Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ciao Giovanni , anch io come tè ho il tuo stesso obbiettivo . ora peso 65 kg alto 1,64 decisamente fuori peso forma che si aggira intorno ai 58 kg .

Beh io sono alto 1,65 e peso attualmente 71,5 kg....DECISAMENTE Troppo!!
Però, qualche anno fa quando in bici ero molto più in forma di adesso ho pesato (al minimo) 64 kg. Se scendevo sotto questo peso non rendevo, e non stavo bene neppure di testa. O come un conoscente, anche lui sul cicciottello (1,73 x 80 kg) ma una forza della natura in tutti gli sport amatorali che fa.
Qualche anno ha voluto perdere peso e ci è riuscito grazie alla consulenza di un dietologo: 74 kg in 5 mesi (quindi una cosa graduale), ma anche lui in bici da allora non riesce a "rendere" come prima. Quindi bisogna considerare anche la costituzione

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Però, qualche anno fa quando in bici ero molto più in forma di adesso ho pesato (al minimo) 64 kg. Se scendevo sotto questo peso non rendevo, e non stavo bene neppure di testa. O come un conoscente, anche lui sul cicciottello (1,73 x 80 kg) ma una forza della natura in tutti gli sport amatorali che fa.
Qualche anno ha voluto perdere peso e ci è riuscito grazie alla consulenza di un dietologo: 74 kg in 5 mesi (quindi una cosa graduale), ma anche lui in bici da allora non riesce a "rendere" come prima. Quindi bisogna considerare anche la costituzione
Confermo che è tutta una questione di costituzione:
io sono alto 1,69 mt ed il mio peso forma (dei tempi in cui gareggiavo sia in bici che come sci ad un certo livello) era 72 Kg., per cui ben 3 kg. lontano dalla formula altezza-100. Nel 2008, per motivi fisici, ero calato fino a 68 kg., bene le prestazioni erano state pessime. Per cui confermo quanto detto da Rapportoagile, è tutta una questione di costituzione. Ovviamente, non sono uno scalatore....
Ah dimenticavo: peso post feste 76 kg., tutto sommato 4 kg. in più li smaltisco entro Febbraio. Sempre meglio del buon vecchio Cavendish....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

questo, perchè, con molta probabilità, ha perso molta massa magra (muscolo), quindi, nonostante fosse seguito da un professionista (che però magari non segue sportivi) è dimagrito nel modo sbagliato. non centra nulla la costituzione...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io sono alto 1,69 mt ed il mio peso forma (dei tempi in cui gareggiavo sia in bici che come sci ad un certo livello) era 72 Kg., per cui ben 3 kg. lontano dalla formula altezza-100. Nel 2008, per motivi fisici, ero calato fino a 68 kg., bene le prestazioni erano state pessime. Per cui confermo quanto detto da Rapportoagile, è tutta una questione di costituzione. Ovviamente, non sono uno scalatore....
Ah dimenticavo: peso post feste 76 kg., tutto sommato 4 kg. in più li smaltisco entro Febbraio. Sempre meglio del buon vecchio Cavendish....
anche tu, non sei dimagrito, ma hai perso muscolo...
il calo di prestazioni è logico...

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mi sfogo anche io: durante le vacanze mi sono fatto qualche concessione culinaria...ma credevo di essere rimasto indenne dalle relative conseguenze. Tuttavia non è così. Il 24 dicembre, primo giorno di vacanza, pesavo 59 kg. Ieri 61 kg.
Sono alto 165 cm. Il mio peso/forma ideale è 58 kg. Potrei scendere di più ma sotto tale soglia sto male anche visivamente.
Pertanto l'obiettivo di gennaio è ritornare al peso forma ideale e dedicarmi ai lavori di forza.
E' possibile conciliare i due obiettivi?

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, sono alto 175 e peso sui 74 kg.
Anni fa ero sui 82 - 84 kg e, andando in bici ero poi sceso a 78.
Un anno e mezzo fa (giugno 2012) decido di andare dalla nustrizionista; da 77 kg di inizio giugno arrivo ad agosto sui 70 kg e devo dire che c'è una bella differenza!!!

Adesso dopo dopo le feste natalizie sono sempre 74 kg ma da ieri ho ripreso in mano la dieta per perdere qualche chilozzo; gare ne faccio pochissime e non lo faccio per questo perché il tempo per allenarmi non è tanto tra famiglia e lavoro. L'unico modo per massimizzare il mio scarso allenamento è quello di perdere più ciccia possibile, che poi non è che non si mangi, ma evitare di mangiare certe robe che tutti sappiamo.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Scusate ma io non sono del tutto d'accordo. È vero che esiste variabilità individuale, ci mancherebbe, ma ho notato che troppo spesso viene presa a pretesto per giustificare un non dimagrimento, ammesso e non concesso che ci sia bisogno di una giustificazione... Un bmi intorno a 20-22 è perfettamente normale (vedi indici OMS) e anzi consigliabile per sport come corsa o ciclismo... Una nota stima di Cassani vuole che per spingere un kg in più in salita ci vogliano 3w di potenza... Io le mie migliori gare lo ho fatte quando pesavo 66 kg ( ora sono 68 per 181 cm)... Questo per dire che per migliorare in gara bisogna calare e anche tanto... A meno che non si faccia pista!

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Mi sfogo anche io: durante le vacanze mi sono fatto qualche concessione culinaria...ma credevo di essere rimasto indenne dalle relative conseguenze. Tuttavia non è così. Il 24 dicembre, primo giorno di vacanza, pesavo 59 kg. Ieri 61 kg.
Sono alto 165 cm. Il mio peso/forma ideale è 58 kg. Potrei scendere di più ma sotto tale soglia sto male anche visivamente.
Pertanto l'obiettivo di gennaio è ritornare al peso forma ideale e dedicarmi ai lavori di forza.
E' possibile conciliare i due obiettivi?

Anzi è proprio il momento giusto... Più in là quando allungherai le uscite e aumenterà l'intensità sarà troppo tardi... Solo procura di assicurarti le proteine si cui hai bisogno... Circa 1,5 g/kg e stai sicuro

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Bene...dopo quasi 60 giorni di inattività, oggi ho ripreso in mano la BDC, giretto corto 25 km tanto per cominciare a uscire.... con una salita ai 4,5% di media, ho preso il tutto molto con calma ma ho notato che sono assolutamente fuori da un benchè minimo stato di forma, il cuore è schizzato subito al 75% già in pianura per boi sbalzare al 92% in salita nonostante tentassi di andare pianino pianino e con rapporto agile 39x25...
Speriamo di riprendermi in fretta

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
A meno che non si faccia pista!

Ci sei arrivato!! Capisci perchè ho scritto che non sono uno scalatore??
Infatti gareggiavo a livello elite in pista....oggi sono un "pensionato" e mi concedo solo qualche GF....piano non vado, ma non punto neanche alla vittoria. Diciamo che in GF senza dislivello, vedi Virgiliana e Colnago, arrivo nei 50.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Abbandono questa discussione visto che e' piena zeppa di nutrizionisti iperpreparati!
Peccato perche' l'inizio prometteva bene sembrava quasi di essere al bar e chicchierare tra amici invece e' degnerata e scaduta in bassezze tipo:
ci vogliono sacrifici,la genetica non conta,la massa magra e la massa grassa ecc ecc.....:wacko::wacko:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Abbandono questa discussione visto che e' piena zeppa di nutrizionisti iperpreparati!
Peccato perche' l'inizio prometteva bene sembrava quasi di essere al bar e chicchierare tra amici invece e' degnerata e scaduta in bassezze tipo:
ci vogliono sacrifici,la genetica non conta,la massa magra e la massa grassa ecc ecc.....:wacko::wacko:

dai non mollare fregatene dei nutrizionisti, sono le testimonianze consigli errori esperienze di chi ha qlk kg in piu da bruciare che ci interessano !!!

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES

Non abbandonare.... ho aperto la discussione per confrontarsi, aiutarci nell'ottenere l'obiettivo e chiacchierare un po...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
questo, perchè, con molta probabilità, ha perso molta massa magra (muscolo), quindi, nonostante fosse seguito da un professionista (che però magari non segue sportivi) è dimagrito nel modo sbagliato. non centra nulla la costituzione...

Sono d'accordo con te , ma solo in parte. La costituzione centra, eccome.
Ci sono persone che sono tarchiate di natura, e quelle che si sbafano il frigo intero e non ingrassano di un grammo. Io, che sono alto...ehm basso, 1,65 dovrei pesare sotto i 60 kg, ma è impossibile. D'altronde il bello dell'essere umano è che si è diversi e non vale la regola tot di altezza=tot di peso.o-o

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
non sono un medico ma credo che conti la struttura ossea ce' chi l'ha grossa e pesante e chi invece piu piccola e leggera ,poi e' logico che se fai una dieta che ti fa perdere muscolo asieme al grasso quando arrivi a perdere peso la resa e' minore indubbiamente o-o