Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Io, da ignorante, sono rimasto colpito dall'aiuto che dici dia l'EPO: mi aspettavo di più!
Ha parlato di un 5-6%, di una salita che senza doping si farebbe a 20 km/h e con doping la si fa a 21...
Quanto basta nel ciclismo moderno a vincere. Basta vedere i distacchi di poche decine di secondi nelle tappe di montagna...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vabè, vabè, c'è molta più gente che muore di vecchiaia che non di overdose. Certo avrà vissuto troppo. Ma la vecchiaia sta nel corso della vita, l'overdose no.......
Nemmeno il troppo sport, come già lo facciamo molti noi amatori è nel corso della vita. Un conto è cadere e farsi male mentre si cammina andando a fare la spesa. Quello è il corso della vita. Un conto è avere qualche patologia, perchè ce se la va a cercare facendo 15/20.000 km all'anno "per sport".
Io, da ignorante, sono rimasto colpito dall'aiuto che dici dia l'EPO: mi aspettavo di più!
Ha parlato di un 5-6%, di una salita che senza doping si farebbe a 20 km/h e con doping la si fa a 21...
E un 5/6% ti par poco? Ai massimi livelli anche un 1/2% è già tanto. Non è come l'amatore che pesa 100 kg che se dimagrisce di 30 vola. Ai massimi livelli le differenze sono minime e un 5/6% su una salita di 20% è un minuto. Un botto. Specie se poi moltiplicato, in quanto si recupera anche meglio e più in fretta.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.954
98
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nemmeno il troppo sport, come già lo facciamo molti noi amatori è nel corso della vita. Un conto è cadere e farsi male mentre si cammina andando a fare la spesa. Quello è il corso della vita. Un conto è avere qualche patologia, perchè ce se la va a cercare facendo 15/20.000 km all'anno "per sport".

E un 5/6% ti par poco? Ai massimi livelli anche un 1/2% è già tanto. Non è come l'amatore che pesa 100 kg che se dimagrisce di 30 vola. Ai massimi livelli le differenze sono minime e un 5/6% su una salita di 20% è un minuto. Un botto. Specie se poi moltiplicato, in quanto si recupera anche meglio e più in fretta.

Ok, d'accordissimo, ma a questo punto non mi spiego il grande uso che ne viene fatto anche nel mondo amatoriale!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ok, d'accordissimo, ma a questo punto non mi spiego il grande uso che ne viene fatto anche nel mondo amatoriale!
Grande uso no. Uso si. Nel mondo amatoriale, comunque, il vantaggio è verosimilmente molto maggiore perchè non essendo noi al limite estremo come i prò, abbiamo margini di miglioramento della prestazione molto maggiori dei loro. Miglioramenti che potrebbero raggiungersi allenandosi di più, allenandosi meglio, dimagrendo. Alcuni scelgono una illecita scorciatoia. :angrymod:E senza contare che gli amatori top sono anche loro vicini ai loro limiti come i prò, quindi quelli che di loro ne fanno uso, ne traggono giusto quel quid in più che a loro torna utile.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Dal libro di Donati Lo sport del doping.
"... Il 30 luglio 1991 1h21’01″, niente male per un 56enne. Il 21 settembre dello stesso anno, dopo un ciclo di autosomministrazione di Epo scrupolosamente annotato, lo Stelvio viene scalato in 1h05’29″. Ma c’è di più: nel 1994 percorre la stessa salita in soli 2 minuti più lento di Francesco Moser (!!!). Un medico 59enne contro un ex fuoriclasse, per quanto non certo uno scalatore, di 16 anni più giovane.."

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
"... Il 30 luglio 1991 1h21’01″, niente male per un 56enne. Il 21 settembre dello stesso anno, dopo un ciclo di autosomministrazione di Epo scrupolosamente annotato, lo Stelvio viene scalato in 1h05’29″. Ma c’è di più: nel 1994 percorre la stessa salita in soli 2 minuti più lento di Francesco Moser (!!!). Un medico 59enne contro un ex fuoriclasse, per quanto non certo uno scalatore, di 16 anni più giovane.."
Firmato: Francesco Conconi. :-|

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
ho visto l'intervista di De Luca alle Iene; devo dire che ha detto quanto nella mia ignoranza ho sempre creduto. Lo pensavo ai tempi di Pantani, lo pensavo ai tempi di Armstrong e lo penso ora. A me Di Luca (che non è mai stato tra i miei ciclisti preferiti) è parso sincero, del resto a lui già radiato non gliene viene in tasca nulla.

Potrebbe avere detto la verità , ma secondo me , non è sincero. Uno sincero , lo avrebbe dichiarato prima , e non quando non ha nulla da perdere e vuole ripulirsi.
Bisogna ricordare che è ancora nel mondo ciclistico come costruttore di bici.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Beh... se questo è appurato, mi pare sia ben oltre quel 5-6 % paventato, che per me è almeno il doppio in percentuale.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Beh... se questo è appurato, mi pare sia ben oltre quel 5-6 % paventato, che per me è almeno il doppio in percentuale.

Io non credo alle percentuali+1/+2/+3/+50%
Secondo me (ma questa è solo una mia idea senza nessun dato scientifico) ognuno reagisce al doping in modo diverso.
Hamilton scrive nel suo libro che hai suoi tempi che aveva un ematocrito naturale vicino al 50 riceveva un beneficio minore rispetto a che l'aveva magari a 40.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
conconi non è il diavolo. ricordiamoci com'era la situazione negli anni ottanta quando l'epo è arrivata. steroidi trasfusioni anfetamine non sono aranciata. voglio dire che un conto sono i principi etici un conto è se i principi etici non vengono rispettati da nessuno (gara 100 metri seul furono segati tutti a posteriori:frequentazioni o doping palese). poniamo che al posto di conconi ci fosse stato donati e poniamo che donati non avesse vinto nulla (dando per scontata la tesi, che credo nessuno metterà in discussione, secondo cui il doping fa la differenza). secondo voi quanto poteva durare donati? l'avrebbero mandato via subito. volete il vero cambiamento nel ciclismo e nello sport? il giorno che uno forte e in attività dirà: sì funziona così. se vuoi vincere funziona così. campa cavallo.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Comunque morale della storia Andy Schleck rischia di vincere il giro del 2007.
Ahahahahah

Mazzoleni secondo a soli 30 secondi

Mazzoleni

Il 30 giugno 2007 la squadra lo sospese per il suo presunto coinvolgimento nel caso Oil for Drugs,[1] annunciando, il 16 luglio seguente, la rescissione del contratto.[2]
Nel giugno 2010 patteggia a quattro mesi la condanna in merito all'indagine per il traffico di sostanze dopanti nelle palestre che ha coinvolto anche la moglie Elisa Basso, sorella di Ivan.[