Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ma poi non diventa un'ossessione la bilancia?

Beh io sono sincero e lo dico .
Poi sicuramente.trovi gente (ciclisti) che ti dicono che.non si pesano mai e che loro hanno un alimentazione sregolata o ricca di calorie e non ingrassano.
Poi sicuramente sono musse xke sono tirati come delle corde da violino e la prova e` che in pausa caffe (specie in inverno) non si concedono nemmeno un cornetto alla marmellata al bar.
Io quello x esempio non me lo perdo mai !!!!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Poi sicuramente.trovi gente (ciclisti) che ti dicono che.non si pesano mai e che loro hanno un alimentazione sregolata o ricca di calorie e non ingrassano.
Poi sicuramente sono musse xke sono tirati come delle corde da violino e la prova e` che in pausa caffe (specie in inverno) non si concedono nemmeno un cornetto alla marmellata al bar.

Il mio è un problema di testa, e su questo non ci piove: la gente come quella che hai appena descritto è odiosa, in bici si consuma e bisogna mangiare. Io sono convinto di avere ancora le motivazioni per perdere peso e ritornare a quei fatidici 76 kg solo che da più di un anno sto procedendo a strappi e la situazione anziché migliorare sta peggiorando.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Sono d'accordo non bisogna vergognarsi di dire che si è attenti a quello che mangia. Se poi si passa per vanesi o fissati.... Chi se ne importa! Avere 20 kg in meno per un ciclista vuole dire divertirsi di più e allargare il raggio delle proprie uscite !

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Come non quotarti!!!!
Io che ho appena 26 anni sento gia molta.differenza da quando ne avevo 18/20!!!! Nel senso che se mi tengo non ingrasso,ma se per un qualcunque motivo prendo qualche kg,buttarlo giu e` un calvario!

Eh ragazzi, pensate allora a quasi 50.... Cmq le basi di che ciclisti sarete tra 15 anni le mettete ora. Non è affatto vero che prendere peso è inevitabile. Io sono 15 anni che peso sempre uguale e sono abbastanza tirato (68 kg per 181 cm) certo la genetica conta ma conta anche imparare a mangiare bene e sano. Pensate che la mia seconda passione è cucinare... Il mio consiglio è di diventare più consapevoli di quello che si mangia e utilizzare app come fatsecret per controllarsi di tanto in tanto

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
Ciao a tutti, io sono alto 183 e peso adesso sui 79/80 ma voglio arrivare a 70 kg entro giugno. L'anno scorso ci sono quasi riuscito ma poi a causa di problemi muscolari che ancora mi perseguitano ho dovuto ridurre le uscite.Per me non è un problema dimagrire, all'inizio comincio a togliere piccole cose tipo lo zucchero nel caffè e l'alcool e poi elimino(quasi del tutto) la pasta che nel mio caso è la principale causa di aumento di peso.La sera quasi salto la cena oppure mineste e verdura con carne.Vorrei dimagrire ma di massa grassa non di muscoli questo è il vero problema per me.Poi c'è la moglie che mi dice che sembro un cadavere......

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
E poi pesarsi ogni giorno, alla stessa ora e scriverselo, se si aumenta anche di poco togliere qualche cosa oppure fare una salita di più del giorno prima oppure 5 minuti di rulli in più.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
E poi pesarsi ogni giorno, alla stessa ora e scriverselo, se si aumenta anche di poco togliere qualche cosa oppure fare una salita di più del giorno prima oppure 5 minuti di rulli in più.

Sono d'accordo nel pesarsi spesso , attenzione però che esiste una variabilità giornaliera notevole (nel mio caso anche un kg) della quale occorre tenere presente. Meglio prendere decisioni sulla media settimanale o su almeno tre giorni secondo me

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
io credo che pesarsi una volta la settimana sia la cosa piu giusta ,anche perche' se ci si tiene regolati e si cala dipeso lo si nota piu evidentemente ,e la cosa da piu coraggio ,per il mantanimento forse e' meglio fare come dite voi di pesarsi tutti i giorni ,qualche anno fa quando ho cominciato la dieta, data da un dietologo ,calavo 1 chilo la settimana e mangiando comunque con pochissima attivita' fisica infatti era inverno e non avevo tempo per fare sport,per 2 mesi ho perso 1 chilo la settimana poi il terzo e quarto mese non andavo oltre i 500 gr la settimana ,poi pero' non ho saputo mantenere il peso raggiunto e in tre anni sono punto e a capo ,dal 1° dell'anno ho ricominciato a fare quella dieta e domani ho la pesata :)

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
marietto 64 ,ti ammiro molto,alla nostra eta' avere una forma come la tua e' un miraggio ,spero di prendere piu forza possibile per poterti imitare ciaoo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io credo che pesarsi una volta la settimana sia la cosa piu giusta ,anche perche' se ci si tiene regolati e si cala dipeso lo si nota piu evidentemente ,e la cosa da piu coraggio ,per il mantanimento forse e' meglio fare come dite voi di pesarsi tutti i giorni ,qualche anno fa quando ho cominciato la dieta, data da un dietologo ,calavo 1 chilo la settimana e mangiando comunque con pochissima attivita' fisica infatti era inverno e non avevo tempo per fare sport,per 2 mesi ho perso 1 chilo la settimana poi il terzo e quarto mese non andavo oltre i 500 gr la settimana ,poi pero' non ho saputo mantenere il peso raggiunto e in tre anni sono punto e a capo ,dal 1° dell'anno ho ricominciato a fare quella dieta e domani ho la pesata :)
Io credo che hai bisogno di lavorare seriamente su quest'aspetto, altrimenti rischi di fare sacrifici inutili...

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
58
gonars
Visita sito
Bici
oggi a pranzo verdurona con tonno e olive con pochi grissini, pomeriggio tè caldo con 4 biscotti e stasera rulli per un'ora poi cena frugale con minestra e carne lessa.poi streching sul tappeto con rutto finale!

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
marietto 64 ,ti ammiro molto,alla nostra eta' avere una forma come la tua e' un miraggio ,spero di prendere piu forza possibile per poterti imitare ciaoo-o

Grazie ma ti assicuro che chiunque può trovare un giusto compromesso. Ovviamente alla "nostra età " abbiamo imparato che niente è gratis... Quindi ci vuole impegno quotidiano fino a quando diventerà persino gratificante... L'investimento lo facciamo oggi e i frutti li vedremo negli anni a venire... Io non vorrò mai pensare " il Morirono oramai non lo faccio più"... Ciao

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie ma ti assicuro che chiunque può trovare un giusto compromesso. Ovviamente alla "nostra età " abbiamo imparato che niente è gratis... Quindi ci vuole impegno quotidiano fino a quando diventerà persino gratificante... L'investimento lo facciamo oggi e i frutti li vedremo negli anni a venire... Io non vorrò mai pensare " il Morirono oramai non lo faccio più"... Ciao

Ovviamente volevo dire il Mortirolo ... Certo che questi correttori ti fanno degli scherzi del menga

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
Ovviamente volevo dire il Mortirolo ... Certo che questi correttori ti fanno degli scherzi del menga

hai ragione marietto,sai il mortirolo non l'ho mai fatto,ma ogni anno faccio i brevetti ossolani (salite che si trovano in vald'ossola, qui da me ) ti assicuro che ci sono salite che non hanno niente di meno delle pendenze del mortirolo e io le affronto sempre con i miei 90 95 chili ,puoi solo immaginare la fatica ,non oso immaginare come le affronterei se avessi il tuo peso :) speriamo in bene cerchero' di mettercela tutta per dire addio a questi maledetti chili una volta per tutte :)o-o

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Sono d'accordo nel pesarsi spesso , attenzione però che esiste una variabilità giornaliera notevole (nel mio caso anche un kg) della quale occorre tenere presente. Meglio prendere decisioni sulla media settimanale o su almeno tre giorni secondo me

L'ideale per evitare questi sbalzi di peso giornalieri (di cui soffro anche io), è pesarsi una volta a settimana lo stesso giorno per ogni settimana.

Domani faccio il primo giro dell'anno, circa 35 km con una salitamedia 4,5% con punte al 7 di circa 5 km. Ottima per iniziare i miei test di miglioramento.
La dieta è iniziata ieri.
Peso attuale 74,1 (+8kg all'obiettivo)

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
L'ideale per evitare questi sbalzi di peso giornalieri (di cui soffro anche io), è pesarsi una volta a settimana lo stesso giorno per ogni settimana.

Domani faccio il primo giro dell'anno, circa 35 km con una salitamedia 4,5% con punte al 7 di circa 5 km. Ottima per iniziare i miei test di miglioramento.

Si sono d'accordo io mi peso il sabato mattina sempre alla stessa ora

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

In teoria bisognerebbe pesarsi una volta alla settimana oppure una ogni 15 giorni, sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni, io almeno mi peso a prima mattina già liberato :D