Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Davvero? Non posso inseguirli? :mrgreen:

A parte gli scherzi, mettiamo il caso (anche se non è proprio un caso :mrgreen:) che domani passa il corriere e non trova nessuno, lascia il talloncino di mancata consegna, il corriere che fa? Finito il giro presumo che rientri in sede.
In questo caso il mio pacco non lo scarica ma lo lascia sul furgone per tentare la consegna il giorno successivo?
Se rientrando nel primo pomeriggio dovessi trovare il talloncino recandomi presso il centro SDA (le poste) potrei ritirare il pacco senza dover aspettare che vada a vuoto anche il secondo tentativo di consegna?

Chiedo questo perchè ci sono dei tubolari che non vedono l'ora di famigliarizzare con le nuove ruotine che da quanto ho visto sul sito delle poste sono partite oggi dal HUB di Milano :==
sda mi fa impazzire se posso li evito sempre preferisco bartolini o altri comunque chiama e ti dicono tutto orari o altro ciaoo-o

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
sda mi fa impazzire se posso li evito sempre preferisco bartolini o altri comunque chiama e ti dicono tutto orari o altro ciaoo-o
Beh BRT no lo ritengo il non plus ultra, proprio la scorsa settimana mi chiama un numero sconosciuto e mi chiede "è il signor ........? Aspettavo un pacco anche io ma una volta aperto ho visto che non era il mio ed ho trovato sulla fattura contenuta il suo numero e l'ho chiamata per chiederle se magari a lei è stato consegnato il mio di pacco".
Era la spedizione di Cavaliere bici contenente i tubolari per le nuove ruote.
Non ho idea chi sia peggio se SDA o BRT ;nonzo%
Almeno SDA si trova nella mia città mentre BRT per la consegna in Valle Seriana BG usa come magazzino Osio Sotto che si trova da casa mia a più di 30km

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Beh BRT no lo ritengo il non plus ultra, proprio la scorsa settimana mi chiama un numero sconosciuto e mi chiede "è il signor ........? Aspettavo un pacco anche io ma una volta aperto ho visto che non era il mio ed ho trovato sulla fattura contenuta il suo numero e l'ho chiamata per chiederle se magari a lei è stato consegnato il mio di pacco".
Era la spedizione di Cavaliere bici contenente i tubolari per le nuove ruote.
Non ho idea chi sia peggio se SDA o BRT ;nonzo%
Almeno SDA si trova nella mia città mentre BRT per la consegna in Valle Seriana BG usa come magazzino Osio Sotto che si trova da casa mia a più di 30km
non commento allora

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ti rilascia un documento (lettera di vettura) dove trovi scritto l'importo da pagare. Ma non è la fattura, spesso addirittura la fattura del fornitore non c'è neanche. Stesso vale
per le spedizioni mezzo posta (EMS).
forse mi spiego male io, tu sei uno dei 7 che dicono di avere pagato l'antidumping nel sondaggio? se si cosa c'e' scritto sul foglio di carta che ti ha lasciato il corriere? quanto hai pagato in base ai documenti di spedizione(fattura cinese) in mano alla dogana?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
forse mi spiego male io, tu sei uno dei 7 che dicono di avere pagato l'antidumping nel sondaggio? se si cosa c'e' scritto sul foglio di carta che ti ha lasciato il corriere? quanto hai pagato in base ai documenti di spedizione(fattura cinese) in mano alla dogana?

Si parlava di documenti e di base imponibile per il calcolo, non ho mai detto di aver pagato il dazio antidumping e non l'ho mai pagato fino ad ora. Io ho sempre pagato il 4,7% di dazio e l'IVA ma nel foglietto che ti rilascia il corriere (Fedex, Dhl o poste per conto EMS) non c'è il dettaglio del calcolo.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Si parlava di documenti e di base imponibile per il calcolo, non ho mai detto di aver pagato il dazio antidumping e non l'ho mai pagato fino ad ora. Io ho sempre pagato il 4,7% di dazio e l'IVA ma nel foglietto che ti rilascia il corriere (Fedex, Dhl o poste per conto EMS) non c'è il dettaglio del calcolo.

Esatto, mai visto alcun conteggio, solo la cifra totale da pagare al corriere.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

C'è eccome... almeno su TNT.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
praticamente se hai pagato 100 al fornitore cinese al corriere dovresti avere pagato 26,7, dico giusto?
quello che vorrei sapere io e' questo: ci sono 7 utenti che hanno dichiarato di avere pagato l'antidumping, quanto hanno pagato di questo famigerato antidumping e su che imponibile lo hanno pagato?
un amico ha comprato degli adesivi in cina e gli sono stati spediti con fedex, il corriere gli ha fatto avere una fattura per gli oneri doganali dovuti specificando voce per voce cosa era dovuto

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Io porrei un altro quesito, almeno per le ruote che ora rientrano nei pezzi soggetti a nuova tassazione. Chi ha portato a casa ruote assemblate in questi giorni e ha pagato antidumping?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Da assemblare non paghi antidumping, ma per farlo in italia compresa la spedizione non spendi meno di 70/75€.

Informazione a tutti: i maggiori costruttori cinesi mi hanno confermato una riduzione di 10/12 dollari per ruote NON assemblate. Il costo della manodopera è davvero ridicolo....

Si , ti tolgono 12 $ ma anche 20$ in meno per la spedizione.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
E' normale che non ti tolgano praticamente niente, per loro l'assemblaggio è a costo ridicolo.
E' vero che però nello stesso scatolone delle ruote assemblate ci puoi far stare fino a 3 coppie di ruote da assemblare............per cui se si gioca di astuzia si spende come prima......