Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono d'accordo con te , ma solo in parte. La costituzione centra, eccome.
Ci sono persone che sono tarchiate di natura, e quelle che si sbafano il frigo intero e non ingrassano di un grammo. Io, che sono alto...ehm basso, 1,65 dovrei pesare sotto i 60 kg, ma è impossibile. D'altronde il bello dell'essere umano è che si è diversi e non vale la regola tot di altezza=tot di peso.o-o
giusto, o-o
mi sono spiegato male, quando dico che la costituzione non centra intendo che bisogna valutare solo ed esclusivamente la percentuale di massa grassa, se rimaniamo in ambito ciclistico, per un amatore arrivare al 9-10% è un bel risultato, oltre diventa difficile, ma non impossibile.
nel tuo caso se i 60kg sono, ad esempio, con 12/13% di grasso potresti calare un po', ma devi perdere solo grasso, altrimenti ti ritrovi con il già sperimentato calo prestazionale.
comunque ribadisco che non è semplice, quindi, giustamente, bisogna arrivare ad un personale compromesso.
io sto cercando di perdere quel 2/3% di grasso, vediamo come va, verifica tra un paio di mesi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
comunque ribadisco che non è semplice, quindi, giustamente, bisogna arrivare ad un personale compromesso.
io sto cercando di perdere quel 2/3% di grasso, vediamo come va, verifica tra un paio di mesi...

Io so già che essendo in abbondante sovrappeso non avró difficoltà a perdere 3-4 kg, quindi arrivare a 67/68 kg, appena inizierá la stagione e potrò uscire con una certa regolarità. La difficoltà enorme per me, sarà perdere altri 3-4 kg e raggiungere un ottimale peso di 63-64 kg. E sincermente non so neppure se avrò voglia di sottopormi a sacrifici e rinunce alimentari per farlo. Perchè io considero la buona cucina e un bicchiere di vino buono parte integrante del mio benessere, e questi fanno a pugni con la dieta. Certo, proveró a non rinunciare, ma a ridurre le porzioni...questo sì che posso (e devo) farlo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io so già che essendo in abbondante sovrappeso non avró difficoltà a perdere 3-4 kg, quindi arrivare a 67/68 kg, appena inizierá la stagione e potrò uscire con una certa regolarità. La difficoltà enorme per me, sarà perdere altri 3-4 kg e raggiungere un ottimale peso di 63-64 kg. E sincermente non so neppure se avrò voglia di sottopormi a sacrifici e rinunce alimentari per farlo. Perchè io considero la buona cucina e un bicchiere di vino buono parte integrante del mio benessere, e questi fanno a pugni con la dieta. Certo, proveró a non rinunciare, ma a ridurre le porzioni...questo sì che posso (e devo) farlo

o-o questo è comunque lo spirito giusto. di fatto sono sempre le quantità il grosso problema...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io da ottobre sto seguendo una dieta indicatami da medico nutrizionista, dopo sua visita assieme ad un dietista...

Ho preso peso negli ultimi anni, per vari motivi, con un picco due anni fa in seguito a rottura del crociato in mtb, lungo stop, poi problemi di schiena, altro lungo stop... Poi di mio, riprendendo attività e facendo un po' di attenzione ero passato da 90kg circa a 85... ma di lì non riuscivo più a schiodarmi...

Partivo quindi da 85kg per 1.79 di altezza, con una buona percentuale di massa magra, comunque, evidenziata da plicometria.

Con dieta bilanciata che mi porta ad assumere proteine e carboidrati ad ogni pasto, nelle giuste proporzioni, un taglio radicale a zuccheri aggiunti, riduzione netta di alimenti grassi, ma senza rinunciare poi troppo.... non è una rinuncia ma un qualcosa di buono e di bello che sto facendo per me (un branzino al forno con patate o un coniglio alla cacciatora li posso mangiare tranquillamente), sto ottenendo ottimi risultati... ora sono a 73.5kg e da plico recente c'è un aumento di massa magra.

A questo abbino 1 uscita in bici (bdc oltre i 70km o mtb sui 1000m di disl), 1-2 sessioni in piscina (1800m) e 2 sessioni in palestra dove abbino lavoro per forza, ipertrofia per quei gruppi muscolari in cui sono più carente e lavoro cardio... ovvero 'recuperi' in bike con sfr tra una superserie e l'altra...

Per ora proseguo, il mio obiettivo è raggiungere i 68-70kg, mantenendo sempre un'ottima massa magra.

Ora, nelle feste natalizie mi sono lasciato un poco più andare, senza esagerare comunque, ma mangiando un po' di più, più condito, ecc., ma non ho preso peso significativo, quindi direi che anche il mio metabolismo sta migliorando.

ah, scordavo... le salite sono tornate ad essermi amiche ;-)

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma quindi, che ci fai in un forum? :mrgreen:o-o

Nel forum sono attivissimo,scrivo,leggo scambio opinioni...e tu se invece di rispondere cosi solo per scrivere qualcosa,avevi letto meglio il mio sfogo, riuscivi a capire che SOLO su questa discussione non avrei piu' scritto:bua: per il semplice fatto che la chiacchierata che era cominciata era degenerata dai soliti "capisco tutto io"
E' abbastanza esaudiente come risposta?????

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Nel forum sono attivissimo,scrivo,leggo scambio opinioni...e tu se invece di rispondere cosi solo per scrivere qualcosa,avevi letto meglio il mio sfogo, riuscivi a capire che SOLO su questa discussione non avrei piu' scritto:bua: per il semplice fatto che la chiacchierata che era cominciata era degenerata dai soliti "capisco tutto io"
E' abbastanza esaudiente come risposta?????

era già chiaro prima! ;-) ma appunto, sei su un forum, trovi di tutto, fattene una ragione, lagnarsi serve a poco! ;-) E impara a capire le emoticons, torna utile ;-) o-o

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Io da ottobre sto seguendo una dieta indicatami da medico nutrizionista, dopo sua visita assieme ad un dietista...

Ho preso peso negli ultimi anni, per vari motivi, con un picco due anni fa in seguito a rottura del crociato in mtb, lungo stop, poi problemi di schiena, altro lungo stop... Poi di mio, riprendendo attività e facendo un po' di attenzione ero passato da 90kg circa a 85... ma di lì non riuscivo più a schiodarmi...

Partivo quindi da 85kg per 1.79 di altezza, con una buona percentuale di massa magra, comunque, evidenziata da plicometria.

Con dieta bilanciata che mi porta ad assumere proteine e carboidrati ad ogni pasto, nelle giuste proporzioni, un taglio radicale a zuccheri aggiunti, riduzione netta di alimenti grassi, ma senza rinunciare poi troppo.... non è una rinuncia ma un qualcosa di buono e di bello che sto facendo per me (un branzino al forno con patate o un coniglio alla cacciatora li posso mangiare tranquillamente), sto ottenendo ottimi risultati... ora sono a 73.5kg e da plico recente c'è un aumento di massa magra.

A questo abbino 1 uscita in bici (bdc oltre i 70km o mtb sui 1000m di disl), 1-2 sessioni in piscina (1800m) e 2 sessioni in palestra dove abbino lavoro per forza, ipertrofia per quei gruppi muscolari in cui sono più carente e lavoro cardio... ovvero 'recuperi' in bike con sfr tra una superserie e l'altra...

Per ora proseguo, il mio obiettivo è raggiungere i 68-70kg, mantenendo sempre un'ottima massa magra.

Ora, nelle feste natalizie mi sono lasciato un poco più andare, senza esagerare comunque, ma mangiando un po' di più, più condito, ecc., ma non ho preso peso significativo, quindi direi che anche il mio metabolismo sta migliorando.

ah, scordavo... le salite sono tornate ad essermi amiche ;-)

ciao posso chiederti che percentuale di massa grassa hai raggiunto all'ultima visita?
grazie 1000

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ciao posso chiederti che percentuale di massa grassa hai raggiunto all'ultima visita?
grazie 1000

Sono partito dal 17% a fine settembre (prima di stare 10gg negli USA :mrgreen:), ultima vista al 13%, se non ricordo male, non ho i fogli con me.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
complimenti per lo smaltimento ... rapido!!

io da inizio dic. ho iniziato a ingrassare passando da 76.5 a 79 della Befana
una settimana di uscite in bici e di lavoro sono arrivato già a 78... piano pianino rientro...

Io devo quantomeno rientrare ai 76 di metà 2012, purtroppo mi sono lasciato andare nel giro di un anno, anno e mezzo, ho accumulato inesorabilmente peso. Mi sono posto l'obiettivo per metà giugno, ma secondo il nutrizionista che tra l'altro è un mio grande amico, se mi ci metto di impegno posso riuscirci anche con un po' di anticipo

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Appena rientrato dall'allenamento giornaliero... per una decina di uscite farò sempre questo anello con una salita, cercando di migliorarmi di volta in volta.
Bene dalla prima uscita ho già ridotto il tempo di 10 minuti, senza tirarmi il collo... e 3 minuti in meno in salita..
Per quanto riguarda il peso sono sceso di 500gr.
ora sono 74kg precisi