ACSI ciclismo, situazione risolta?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
diciamo che la cricca di società che era pane e nutella con i giudici è passata in Asc

Se intendi la Lomellina si, ma non è ancora detta l'ultima parola, perchè molti "lomellini" neanche sanno che l'ACSI c'è ancora...dato che è stato loro detto che l'ACSI non esisteva più e si andava "TUTTI" in ASC :mrgreen: ;nonzo%

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Se intendi la Lomellina si, ma non è ancora detta l'ultima parola, perchè molti "lomellini" neanche sanno che l'ACSI c'è ancora...dato che è stato loro detto che l'ACSI non esisteva più e si andava "TUTTI" in ASC :mrgreen: ;nonzo%

no io ho semplicemente risposto a quel che tu scrivevi ...e non mi pare proprio che le storiche società pavesi ecc ecc siano rimaste in Acsi .......

mi sembra solo che chi era culo e camicia con i giudici a Pavia si sia spostato in Asc tutto quà .... e infatti i tesseramenti mi dan ragione......... chi invece ha dato fiducia a Ferrari ed era comodo geograficamente si è tesserato in Acsi ......

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
I giovani d'oggi (anche i miei coetanei, o quelli di pochissimi anni in meno) non hanno più voglia di faticare. Il ciclismo è visto come sport di troppa fatica, alzarsi presto la mattina il sabato e la domenica, in particolare, è come fumo negli occhi.

Non diamo tutta la colpa a loro... c'e' una rissa per entrare nei corsi di sci alpinismo, per esempio, e li' si parte prima dell'alba per fare fatica eccome. Il percentuale di sportivi si e' ridotto, questo si, ma sopratutto fra loro la propensita' a scegliere il ciclismo si e' abbassata notevolmente... facile capire perche', purtroppo, e non saranno le gare in circuito in mezzo alle macchine a farli cambiare idea.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
no io ho semplicemente risposto a quel che tu scrivevi ...e non mi pare proprio che le storiche società pavesi ecc ecc siano rimaste in Acsi .......

mi sembra solo che chi era culo e camicia con i giudici a Pavia si sia spostato in Asc tutto quà .... e infatti i tesseramenti mi dan ragione......... chi invece ha dato fiducia a Ferrari ed era comodo geograficamente si è tesserato in Acsi ......
Non volermene, ma tu sei ancora giovane...il Ciclismo Amatoriale Pavese è nato con la Brazzo, Brocchetta, Avis Pavia, Belgioioso, DLF Voghera, Giovenzano e molte altre che esistono da oltre 30 anni e tutte sono rimaste in ACSI o-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Non volermene, ma tu sei ancora giovane...il Ciclismo Amatoriale Pavese è nato con la Brazzo, Brocchetta, Avis Pavia, Belgioioso, DLF Voghera, Giovenzano e molte altre che esistono da oltre 30 anni e tutte sono rimaste in ACSI o-o
premesso che non ci si capisce niente e immagino che tu essendo li abbia notizie di prima mano, ma le società che nomini sono ancora in elenco nel sito asc. ....è vero che l'intestazione recita 2013...vista da lontano ci si capisce veramente poco...bho...in più piove e non si può uscire in bici:cry:cry:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

detta come la dici tu sembra che siano rimasti in maggiorparte in acsi invece so che ci sono stati tantissimi tesseramenti in asc .......

e cmq se guardi al geograficamente comodo ... solo il dlf è fuori zona gli altri sono li nell alto pavese ........

e chi faceva comunella con i giudici da sempre li ha seguiti in asc.... per cui a me che son polemico non mi faranno più partire ad una gara ahahaahahh

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
premesso che non ci si capisce niente e immagino che tu essendo li abbia notizie di prima mano, ma le società che nomini sono ancora in elenco nel sito asc. ....è vero che l'intestazione recita 2013...vista da lontano ci si capisce veramente poco...bho...in più piove e non si può uscire in bici:cry:cry:

pare per esempio che in asc passino varzi .... gs florens ferrera... mortara jollywear..... pedale godiaschese.... casoratese....ex colline oltrepò.... ora non prenderle per buone ma sono numeri importanti ...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Tutte quelle che ho citato io sono già affiliate ACSI. Una ventina finora e almeno un'altra decina ha detto che si affilieranno prossimamente.
Considerando che almeno 6 sono confluite in Csain ed altre 6-7 in Fci, non è che ASC possa cantare vittoria ;nonzo%
Chissà...magari qualche giudice potrebbe anche abbandonare ASC per mancanza di...lavoro e ritornare in ACSI, dove pare che di lavoro ce ne sarà tanto

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Tutte quelle che ho citato io sono già affiliate ACSI. Una ventina finora e almeno un'altra decina ha detto che si affilieranno prossimamente.
Considerando che almeno 6 sono confluite in Csain ed altre 6-7 in Fci, non è che ASC possa cantare vittoria ;nonzo%
Chissà...magari qualche giudice potrebbe anche abbandonare ASC per mancanza di...lavoro e ritornare in ACSI, dove pare che di lavoro ce ne sarà tanto

si ma di quelle che hai menzionato tu che facevano i circuiti e davan lavoro ai giudici pavesi non ce ne son molti .....mi sembra che la maggior parte facessero cicloturistiche e gran fondo ...se escludiamo qualche veterano e gentlem brazzo ...e dlf... forse è il belgioioso quello che faceva più gare.....

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Si parla di società e di ciclisti come figurine da scambiare. Ma se tanto si è in consulta ed ognuno può partecipare dove vuole. Che differenza fa per i ciclisti, ognuno va dove si trova meglio. Perchè fare liste fra "buoni e cattivi"? Da tutte le parti ci saranno persone più o meno capaci. Pensiamo solo al bene dello sport. Il resto verrà da sè.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Si parla di società e di ciclisti come figurine da scambiare. Ma se tanto si è in consulta ed ognuno può partecipare dove vuole. Che differenza fa per i ciclisti, ognuno va dove si trova meglio. Perchè fare liste fra "buoni e cattivi"? Da tutte le parti ci saranno persone più o meno capaci. Pensiamo solo al bene dello sport. Il resto verrà da sè.

perchè fino a ieri a Pavia i cattivi eran quelli che rompevano le scatole tipo me per il rispetto delle norme di sicurezza e per sanzionare chi non rispettava una certa etica.... i buoni erano gli altri e i più considerati ...venivano addirittura applauditi durante gli arrivi e le vittorie....

per questo a pavia c'è differenza......... io spero e voglio che ci sia quello che dici tu., vedremo se lo faranno anche solo trovandosi tra di loro e paRLO dei tre enti per aver almeno la furbizia di stendere un calendario che tenga in considerazione delle gare già in programma...

altrimenti ci si troverà con tre gare in programma la stessa domenica con 20 partenti e poi dei buchi di due sabati e due domeniche senza gare

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
perchè fino a ieri a Pavia i cattivi eran quelli che rompevano le scatole tipo me per il rispetto delle norme di sicurezza e per sanzionare chi non rispettava una certa etica.... i buoni erano gli altri e i più considerati ...venivano addirittura applauditi durante gli arrivi e le vittorie....

per questo a pavia c'è differenza......... io spero e voglio che ci sia quello che dici tu., vedremo se lo faranno anche solo trovandosi tra di loro e paRLO dei tre enti per aver almeno la furbizia di stendere un calendario che tenga in considerazione delle gare già in programma...

altrimenti ci si troverà con tre gare in programma la stessa domenica con 20 partenti e poi dei buchi di due sabati e due domeniche senza gare

Hai ragione. I calendari sarebbe bello fossero condivisi ma mi pare pura utopia. Mi sembra di capire che ci sono troppi interessi economici e della promozione dello sport, parliamo di quello amatoriale non gliene frega niente a nessuno.
Non conosco la situazione di Pavia ma conosco per esempio quella di Torino. Di fatto gli organizzatori sono gli stessi, per cui se erano bravi prima lo saranno anche adesso o viceversa. Certo sta all'Ente monitorare che tutto funzioni e probabilmente se qualcuno a Torino o Pavia ha deciso di cambiare aria avrà avuto dei motivi, magari anche personali. Io personalmente credo che sia giunto il momento di smettere le beghe personali e fare il bene dello sport. Chi sa lavorare lo sa fare ovunque, quindi che ci metta il massimo impegno e dia ai ciclisti il meglio possibile.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si parla di società e di ciclisti come figurine da scambiare.
Il modello e' un po' quello, in fondo...
anche gli enti si differiscono piu' per i loro tic eversivi che per altro, qualcuno arriva anche a considerare questo un tratto d'identita'...

Ma se tanto si è in consulta ed ognuno può partecipare dove vuole. Che differenza fa per i ciclisti, ognuno va dove si trova meglio. Perchè fare liste fra "buoni e cattivi"?
A Torino nel 2013 la meta' delle gare erano chiuse a chi aveva "solo" una tessera di Consulta, come da anni del resto. Allora il comitato UDACE portava il capello ACSI, vedremo se con ASC le cose cambieranno o meno... di solito il calendario Torino sarebbe gia' uscito, ma il blog strada e' ancora fermo a Buon Natale.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ed il commissario ?
Solo l'ennesimo bluff per ingannare la Consulta ?

possiamo parlare seriamente?
sta cosa che bisogna tirare in ballo sempre qualcuno è diventata noiosa.
PIUTTOSTO ora che tutto sta andando liscio come l'olio, ACSI riuscirà a riconquistare i 60mila tesserati dichiarati in passato od i 40mila forse reali di ieri?

cosa dovrebbe fare secondovoi?
più gare?
più assistenza ai tesserati ed alle società sul piano gestionale?
una miglior burocrazia tecnologica, dato che a livello di rapidità dè già snellissima la burocrazia odierna, gli manca secondo me solo la registrazione tessere via web direttamente dalla società

???? dite che ci ascoltano positivamente

E BBBASTAAAA CON IL CERCARE IL PELO NELL'UOVO!!!!

.

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
A Torino nel 2013 la meta' delle gare erano chiuse a chi aveva "solo" una tessera di Consulta, come da anni del resto. Allora il comitato UDACE portava il capello ACSI, vedremo se con ASC le cose cambieranno o meno... di solito il calendario Torino sarebbe gia' uscito, ma il blog strada e' ancora fermo a Buon Natale.[/QUOTE]

A Torino gare aperte a tutti, te lo garantisco io.