ora ho capito, strava calcola sul tempo in movimento...
non sego più la bici...
non sego più la bici...
Se mantieni i 30 km orari... considerando un percorso non troppo trafficato o condito di semafori e/o rotonde... avrai, se va bene, una media intorno ai 27![]()
il concetto che uno fa 30km di media su 100km deve andare perlomeno a 35km su un percorso di 100 km io la vedo molto dura, se poi il soggetto è un'atleta che fa gare amatoriali o è u8n pro allora qualcosima cambia,ma da solo fare 100 km a 35 all'ora scusate ma mi sorge qualche dubbio

Si' la mia media tranquilla e' per l'appunto di 27kmh...mantenendo un passo costante a 30kmh...
mentre quando spingo un po' faccio anche la media dei 28-29kmh...
PS:
quindi posso ritenermi soddisfatto o no del risultato che ho ottenuto in poco piu' di 2-3 mesi in BDC?
Anch'io mantengo circa i 30 in pianura da solo ma la media a fine giro è di 25 eppure non mi fermo, solo sosta fontanella e pisssss
Forse perché non riesco mai a fare pianura, il minimo è il vallonato con pezzi sul 6-8% e alla fine del giro viene fuori 24.8 di media su 104 km con 831 mt di dislivello... fa troppo schifo? io ho la bdc da 1 mese
Direi che sei messo bene anzi.Anch'io mantengo circa i 30 in pianura da solo ma la media a fine giro è di 25 eppure non mi fermo, solo sosta fontanella e pisssss
Forse perché non riesco mai a fare pianura, il minimo è il vallonato con pezzi sul 6-8% e alla fine del giro viene fuori 24.8 di media su 104 km con 831 mt di dislivello... fa troppo schifo? io ho la bdc da 1 mese
Ma perchè non uscite insieme... così vedete chi fa più schifo (parola vostra neh)
ma siamo tutti amici :eek: e poi dagos scherzavaCerte risposte non si possono nemmeno commentare...:angrymod:...Anzi qualkosina la dico!
no meglio di NO! una persona cosi' non merita nemmeno di essere considerata!
PS:
rispondo anche per l'amico Stufo76...![]()

ora ho capito, strava calcola sul tempo in movimento...
non sego più la bici...

ma siamo tutti amici :eek: e poi dagos scherzava
...e poi io faccio schifo davvero
![]()

Ma difatti... :)ma siamo tutti amici :eek: e poi dagos scherzava![]()
) per il prossimo anno.Ma difatti... :)
@ SAETTA... non mi permetterei mai, in primis perchè neppure ci conosciamo e poi perchè ho troppo rispetto di me stesso
Suvvia era per sdrammatizzare e visto che siamo in zona... Auguri di buone pedalate ( e medie) per il prossimo anno.

No.....chi lo ha detto che calcola sul tempo in movimento.......devi stoppare tu il gps o il cell. altrimenti la funzione "pausa automatica" non e' contemplata.......quindi la media e' comprensiva di pause, semafori e stop......a differenza dei ciclocmputer che spesso hanno la funzione pausa automatica .![]()

Avrà fatto confuzione perchè puoi star certo che c'è la funzione di pausa automatica su strava, (se ci si ferma) se si stava facendo un segmento ovviamente il tempo fermi viene conteggiato, ma la media finale tiene conto delle pause e le elimina... si perde solo sui periodi di decelerazione e accelerazione per fermarsi penso.allora preparo il seghetto...![]()
allora preparo il seghetto...![]()
Avrà fatto confuzione perchè puoi star certo che c'è la funzione di pausa automatica su strava.
Non credo che ci sia..... Allora tu su un segmento impegnativo ti fermi a rifiatare e fai il tempone con la pausa........ non credo proprio.
Ciao a tutti,
Io pedalo da circa un mese ed ho fatto ad oggi 500 Km, nell'ultimo giro di Domenica, ero soddisfatto, ho fatto 71.47 Km con 1346m di dislivello ad una media di 23.66.
Cercando di interpretare i vostri post, posso segare la bicicletta??
Grazie