parakito
Passista
- 24 Giugno 2009
- 3.875
- 130
- Bici
- Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Come già espresso prima, nella mia limitata esperienza, secondo me le ruote (cerchi, raggi, nippli, mozzi, camera e copertoncino) sono la cosa più importante. Credo sia meno penalizzante avere magari un po' più di peso nel telaio o un gruppo non fuori di testa (Il mio Shimano Tiagra 9v. montato sulla Surly é un orologio svizzero che ha richiesto solo una volta una tirata di cavo per il deragliatore anteriore...) ma le ruote e la comodità della sella sono per me due fattori assoluti.
Concordo su tutto.
Spesso i gruppi al top hanno solo maggior leggerezza , ad esempio un 105 , non ha nulla da invidiare ad un gruppo top , se non appunto il peso , e neppure tanto .
Ultima modifica:

