Ciao Igro. Sulla carta sembrerebbe un PM "perfetto" (per le mie esigenze): misurazione indipendente sx/dx, leggero, preciso, insensibile ai gradienti di temperatura...poi, se però leggi i vari commenti di chi lo possiede alle varie presentazioni (recensioni vere ed accurate non ne ho trovate, ho trovato solo articoletti che presentavano le caratteristiche tecniche del prodotto) vedi che molti lamentavano di: problemi di trasmissione del segnale della pedivella sinistra (questi dovrebbero averli risolti), notevoli discrepanze con valori rilevati rispetto ad altri PM (se non ricordo male il confronto era con un PowerTap), lentezza nel fornire le informazioni (anche se molto dipendeva, a quanto ho potuto capire, dallo strumento di acquisizione dei segnali provenienti dalla guarnitura.
Ci vorrebbe una vera recensione del sistema rotor anche in virtù dell'aggiornamento del firmware che la rotor ha rilasciato qualche mese or sono (SW8), in modo da avere le idee più chiare. Anche perchè se scegliessi i Vector dovrei abbandonare gli speedplay, pedaly con i quali mi trovo veramente bene...
Per molti potrebbero essere peccati veniali ma, visto il costo dell'attrezzo, visto che dovrebbe essere uno strumento di misura di precisione, certi "difetti", se veramente ci sono mi fanno quantomeno valutare cosa offrono prodotti della concorrenza...
posso chiederti se prima di scrivere cose del genere ti sei informato bene?
ad esempio roberto massa sul suo sito ha fatto 10 giorni di prove con grafici e descrizioni dettagliate che più dettagliate non si può ed ha riscontrato zero problemi e zero discrepanze..... anche DC raimaker ha fatto la stessa cosa con i medesimi risultati. e sono 2 persone altissimamente attendibili.
Mi puoi dire fonti attendibili che parlano di problemi e discrepanze che non siano dovuto a cattiva installazione o a problemi del device (come accadeva con edge 500 ) ==
). La procedura ovviamente va svolta con le scarpe agganciate ai pedali.
da me 2 3,5