Maratona Dles Dolomites 2014

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Buongiorno a tutti, sono iscritto alla mia prima Maratona e in questi giorni mi sta assalendo l'ansia da pernottamento. Ho visto che praticamente in tutta la zona di La Villa si offrono solo pacchetti di tre o più pernottamenti e perciò abbastanza costosi.
Ho trovato una sistemazione a Corvara, ma la mia inesperienza mi rende indeciso... Chiedo a voi quali sono gli aspetti negativi o positivi di essere a Corvara...
Se poi qualcuno ha dei suggerimenti di sistemazioni comode avrà la mia infinita gratitudine :) :)
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Buongiorno a tutti, sono iscritto alla mia prima Maratona e in questi giorni mi sta assalendo l'ansia da pernottamento. Ho visto che praticamente in tutta la zona di La Villa si offrono solo pacchetti di tre o più pernottamenti e perciò abbastanza costosi.
Ho trovato una sistemazione a Corvara, ma la mia inesperienza mi rende indeciso... Chiedo a voi quali sono gli aspetti negativi o positivi di essere a Corvara...
Se poi qualcuno ha dei suggerimenti di sistemazioni comode avrà la mia infinita gratitudine :) :)

Senza ombra di dubbio Corvara anche pagando qualcosina in più. Come detto per andare alla partenza farai qualche chilometro in discesa ed all'arrivo avrai la tua bella stanza che ti aspetta.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele parma

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Senza ombra di dubbio Corvara anche pagando qualcosina in più. Come detto per andare alla partenza farai qualche chilometro in discesa ed all'arrivo avrai la tua bella stanza che ti aspetta.
Grazie per le indicazioni
ora mando la prenotazione e vedo se è ancora libera la camera---
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Grazie per le indicazioni
ora mando la prenotazione e vedo se è ancora libera la camera---

Cmq in ordine di priorità direi che i paesi in cui cercare siano Corvara, Colfosco, La Villa. Questo secondo la maggioranza, ma altri preferiscono invertire La Villa con Colfosco.
Il problema e che se dovessi finire presto devi scendere a LA VILLA per un sentiero, che e alquanto difficile percorrerlo in bici da corsa. Mentre la strada per Colfosco dovrebbe essere già aperta
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Cmq in ordine di priorità direi che i paesi in cui cercare siano Corvara, Colfosco, La Villa. Questo secondo la maggioranza, ma altri preferiscono invertire La Villa con Colfosco.
Il problema e che se dovessi finire presto devi scendere a LA VILLA per un sentiero, che e alquanto difficile percorrerlo in bici da corsa. Mentre la strada per Colfosco dovrebbe essere già aperta
bene.. ho fatto richiesta di prenotazione ...
vediamo se mi danno semaforo verde
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bene...qualsiasi suggerimento o indicazione, riguardo una sistemazione "economica", è veramente gradito
Loro i posti li hanno, ma se li tengono, sperando di piazzarli per più giorni. Poi, negli ultimi 15/20 giorni, trovi dove vuoi e anche per una notte (figurimoci 2/3 notti), essendo che comunque non riescono a piazzarli tutti. Devi solo battere via mail tutta la zona.
Come detto, dai priorità a Corvara che è logisticamente il più comodo. Poi Colfosco e poi La Villa. San Cassiano solo come estrema ratio. Ottimo per la partenza, devastante per l'arrivo (rampa di 2/3 km al 8/9/10%). Rilassati, sta tranquillo. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daniele parma

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Loro i posti li hanno, ma se li tengono, sperando di piazzarli per più giorni. Poi, megli ultimi 15/20 giorni, trovi dove vuoi e anche per una notte (figuriamoci 2/3 notti), essendo che comunque non riescono a piazzarli tutti. Devi solo battere via mail tutta la zona.
Come detto, dai priorità a Corvara che è logisticamente il più comodo. Poi Colfosco e poi La Villa. San Cassiano solo come estrema ratio. Ottimo per la partenza, devastante per l'arrivo (rampa di 2/3 km al 8/9/10%). Rilassati, sta tranquillo. o-o
meglio di una tisana rilassante... grazie 1000
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Loro i posti li hanno, ma se li tengono, sperando di piazzarli per più giorni. Poi, negli ultimi 15/20 giorni, trovi dove vuoi e anche per una notte (figurimoci 2/3 notti), essendo che comunque non riescono a piazzarli tutti. Devi solo battere via mail tutta la zona.
Come detto, dai priorità a Corvara che è logisticamente il più comodo. Poi Colfosco e poi La Villa. San Cassiano solo come estrema ratio. Ottimo per la partenza, devastante per l'arrivo (rampa di 2/3 km al 8/9/10%). Rilassati, sta tranquillo. o-o
:bua:
Acc. io ho prenotato a S. Cassiano il primo giorno di vendita dei pacchetti facendomi prendere dall'ansia da prenotazione...Sarò alla mia prima partecipazione e non conosco la zona.
Non sapevo che il ritorno avesse queste pendenze!
La strada a che ora riapre?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:bua:
Acc. io ho prenotato a S. Cassiano il primo giorno di vendita dei pacchetti facendomi prendere dall'ansia da prenotazione...Sarò alla mia prima partecipazione e non conosco la zona.
Non sapevo che il ritorno avesse queste pendenze!
La strada a che ora riapre?

Alle auto la strada riapre verso le 16.30. Da la villa a san Cassiano, se non erro, ti fanno risalire in bici, in una corsia dedicata. Tanto si va pian pianino :asd:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
San Cassiano è il paese più scomodo per la MDD, però è indubbiamente il paese più bello dell'Alta Badia ed il più soleggiato...se ci fai una vacanza, il disagio della risalita da Corvara, è ampiamente ricompensato con gli interessi
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
San Cassiano è il paese più scomodo per la MDD, però è indubbiamente il paese più bello dell'Alta Badia ed il più soleggiato...se ci fai una vacanza, il disagio della risalita da Corvara, è ampiamente ricompensato con gli interessi
Ok, allora saranno più contente le mie donne che mi accompagneranno (moglie e figliola)
:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica: