Bianchi Sempre Ultegra 6800 (ex Record)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Sì, mi riferivo solo ai colori radioattivi :mrgreen:


Domani allora aprirò con cautela le foto dal computer :mrgreen:
Comunque ho provato ad emulare il tuo total black come dicevo prima, ma il risultato mi pare scadente :mrgreen: Ecco una foto al volo:

image.jpg


A me non piace, tra l'altro la pista in alluminio cozza con il nero. Boh... Mi sa che la riporto com'era prima.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Domani allora aprirò con cautela le foto dal computer :mrgreen:
Comunque ho provato ad emulare il tuo total black come dicevo prima, ma il risultato mi pare scadente :mrgreen: Ecco una foto al volo:

image.jpg


A me non piace, tra l'altro la pista in alluminio cozza con il nero. Boh... Mi sa che la riporto com'era prima.

La preferivo prima anch'io.
Questa bici ha troppo bianco e celeste sul telaio per poter ambire a un bel total black.

934938_10201611030663503_1549505852_n.jpg
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
La preferivo prima anch'io.
Questa bici ha troppo bianco e celeste sul telaio per poter ambire ha un bel total black.

934938_10201611030663503_1549505852_n.jpg


Già, soprattutto la scritta Bianchi è enorme e risalta troppo, l'avrei preferita celeste a questo punto. Vabbè, altri 30€ di adesivi, almeno il nastro ce l'ho già. I prossimi soldi però li spenderò in ruote decenti per tubolare, non vedo l'ora.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Già, soprattutto la scritta Bianchi è enorme e risalta troppo, l'avrei preferita celeste a questo punto. Vabbè, altri 30€ di adesivi, almeno il nastro ce l'ho già. I prossimi soldi però li spenderò in ruote decenti per tubolare, non vedo l'ora.

Invece io sono tentato da tornare al copertoncino, in particolare dalle Spada Oxygeno da 1160 grammi la coppia. Però questo confligge col mio senso estetico, che sulla mia bici vede solo ruote ad alto profilo.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Invece io sono tentato da tornare al copertoncino, in particolare dalle Spada Oxygeno da 1160 grammi la coppia. Però questo confligge col mio senso estetico, che sulla mia bici vede solo ruote ad alto profilo.


Ci vedo anche io solo alto profilo. Vabbè, io le alto profilo le vedo su qualsiasi telaio. Perché vorresti tornare al copertoncino? Comodità o per il peso delle Spada?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ci vedo anche io solo alto profilo. Vabbè, io le alto profilo le vedo su qualsiasi telaio. Perché vorresti tornare al copertoncino? Comodità o per il peso delle Spada?

Per comodità: se buchi il tubolare, a casa non ci torni.
(E ti partono pure 50 euro per volta)
A quel punto, le Spada le preferirei per il peso, anche se esteticamente mi piacerebbero più delle ruote tipo Cosmic SLS, anche se pesano 600 grammi in più e costano uguale.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Per comodità: se buchi il tubolare, a casa non ci torni.
(E ti partono pure 50 euro per volta)
A quel punto, le Spada le preferirei per il peso, anche se esteticamente mi piacerebbero più delle ruote tipo Cosmic SLS, anche se pesano 600 grammi in più e costano uguale.


Molto belle le Cosmic. Le Bullet non ti piacciono?
Comunque con sta storia del tubolare mi metti in difficoltà, ho letto molte cose positive e negative e mi ero convinto a prenderli... Dimmi una cosa: la differenza con il copertoncino è davvero così evidente? Considera che io faccio pianura, salite non ce ne sono.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Molto belle le Cosmic. Le Bullet non ti piacciono?
Comunque con sta storia del tubolare mi metti in difficoltà, ho letto molte cose positive e negative e mi ero convinto a prenderli... Dimmi una cosa: la differenza con il copertoncino è davvero così evidente? Considera che io faccio pianura, salite non ce ne sono.

Delle Bullet non mi piace il nome.
La differenza con il copertoncino è evidentissima se buchi; se non buchi, è la stessa identica cosa.

Cioè, mica crederai alle storie sulla scorrevolezza? :mrgreen: Tony Martin ha corso (e vinto) gli ultimi mondiali a cronometro con i copertoncini, non scherziamo :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Molto belle le Cosmic. Le Bullet non ti piacciono?
Comunque con sta storia del tubolare mi metti in difficoltà, ho letto molte cose positive e negative e mi ero convinto a prenderli... Dimmi una cosa: la differenza con il copertoncino è davvero così evidente? Considera che io faccio pianura, salite non ce ne sono.



No, non lo e' cosi' come non sono eclatanti tutte le differenze decantate dai cicloamatori.
Differenze avvertibili alla prima uscita ve ne sono ma nulla di trascendentale. Ovvio che se spendi molto per tubolari di altissima gamma percepirai differenze enormi causa effetto "portafogli"
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg