Principiante Finalmente 30 di media

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Finalmente i 30 di media.


Onde evitare le solite polemiche ecco il tracciato strava:
http://www.strava.com/activities/95546676

Negli ultimi mesi ho fatto 1000 km al mese, oggi e' stata una sorpresa in quanto in questo mese sono uscito solo due volte e mezza la mezza dovuta a una doppia foratura, per un totale 164 km.

Oggi ero uscito solo per far girare le gambe poi mi sono trovato sul lungomare Ostia Tor vaianica con un gruppetto di ciclisti con un bel vento contro e da li ho iniziato a tirare e siamo rimasti solo in tre, al ritorno in solitaria vento a favore e le gambe andavano da sole.

Dopo un anno di bdc sono soddisfatto di aver raggiunto questo obbiettivo.
Ora l obbiettivo e di migliorare e di andare più forte alla tenera età di 48 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: nccm4 and ddgracing

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Finalmente i 30 di media.


Onde evitare le solite polemiche ecco il tracciato strava:
[url]http://www.strava.com/activities/95546676[/URL]

Negli ultimi mesi ho fatto 1000 km al mese, oggi e' stata una sorpresa in quanto in questo mese sono uscito solo due volte e mezza la mezza dovuta a una doppia foratura, per un totale 164 km.

o-o

complimenti, anche se ormai, con 1000 km/mese negli ultimi mesi non sei piu' un principiante, ma un senior! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Finalmente i 30 di media.


Onde evitare le solite polemiche ecco il tracciato strava:
[url]http://www.strava.com/activities/95546676[/URL]

Negli ultimi mesi ho fatto 1000 km al mese, oggi e' stata una sorpresa in quanto in questo mese sono uscito solo due volte e mezza la mezza dovuta a una doppia foratura, per un totale 164 km.

Oggi ero uscito solo per far girare le gambe poi mi sono trovato sul lungomare Ostia Tor vaianica con un gruppetto di ciclisti con un bel vento contro e da li ho iniziato a tirare e siamo rimasti solo in tre, al ritorno in solitaria vento a favore e le gambe andavano da sole.

Dopo un anno di bdc sono soddisfatto di aver raggiunto questo obbiettivo.
Ora l obbiettivo e di migliorare e di andare più forte alla tenera età di 48 anni.

Complimenti da uno che ne ha appena compiuti 52, ma non va a 30 di media. o-o

Il ciclista è come il vino buono, invecchiando migliora :mrgreen:. E come direbbe Romolo Prinz: "ma veramente? ma che c...."
[url=http://www.youtube.com/watch?v=1fWWafH7Rzk]Backstage Colorado 2012 : Paolo Ruffini e Romolo Prinz - YouTube[/URL]
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Finalmente i 30 di media.


Onde evitare le solite polemiche ecco il tracciato strava:
[url]http://www.strava.com/activities/95546676[/URL]

Negli ultimi mesi ho fatto 1000 km al mese, oggi e' stata una sorpresa in quanto in questo mese sono uscito solo due volte e mezza la mezza dovuta a una doppia foratura, per un totale 164 km.

Oggi ero uscito solo per far girare le gambe poi mi sono trovato sul lungomare Ostia Tor vaianica con un gruppetto di ciclisti con un bel vento contro e da li ho iniziato a tirare e siamo rimasti solo in tre, al ritorno in solitaria vento a favore e le gambe andavano da sole.

Dopo un anno di bdc sono soddisfatto di aver raggiunto questo obbiettivo.
Ora l obbiettivo e di migliorare e di andare più forte alla tenera età di 48 anni.

Ottimo!!!

Congratulazioni....

Però adesso se oserai scrivere ancora nella sezione "principianti" verrai immediatamente espulso dal forum con severe punizioni corporali e una salatissima multa.... :-x:-x:-x

o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Complimenti per la tua uscita ma... Quando si parla di medie forse sarebbe meglio farlo a fine anno, valutando la velocità media di tutto l'anno, mettendo la in relazione ai km complessivi percorsi e, soprattutto, ai metri di dislivello superati. Altrimenti basta una variabile difficilmente quantificabile come una giornata di vento o un cospicuo gruppo di compagni di uscita a falsare completamente i dati acquisiti. Non lo dico per criticare, ma per dire che usare altri elementi di valutazione aiuta a comprendere meglio il proprio stato di forma da una stagione ad un'altra. Altrimenti si corre il rischio di esaltarsi prima e di abbattersi dopo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Complimenti per la tua uscita ma... Quando si parla di medie forse sarebbe meglio farlo a fine anno, valutando la velocità media di tutto l'anno, mettendo la in relazione ai km complessivi percorsi e, soprattutto, ai metri di dislivello superati. Altrimenti basta una variabile difficilmente quantificabile come una giornata di vento o un cospicuo gruppo di compagni di uscita a falsare completamente i dati acquisiti. Non lo dico per criticare, ma per dire che usare altri elementi di valutazione aiuta a comprendere meglio il proprio stato di forma da una stagione ad un'altra. Altrimenti si corre il rischio di esaltarsi prima e di abbattersi dopo...

In primis non ho ancora fatto un anno di bdc, quindi non avrei termini di paragone se non verificare sugli stessi percorsi i progressi da uscita a uscita.

Secondo, una volta acquisita una certa velocità si tende a mantenerla nel tempo se non migliorarla

Terzo non tutte le mie uscite sono uguali, alcune sono di scarico altre di fondo lento altre di fondo medio, di ritmo, ripetute. Quindi comularle e fare la media mi sembra scorretto.

Quarto grazie comunque della tua opinione anche se non condivisibile.
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Azz :-) 1000 km mensili seifortunato che li puoi fare avrai un lavoro che lo permette ...io da quando è cambiata l ora son diventato il ciclista del sabato e domenica tranne quando il meteo permette e vado a lavoro son 50 km totali. cmq complimenti
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Azz :-) 1000 km mensili seifortunato che li puoi fare avrai un lavoro che lo permette ...io da quando è cambiata l ora son diventato il ciclista del sabato e domenica tranne quando il meteo permette e vado a lavoro son 50 km totali. cmq complimenti

Infatti questo mese 160 km ...
Fino a ottobre ci sono riuscito. Penso che da adesso fino a primavera di non riuscirw a fare piu tanti km.
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Già ...la giornata più corta è un impedimento d estate tornando alle 17 mi potevo fare anche tre ore adesso posso solo andare a lavoro qualche giorno e pregare che non mi coglie un acquazzone :-) se vedo il cielo incerto vado in auto...odio pedalare sotto la pioggia anche se ho tutto....di piu perche ho gli occhiali da vista...e già non uscendo con la stessa frequenza ho notato un certo calo. hai fatto bene a documentare un periodo di forma lo dovevo fare anch io cosi me l andavo a rivedere nei momenti nostalgici della forma andata :-)
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Complimenti per la tua uscita ma... Quando si parla di medie forse sarebbe meglio farlo a fine anno, valutando la velocità media di tutto l'anno, mettendo la in relazione ai km complessivi percorsi e, soprattutto, ai metri di dislivello superati. Altrimenti basta una variabile difficilmente quantificabile come una giornata di vento o un cospicuo gruppo di compagni di uscita a falsare completamente i dati acquisiti. Non lo dico per criticare, ma per dire che usare altri elementi di valutazione aiuta a comprendere meglio il proprio stato di forma da una stagione ad un'altra. Altrimenti si corre il rischio di esaltarsi prima e di abbattersi dopo...


Quoto al 100%, le variabili sono tante che possono stravolgere tutto di uscita in uscita,
o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cavolo grande! Son 4 anni che pedalo ma medie così elevate le ho viste davvero poche volte, ho sfiorato i 30 ad una gf (il lungo della Selle Italia) e li ho superati credo in sole 2 uscite per cui... Complimenti e continua così!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
In primis non ho ancora fatto un anno di bdc, quindi non avrei termini di paragone se non verificare sugli stessi percorsi i progressi da uscita a uscita.

Secondo, una volta acquisita una certa velocità si tende a mantenerla nel tempo se non migliorarla

Terzo non tutte le mie uscite sono uguali, alcune sono di scarico altre di fondo lento altre di fondo medio, di ritmo, ripetute. Quindi comularle e fare la media mi sembra scorretto.

Quarto grazie comunque della tua opinione anche se non condivisibile.
è proprio perchè hai nemmeno un anno di bici che te lo dico... vado in bici da 20anni e ancora oggi mi ricordo come andavo 15anni fa, 10, 5... i tuoi possibili miglioramenti come farai a compararli il prossimo anno? farai di nuovo questi 47km aspettando il giorno in cui avrai il vento a 15kmh proveniente da nord ovest?:mrgreen: è vero che ogni uscita è diversa di volta in volta, ma il prossimo anno farai più o meno le stesse uscite no? su 60-70 uscite una media è statisticamente più attendibile che non su una soltanto... ma questo è un discorso che magari prenderai in considerazione il prossimo anno, quando sicuramente andrai ancora di più! buone pedalate