un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Non ssl e non ha l'aggeggio integrato ant+. Pure le ruote ksirium elite sono coeve e pesano un botto 1186+1632, complete di tutto, pignone e sganci. Và bene cosi', fossi 20kg di meno ci potrei mettere ruote da 1400g e portarla a 6.8kg. Ora pesa 7.460 tutta, fango compreso.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Esatto, mi rifacevo alle tue parole.

Da sei mesi uso una specy Venge Pro (no Sworks) e questa in discesa é un paracarro con le ruote...stabile in frenata ma non gira a dovere nelle curve ed i uscita tende ad allargare la traiettoria.

Quando la presi sapevo delle sue non doti da discesa ma mi piaceva e mi piace esteticamente molto!
Sono passato a Trek sperando di aver fatto la scelta giusta che bilanci estetica e confort di marcia.

Spero per te di essere felice quanto me quando cavalco la mia belva! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.599
2.140
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io sulla bici, dopo anni di stop, stavo bene ma qualche fastidio alla schiena mi ha convinto ad andare dal biomeccanico

risultato?

dolori infiniti e una tendinite dietro al ginocchio e tre mesi di stop

ritornai alla posizione consigliata dal negoziante

tempo dopo un secondo biomeccanico mi disse che il primo mi aveva messo in sella in modo folle

non dico che i biomeccanici non siano utili ma occhio perché di cialtroni ce ne sono tanti e spesso la posizione in sella è piuttosto facile da trovare da soli

Io parto sempre dalle regolazioni standard che si fanno da un venditore di bici. Poi se voglio una messa in sella particolare vado da un biomeccanico (vero e capace) o-o o-o
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
che il 2014 porti più km e soddisfazioni, specie quelle piccole piccole che ci gratificano tanto, e soprattutto che ci permetta di pedalare per l'anno intero ;) o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per me l'anteriore della 6.9ssl era ingestibile sullo sconnesso, con triangolo anteriore "morbido" e forcella troppo esile e che faceva vibrare il manubrio in modo assurdo

la 7s è più secca dietro, senti più le asperità trasmesse dal posteriore ma per l'anteriore sembra di andare sul velluto

ovvio sono impressioni soggettive ma che ci sia stato un salto qualitativo notevole sull'avantreno della 7 rispetto al modello precedente (e pure i 5mm tolti al carro si sentono nell'agilità del mezzo) è credo indubbia come cosa

Secondo me il miglioramento dell'anteriore è stato dovuto ad un sovraddimensionamento del tubo di sterzo, dato che la forca sostanzialmente nelle dimensioni non è cambiata come pure il suo particolare tubo, il tutto unito ad un maggiore irrigidimento della parte posteriore e con quei 5 mm in meno dei foderi bassi...comunque mi ripeto il 7s è da considerare tra i migliori telai in circolazione dal punto di vista tecnico/resa su strada!
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Penso che ci siamo. Andava tutto molto bene finche' non ho fatto discesa. Purtroppo l'asfalto nelle linee che posso tenere e' quello che e', (pieno di buche), e' ricomparso il dolore alla spalla. Comunque direi non c'e' paragone con prima che era sempre presente e si irradiava ai gomiti.
Basta fare le salite e poi farsi venire a prendere da qualcuno in auto. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.