Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
peggio che mai ! :cry:
in sostanza se ci aggiungi anche la commissione paypal 3.5 arriviamo quasi ad un rincaro del 100% del prezzo di partenza :wacko:
quindi è ancora economicamente vantaggioso comprare in cina ?? ;nonzo%

io inizierei a cercare, se esiste, qualche costruttore comunitario dell'est Europa in modo da evitare dazi, iva ed antidumping ....

Meglio Taiwan...........a meno che anche da qui non ci sia lo stesso problema...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non mi fido solo del certificato ma è sempre meglio di niente. Di quel telaio ne ho presi al momento 6 (nelle due versioni con passacavi esterni e interni) e hanno al momento 70/80.000 km. percorsi, che non sono tanti, ma sono sufficienti per fare un paragone con la Cervelo R5 e con la R3 SL che pure ho.
Non li sto usando tutti io, al momento ho sotto il sedere l'FM066, gli altri ronzano attorno con me.............Sarebbe meglio liberarsi un pochino dai pregiudizi e provarne qualcuno, potrebbe riservarti delle piacevoli sorprese.
Non si può dubitare di tutto comunque, c'è del preconcetto: ti sei dimenticato quale è la terra dei falsi?
Come già detto poi, provo compassione per chi invece si prende il clone con tanto di marchio del suo telaio preferito per fare sfoggio di quello che altrimenti non potrebbe avere, lo trovo da persona piccola piccola.

o-o

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ok, allora ho pensato giusto:mrgreen:
Ad ogni calcolo percentuale, la successiva è da calcolare aggiungendo la precedente.
Si, di fatto c'è un ricarico vicino al 100%

Si, diciamo che in dogana la base imponibile per il calcolo dell'IVA è sempre quella del prezzo + i dazi. Poi ci sarebbero le seghe del cambio, del trasporto
fino alla frontiera, dell'umore del giorno dei funzionari doganali........ma meglio che ci fermiamo qua.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
no non sono assolutamente d'accordo, se e' 100 la base imponibile, questa e' assoggettata ad iva e non gli ulteriori dazi, normativamente parlando e' sbagliato imporre una tassazione su un'imposta.

Non si tratta di essere d'accordo o no, se ti prendi in mano una bolletta doganale (formulario DAU) vedrai che è così.
Devi aver fatto come me la vecchia ragioneria, dove ci insegnavano quello che scrivi tu, regolarmente disatteso perchè il dazio non è una imposta. E fa sempre base imponibile.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.233
Visita sito
Bici
disc
io di quei sette che hanno dichiarato di avere pagato l'antidamping mi piacerebbe vedere i documenti di quanto hanno pagato e in base a che imponibile dichiarato hanno pagato cio', almeno per fare almeno due calcoli approssimativi, se no si parla del nulla

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
io di quei sette che hanno dichiarato di avere pagato l'antidamping mi piacerebbe vedere i documenti di quanto hanno pagato e in base a che imponibile dichiarato hanno pagato cio', almeno per fare almeno due calcoli approssimativi, se no si parla del nulla

Hai già comprato in Cina? Oltre all'importo da pagare hai avuto modo di vedere altri documenti? Mi sa che si parlerà del nulla allora, anche se è così che funziona.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.233
Visita sito
Bici
disc
Hai già comprato in Cina? Oltre all'importo da pagare hai avuto modo di vedere altri documenti? Mi sa che si parlerà del nulla allora, anche se è così che funziona.
di solito l'importo da pagare e' quantificato su una cifra che e' riportata sulla fattura che accompagna la merce,
se la dogana non ritiene congruo l'importo della fattura di accompagnamento ti chiede una copia del pagamento effettuato e su questa calcola gli oneri doganali, antidumping compreso, quindi a fattura x corrisponderebbe pagamento di oneri x
ecco e' di questo che vorrei sapere da quelli che hanno dichiarato di avere pagato l'antidumping

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
di solito l'importo da pagare e' quantificato su una cifra che e' riportata sulla fattura che accompagna la merce,
se la dogana non ritiene congruo l'importo della fattura di accompagnamento ti chiede una copia del pagamento effettuato e su questa calcola gli oneri doganali, antidumping compreso, quindi a fattura x corrisponderebbe pagamento di oneri x
ecco e' di questo che vorrei sapere da quelli che hanno dichiarato di avere pagato l'antidumping

Allora: l'importo dei dazi da pagare non è mai scritto sulla fattura che accompagna la merce ma è scritto sulla lettera di vettura del vettore che ti viene a consegnare a casa; mai vista neanche una bolletta doganale (fai conto che avrò comprato una trentina di volte).
Mai successo che mi chiedano sia la fattura che la copia del pagamento: anche se il pacco va in ispezione ti chiedono o uno o l'altro, a me è successo quattro volte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Ti rilascia un documento (lettera di vettura) dove trovi scritto l'importo da pagare. Ma non è la fattura, spesso addirittura la fattura del fornitore non c'è neanche. Stesso vale
per le spedizioni mezzo posta (EMS).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma se io non sò quanto devo pagare devo tenere fermi li 4/500 euro?Non posso sapere prima quanto dovrò pagare al corriere che mi porta il pacco?Cioè.Quello che acquisterò io costa circa 500 euro.Non capisco se pagherò sui 500 euro del telaio o sul telaio e la spedizione,cioè altri 100 euro circa.In casa mi devo tenere circa 400 euro per non avere brutte sorprese quando arriva il corriere.Se supponiamo io non avessi tutti quei soldi subito cosa succederebbe?Se ne vanno via con il mio pacco?Poi dove dovrei andare a ritirarlo?Scusatemi ma e la prima volta che acquisto in Cina

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ma se io non sò quanto devo pagare devo tenere fermi li 4/500 euro?Non posso sapere prima quanto dovrò pagare al corriere che mi porta il pacco?Cioè.Quello che acquisterò io costa circa 500 euro.Non capisco se pagherò sui 500 euro del telaio o sul telaio e la spedizione,cioè altri 100 euro circa.In casa mi devo tenere circa 400 euro per non avere brutte sorprese quando arriva il corriere.Se supponiamo io non avessi tutti quei soldi subito cosa succederebbe?Se ne vanno via con il mio pacco?Poi dove dovrei andare a ritirarlo?Scusatemi ma e la prima volta che acquisto in Cina
ritorna l'indomani il corriereo-o

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Quando si sceglie EMS il corriere che prende in carico la consegna per il territorio italiano che io sappia è SDA quindi in caso che non ci sia in casa ed al rientro trovi il classico talloncino di mancata consegna non posso recarmi al più vicino centro SDA e ritirarlo pagando il dovuto?

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Quando si sceglie EMS il corriere che prende in carico la consegna per il territorio italiano che io sappia è SDA quindi in caso che non ci sia in casa ed al rientro trovi il classico talloncino di mancata consegna non posso recarmi al più vicino centro SDA e ritirarlo pagando il dovuto?
si quando i furgoni rientrano in sede con il tuo pacco

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
si quando i furgoni rientrano in sede con il tuo pacco

Davvero? Non posso inseguirli? :mrgreen:

A parte gli scherzi, mettiamo il caso (anche se non è proprio un caso :mrgreen:) che domani passa il corriere e non trova nessuno, lascia il talloncino di mancata consegna, il corriere che fa? Finito il giro presumo che rientri in sede.
In questo caso il mio pacco non lo scarica ma lo lascia sul furgone per tentare la consegna il giorno successivo?
Se rientrando nel primo pomeriggio dovessi trovare il talloncino recandomi presso il centro SDA (le poste) potrei ritirare il pacco senza dover aspettare che vada a vuoto anche il secondo tentativo di consegna?

Chiedo questo perchè ci sono dei tubolari che non vedono l'ora di famigliarizzare con le nuove ruotine che da quanto ho visto sul sito delle poste sono partite oggi dal HUB di Milano :==