ed ho fatto ad oggi 500 Km, nell'ultimo giro di Domenica, ero soddisfatto, ho fatto 71.47 Km con 1346m di dislivello ad una media di 23.66.
Cercando di interpretare i vostri post, posso segare la bicicletta??
Grazie


Direi proprio di no!

tienitela bella cara la tua biga:mrgreen: