GoldenCheetah

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
queste sono due serie di 10' di 15"on/off sopra i 500w + una ventina di partenze da fermo con grande rapporto di 15" con recupero tra 1'30" e 2'

mi pare evidente che il modello w'bal ha dei seri problemi tanto più che a fronte di un -18kj poi nel grafico cp mi calcola una CP di 12kj (unico dubbio che mi rimane è che non faccia il calcolo bensì riporti il valore impostato in tools>options>athlete)

invece a riguardo di cp60 (extended cp) come consigliate di settare gli intevalli

o-o

Allegati

• w'bal.jpg
    w'bal.jpg
    55,1 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Grazie alle informazioni avute qui sul forum, ho recentemente installato su Mac la versione 3.0.1 trovandolo interessante.
Nei vostri messaggi leggo di una versione 3.1, non presente nel sito di riferimento del programma e quindi ricercandola con google mi indirizza ad un sito dove sembra sia in beta test.
Cortesemente potete illuminarmi al proposito?
Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Grazie alle informazioni avute qui sul forum, ho recentemente installato su Mac la versione 3.0.1 trovandolo interessante.
Nei vostri messaggi leggo di una versione 3.1, non presente nel sito di riferimento del programma e quindi ricercandola con google mi indirizza ad un sito dove sembra sia in beta test.
Cortesemente potete illuminarmi al proposito?
Grazie

http://goldencheetah.stand2surf.net/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=238

epicJM

Novellino
16 Dicembre 2012
45
1
Garfagnana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac, Specialized Enduro 29er
a me nella precedente versione calcolava ftp 311, e invece adesso, nella 3.1, dà 300w, probabilmente hanno ritoccato i calcoli con cui viene fuori il valore..

leggendo le opinioni di Roberto (Massa), secondo lui fino alla versione precedente non ci si poteva fidare della cp calcolata in quanto era sottostimata..
forse adesso hanno perfezionato il calcolo..
Roberto se ne sai di più dacci conferma..:)

probabilmente sarà stata la tarda ora in cui avevo scritto ma mi sono accorto ora di aver scritto un sacco di boiate..:banghead:

quindi mi correggo, nella 3.0 mi dava cp 311w (avevo scritto ftp).

adesso nella 3.1 invece segna cp 300w, che dovrebbe essere un valore molto vicino alla ftp reale (300-305w )..

e Roberto diceva che la cp fino alla 3.0 era sovrastimata rispetto alla ftp.. (avevo scritto sottostimata):)

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi ho una domanda. Ho impostato in dati atleta la soglia lattica (anaerobica giusto) a 178 bpm ma se poi vado a vedere il resoconto la frequenza max in Z4 la mette a 186. Come mai?
Premetto che uso GC sono per avere i tempi nelle varie zone.
Grazie mille

Allegati

• Senza titolo 1.jpg
    Senza titolo 1.jpg
    53,2 KB · Visite: 28

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi ho una domanda. Ho impostato in dati atleta la soglia lattica (anaerobica giusto) a 178 bpm ma se poi vado a vedere il resoconto la frequenza max in Z4 la mette a 186. Come mai?
Grazie mille

Puoi inserire le frequenze che vuoi da :

strumenti/opzioni/atleta/frequenza cardiaca

selezioni la riga "dalla data", e sotto puoi modificare le frequenze delle zone

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie mille

La zona z4 è appunto un intervallo. Ha un massimo ed un minimo. Al centro dell'intervallo ci sarà il tuo valore impostato, cioè 178bpm.

Beibo

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve ragazzi. Ho due domande dopo l'allenamento di oggi. La prima è come mai (questa capitata gia altre volte) durante una ripetuta io vedo la potenza media su giro e mi baso su quella per centrare il lavoro,mediato nel breve periodo ovviamente con pot 10" e 30". Gia altre volte sono convinto di aver tenuto ottimamente la zona considerata invece caricando l'attività su GC mi trovo nello stesso intervallo una potenza media molto minore. Verificando l'attività direttamente dalla periferica Garmin 500 confermo che è quella rilevata durante l'allenamento quindi escludo una mia distrazione per cui ho realmente abbassato la potenza. Esempio numerico un0ora fatta a 212W risulta su GC 168W con NP 191. Qualcuno sa spiegarmi?
Altro fenomeno accaduto oggi per la prima volta: un picco di potenza (ovviamente erroneo) da 12300W. Questa sembra non influisca nei calcoli dove le medie dovrebbero altrimenti essere completamente sballate. Inoltre evidenziando il lap nell'analisi con GC sembra non consideri quel picco e mi da come potenza max sul lap 390W. Anche training center lo segna ma in quel punto indica 0W.... allo stesso mod il resto del grafico è illeggibile. Il problema è che nel grafico quel picco rimpicciolisce tutto il resto appiattendo molto e rendendo di difficile lettura gli altri valori del grafico. Qualcuno puo' dirmi se e come è possibile eliminarlo?? grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
fai una ricerca su edit e vedi se esiste un valore così elevato.
puoi o eliminarlo o editarlo magari impostando una media tra il valore precedente e il seguente.

per il resto potrebbero essere le impostazioni della cp o altri fattori bisognerebbe perlomeno vedere il file originale

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
fai una ricerca su edit e vedi se esiste un valore così elevato.
puoi o eliminarlo o editarlo magari impostando una media tra il valore precedente e il seguente.

per il resto potrebbero essere le impostazioni della cp o altri fattori bisognerebbe perlomeno vedere il file originale

Provo a metterti il file in .zip vedi da te ovviamente sul penultimo lap l'errore. PEr lo stesso lap il garmin mi da una potenza media di 204W mentre GC molto minore e cio mi capita spesso. Anche la media generale dell'uscita per la periferica è 211W mentre per GC 189....Sai indicarmi il perchè? o-o

Allegati

• 2014-02-07-10-12-09.zip
    170,4 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Provo a metterti il file in .zip vedi da te ovviamente sul penultimo lap l'errore. PEr lo stesso lap il garmin mi da una potenza media di 204W mentre GC molto minore e cio mi capita spesso. Anche la media generale dell'uscita per la periferica è 211W mentre per GC 189....Sai indicarmi il perchè? o-o

premesso che non sò che pm hai e come è settato e neppure il setting del 500

i grafici si correggono togliedo il picco a 12000 mettendolo a zero.

avanzo l'ipotesi per il calo di potenza. quella di gc dovrebbe essere quella giusta perchè tiene conto degli zeri, che ce ne sono parecchi specie subito dopo l'inizio del lap

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
premesso che non sò che pm hai e come è settato e neppure il setting del 500

i grafici si correggono togliedo il picco a 12000 mettendolo a zero.

avanzo l'ipotesi per il calo di potenza. quella di gc dovrebbe essere quella giusta perchè tiene conto degli zeri, che ce ne sono parecchi specie subito dopo l'inizio del lap

Come pm ho il p2max. Scusa ma sono un novizio di gc, ho provato a cercare ma non ho trovato come fare x editare l'allenamento e modificarlo.....
Come posso settare il garmin in maniera che io possa vedede in tempo reale sulla periferica il valore piu simile possibile a GC?

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Come pm ho il p2max. Scusa ma sono un novizio di gc, ho provato a cercare ma non ho trovato come fare x editare l'allenamento e modificarlo.....
Come posso settare il garmin in maniera che io possa vedede in tempo reale sulla periferica il valore piu simile possibile a GC?

imposta il Garmin che tenga conto nella media anche degli zeri , per correggere il picco la cosa più semplice è utilizzare l'editor di GC che trovi dentro il rides .o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

su ride scorri tutti i grafici finchè trovi edit
in questo caso basta che clicchi su anomalies mi sembra compaiono tre voci in rosso clicchi su quella centrale e ti porta sul 12.... a quel punto ci clicchi sopra e scrivi 0 e poi salvi

per come settare il garmin vedi in questa discussione la pagina di riferimento o direttamente sul sito di r_massa