Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questa è la procedura che ho fatto io, le batterie basta scollegarle all'inizio, non serve farlo prima e dopo, a meno che non passi diverso tempo dall'installazione all'aggiornamento.

Ho guardato il manuale garmin e per il 500 fa riferimento a una procedura per inserire manualmente la lunghezza pedivelle nel gps, procedura che non è possibile fare, perché non esiste questa opzione nel suddetto gps.


Infatti io non l'ho inserita manualmente e all'atto dell'aggiornamento, la lunghezza era corretta, ma ripeto che, avendo io 172,5, non ho verificato se è un impostazione di default del programma vector update.

Io ho il 500 (è quello rosso, abbastanza recente) con firmware 3.0, il valore della lunghezza della pedivella (175) l'ho inserito manualmente.
ma ora non ricordo i vari passaggi, stasera verifico direttamente.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,
sono intenzionato a prendere i Vector ma ho ancora qualche dubbio.

sarebbe il primo misuratore di potenza, non ne ho mai usati e non so nemmeno cosa aspettarmi.
Vorrei fare un salto di qualità con la bici ed è per questo che avrei deciso di acquistare questi pedali.

Voi che li avete, e che magari avete provato anche altri misuratori di potenza, me li consigliate?
qualcuno di voi ci si trova male?

per ora come pro metterei: possibilità di metterli su entrambe le bici (crono e strada), potenza dx/sx...
contro non saprei, mi verrebbe da dire maggiore probabilità di urti

grazie a tutti

Ps: sono compatibili con polar500+?

più che i vector o altro pm, al momento per te questo è il vero problema; in questo modo rischi di avere un soprammobile appeso ai pedali
ti consiglio di studiare, di leggere in questa sezione del forum, prima di investire in qualcosa che viste le premesse rischia di diventare solo un appesantimento della bici

no, non sono compatibili con polar
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io ho il 500 (è quello rosso, abbastanza recente) con firmware 3.0, il valore della lunghezza della pedivella (175) l'ho inserito manualmente.
ma ora non ricordo i vari passaggi, stasera verifico direttamente.

Anch'io 500 rosso preso da 2 mesi, aggiornato all'ultima versione.

Nel manuale Vector indicano il percorso: impostazioni bici> seleziona bici> dettagli bici> altre info> lunghezza pedivelle> manuale.

Io in dettagli bici, non visualizzo = altre info, ma solo il peso bici, nome, km tot di quella bici e "maggiore" che serve per impostare manualmente o meno la circonferenza ruota.

Se riesci a trovarlo, mi fai un bel piacereo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Questa è la procedura che ho fatto io, le batterie basta scollegarle all'inizio, non serve farlo prima e dopo, a meno che non passi diverso tempo dall'installazione all'aggiornamento.

Ho guardato il manuale garmin e per il 500 fa riferimento a una procedura per inserire manualmente la lunghezza pedivelle nel gps, procedura che non è possibile fare, perché non esiste questa opzione nel suddetto gps.

Infatti io non l'ho inserita manualmente e all'atto dell'aggiornamento, la lunghezza era corretta, ma ripeto che, avendo io 172,5, non ho verificato se è un impostazione di default del programma vector update.

si, io mi riferivo a chi fa un update "a parte"..magari con la bdc ferma in garage
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
più che i vector o altro pm, al momento per te questo è il vero problema; in questo modo rischi di avere un soprammobile appeso ai pedali
ti consiglio di studiare, di leggere in questa sezione del forum, prima di investire in qualcosa che viste le premesse rischia di diventare solo un appesantimento della bici

no, non sono compatibili con polar

quoto in pieno

chi compra un powermeter dove sapere che per sfruttarlo ha davanti ore e ore di studio vero e proprio e tanta tanta applicazione
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io ho il 500 (è quello rosso, abbastanza recente) con firmware 3.0, il valore della lunghezza della pedivella (175) l'ho inserito manualmente.
ma ora non ricordo i vari passaggi, stasera verifico direttamente.

Ho verificato ancora, sia il mio che quello di un amico.
Non c'è nessuna possibilità d'impostare la lunghezza pedivelle ;nonzo%
Adesso provo a girare la domanda, anche nella discussione sul 500, perché sta cosa mi sembra molto strana.

never sei sicuro di avere il 500 :mrgreen:?

Unico dubbio, tu scrivi di aver aggiornato alla versione 3.0, la mia versione è la 3.30, ma dubito che possa essere questo il motivo.
 

Gaima

Novellino
2 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Venge
Grazie a tutti. Questa sera ci provo.

Ho provato la procedura e in effetti il vector ha fornito il dato della pedivella a 172,5 non modificabile. A questo punto ho aggiornato il garmin 500 con la versione del sw 3.3. Con questo upgrade, oltre a passare da 3 pagine a5 pagine potenziali piu altre funzioni nuove, mi ha dato la possibilità di inserire la lunghezza delle pedivelle sotto impostazion/impostazioni bici/bike/dettagli bici/maggiore lunghezza pedivelle (scrivere la lunghezza.
Ho fatto quanto consigliato: angolazione, calibrazione statica e calibrazione dinamica. Tutto ok senza intoppi.
 

Gaima

Novellino
2 Gennaio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Venge
Ho verificato ancora, sia il mio che quello di un amico.
Non c'è nessuna possibilità d'impostare la lunghezza pedivelle ;nonzo%
Adesso provo a girare la domanda, anche nella discussione sul 500, perché sta cosa mi sembra molto strana.

never sei sicuro di avere il 500 :mrgreen:?

Unico dubbio, tu scrivi di aver aggiornato alla versione 3.0, la mia versione è la 3.30, ma dubito che possa essere questo il motivo.

Il motivo e questo, serve l'aggiornamento 3.3. Vedi procedura mio ultimo post.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho verificato ancora, sia il mio che quello di un amico.
Non c'è nessuna possibilità d'impostare la lunghezza pedivelle ;nonzo%
Adesso provo a girare la domanda, anche nella discussione sul 500, perché sta cosa mi sembra molto strana.

never sei sicuro di avere il 500 :mrgreen:?

Unico dubbio, tu scrivi di aver aggiornato alla versione 3.0, la mia versione è la 3.30, ma dubito che possa essere questo il motivo.

si è il 500o-o

Ho provato la procedura e in effetti il vector ha fornito il dato della pedivella a 172,5 non modificabile. A questo punto ho aggiornato il garmin 500 con la versione del sw 3.3. Con questo upgrade, oltre a passare da 3 pagine a5 pagine potenziali piu altre funzioni nuove, mi ha dato la possibilità di inserire la lunghezza delle pedivelle sotto impostazion/impostazioni bici/bike/dettagli bici/maggiore lunghezza pedivelle (scrivere la lunghezza.
Ho fatto quanto consigliato: angolazione, calibrazione statica e calibrazione dinamica. Tutto ok senza intoppi.
anche il mio ha appunto 5 pag e mi da appunto la possibilità di inserire la lunghezzao-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il motivo e questo, serve l'aggiornamento 3.3. Vedi procedura mio ultimo post.


Svelato l'arcano :mrgreen:
Allora il mio è già aggiornato alla 3.3 e anch'io visualizzavo le 5 pagine, ma la lunghezza pedivelle non c'era.

Allora ho messo in moto l'ingegno :mrgreen:.
Ho la bici qui ha fianco, ho dato un paio di giri di pedali e sono riandato in "maggiore" e ora compariva magicamente anche la lunghezza pedivelle.

Così ho fatto anche alcune prove e come mi aspettavo, i pedali vector misurano automaticamente la lunghezza delle pedivelle, visto che ho prima impostato manualmente su 175 (io ho 172.5) e poi ho rimesso manuale e automaticamente la misura è tornata a 172.5.

Ora a essere onesti non so se questo avvenga perché nell'aggiornamento dei Vector, avevo già inserito 172.5 e quindi il 500 fa riferimento all'aggiornamento di vector updater o lo calcola in automatico, ma io sono propensa a credere alla seconda, visto che sono sicuro che da qualche parte l'ho letto e questa prova, potrebbe esserne la conferma.

Grazie raga o-o
 
Ultima modifica:

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ho verificato ancora, sia il mio che quello di un amico.
Non c'è nessuna possibilità d'impostare la lunghezza pedivelle ;nonzo%
Adesso provo a girare la domanda, anche nella discussione sul 500, perché sta cosa mi sembra molto strana.

never sei sicuro di avere il 500 :mrgreen:?

Unico dubbio, tu scrivi di aver aggiornato alla versione 3.0, la mia versione è la 3.30, ma dubito che possa essere questo il motivo.

ho il 500 con firmare 3.30 e confermo che mi ha fatto impostare la lunghezza pedivelle
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ciao ragazzi,
un'info. Con il PM io mi sono sempre abituato bene a lasciar "acclimatare" lo strumento prima di fare la calibrazione iniziale, magari mettendo la bici alla temperatura esterna per qualche minuto.
Anche per il Vector stesso discorso o non è sensibile ai cambi di temperatura?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi,
un'info. Con il PM io mi sono sempre abituato bene a lasciar "acclimatare" lo strumento prima di fare la calibrazione iniziale, magari mettendo la bici alla temperatura esterna per qualche minuto.
Anche per il Vector stesso discorso o non è sensibile ai cambi di temperatura?

E' consigliato farlo.
Io ho fatto delle prove e non ho rilevato nessuna differenza fra farlo o meno.
Se ho tempo acclimo :mrgreen:, altrimenti faccio la calibrazione statica e dopo un po' che sono fuori ci piazzo una dinamica stando attendo a pedalare indietro in maniera omogenea.

Per me il Vector ha sensibilità alle temperature, pari a zero!