ti pare che in in trent'anni ci abbia provato solo una volta? Le ho provate un po tutte (mi mancano solo quelle notturne che peraltro nel mio caso dovrebbero funzionare al 99%) ma il risultato è sempre lo stesso.In ogni caso, se vuoi provare a insistere sulle lenti, puoi provare a farti dare un campione di lenti giornaliere in silicone hydrogel [acuvue TruEye o le nuove dailies total 1] che, avendo una bassa quantità di acqua, sono meno prone a "seccarsi"
Nn serve insistere se vai da un oculista professionale ti mette le lenti e poi ti visita, nella maggior parte dei casi si possono mettere ma non tutti ...e per ora non sono ancora presbite perchè le sfighe per i miopi con l'età peggirano.
In quanto ad insistere con le lenti se non le puoi mettere lo fece mia moglie (che ha un astigmatismo e miopia molto forte) fidandosi di un ottico delinquente il risultato? Se non fosse andata da un oculista in tempo ci avrebbe rimesso la vista.
.
.Con le lentine messe,la stessa cosa con gli occhiali,non vedo da vicino ed allora,non vedendo,non riesco a toglierle.I primi giorni mi aiutava mia moglie,ora,essendo fuori per lavoro...non è che posso chiedere al mio vicino di casa:"scusa mi aiuti a levare le lentine"?Io,per leggere devo togliere gli occhiali...non metterli