Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Vi dirò che a me stai pedali hanno un po' rotto i maroni....
Se qualcuno li vuole VENDO anzi SVENDO a € 1000,00 spedizione inclusa ...

ma in questo caso come funzionano registrazione e garanzia? Se sono stati già registrati a nome del primo acquirente, immagino tramite il numero seriale, possono essere ri-registrati a nome di un'altra persona?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Certo.. Troppe attenzioni da prestare per i miei gusti... Con il Powertap monti la tua ruota e vai tranquillo .... Sono poco paziente x natura che ci posso fare :-)

Ci avevo pensato anch'io, più che altro sta calibrazione è stancante .... L'alternativa quale sarebbe? O srm o resto dove sono e visto che la differenza di prezzo è oltre misura non cambio ....

Il powertap influisce su una parte della bici troppo importante come la ruota, mentre i pedali incidono limitatamente in proporzione.
Quarq devi montare Sram
P2m per me il top(srm escluso) ma non fanno la guarnitura durace
Rotor a questa stregua monto il p2m

Gira e rigira tengo questi e morta li, considerando che non sono un prof se qualche volta mi sballa quei 20/30 w fa niente, anche perchè ho imparato a conoscermi e grosso modo riesco a capire eventuali valori poco attendibili.

Intanto a ftp 350 non ci arriverò mai, anzi più facile che vado a 310 w..:-x:-x:-x

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo.. Troppe attenzioni da prestare per i miei gusti... Con il Powertap monti la tua ruota e vai tranquillo .... Sono poco paziente x natura che ci posso fare :-)

il poewertap però è su una ruota e li resta, senza contare che hai una quantità limitata di quote che ci puoi fare... se hai più coppie di ruote tra allnamenti e gara, gare asciutte e gare bagnate come fai? ti compri 3 o 4 pt?

cmq se per te è troppo dover stare attento al serraggio usando una dinamometrica hai ragione...hai proprio toppato l'acquisto.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Concordo. I pedali devono essere e restare tali. Pedali. Oltretutto troppo soggetti ed esposti a urti rispetto ai convenzionali.

è già stato ampiamente spiegato che in caso di urto la probabilità di rompere il vector è praticamente zero..al limite si sostituisce il solo pedale che ha il costo di un pedale normale ma il misuratore si salva.
E se dovesse succedere di rompere anche il misuratore...bè il vector è ancora molto più resistente delle ossa del ciclista...quindi....informarsi prima di certe "sparate" no ?

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ha ha ha...io farei la firma ad arrivare a 310!!! :)
Ci avevo pensato anch'io, più che altro sta calibrazione è stancante .... L'alternativa quale sarebbe? O srm o resto dove sono e visto che la differenza di prezzo è oltre misura non cambio ....

Il powertap influisce su una parte della bici troppo importante come la ruota, mentre i pedali incidono limitatamente in proporzione.
Quarq devi montare Sram

Gira e rigira tengo questi e morta li, considerando che non sono un prof se qualche volta mi sballa quei 20/30 w fa niente, anche perchè ho imparato a conoscermi e grosso modo riesco a capire eventuali valori poco attendibili.

Intanto a ftp 350 non ci arriverò mai, anzi più facile che vado a 310 w..:-x:-x:-x

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Ho la guarnitura Sram Quarq e la monto su tautte le bici che mi pare e funziona bene dappertutto, tutto quì.
Io credo che sia più comodo scambiare la gurnitura da una bici all'altra pittosto che smaneggiare continuamente con delle chiavi dinamometriche per riavvitare i pedali da una bici all'altra senza considerare che sei legato all'uso dei pedali look, io invece ho gli speedplay e non tornerei più inditro...

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Una curiosità: qualcuno di voi ha provato per caso a pedalare con le scarpe da ginnastica per vedere se i valori di bilanciamento sx / dx rimangono in linea con quelli rilevati nella pedalata con le tacchette?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ieri sera dopo 60h il garmin 500 mi ha segnalato che le batterie del Vector sono in esaurimento.

Qualcuno ha provato a verificare dopo quanto "muoiono" , dopo l'avviso del garmin?

Ultima modifica:

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
il poewertap però è su una ruota e li resta, senza contare che hai una quantità limitata di quote che ci puoi fare... se hai più coppie di ruote tra allnamenti e gara, gare asciutte e gare bagnate come fai? ti compri 3 o 4 pt?

cmq se per te è troppo dover stare attento al serraggio usando una dinamometrica hai ragione...hai proprio toppato l'acquisto.

concordo per quanto riguarda il powertap...
Con le guarniture a volte devi passare ad adattatori per l'installazione, hai alcune limitazioni nella scelta delle corone ed inoltre se fai piu' discipline vedi strada, cronometro puoi avere la necessita' di avere pedivelle di lunghezza diversa.

La versatilita' e' il punto forte dei pedali...la calibrazione va fatta con tutti i PM...il male della chiave di 15 ??? SRM li devi spedire, meglio ? powertap pure o il suo computerino, meglio ?

Io sono sempre stato pro QUARQ anche perche' chi lo usa e' stra-contento pero' la versatilita' dei vector....

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
è già stato ampiamente spiegato che in caso di urto la probabilità di rompere il vector è praticamente zero..al limite si sostituisce il solo pedale che ha il costo di un pedale normale ma il misuratore si salva.

E se dovesse succedere di rompere anche il misuratore...bè il vector è ancora molto più resistente delle ossa del ciclista...quindi....informarsi prima di certe "sparate" no ?

spiegare è un conto, dimostrare è tutt'altra cosa. Sono forse stati effettuati crash test?
Comunque sia, non si tratta di sparlare, ma di un punto di vista personale. Informarsi prima di fare certe affermazioni :) se poi è indistruttibile ...meglio per chi l'ha acquistato.

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito

Quarq devi montare Sram

Posso chiederti il perchè della frase che ho evidenziato? Sulla carta non sono oggetti copnfrontabili. Anzi, sulla carta non riesco a trovare nulla che offra ciò che offre la guarnitura Rotor (misurazione indipendnte della potenza, peso ridotto, metriche interessanti che solo rotor offre).

E' vero che i all'inizio avevano dei problemi ma forse li hanno risolti... Purtroppo non esiste sul web un "review in-depth" di tale prodotto ma solo presentazioni dello stesso...

Chiedo perchè sono ancora in "ballottaggio" tra Rotor e Vector, ma la Rotor mi piace veramente parecchio...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
spiegare è un conto, dimostrare è tutt'altra cosa. Sono forse stati effettuati crash test?
Comunque sia, non si tratta di sparlare, ma di un punto di vista personale. Informarsi prima di fare certe affermazioni :) se poi è indistruttibile ...meglio per chi l'ha acquistato.

Se riesco oggi te lo dico se è indistruttibile .... :cry::cry::cry:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Posso chiederti il perchè della frase che ho evidenziato? Sulla carta non sono oggetti copnfrontabili. Anzi, sulla carta non riesco a trovare nulla che offra ciò che offre la guarnitura Rotor (misurazione indipendnte della potenza, peso ridotto, metriche interessanti che solo rotor offre).

E' vero che i all'inizio avevano dei problemi ma forse li hanno risolti... Purtroppo non esiste sul web un "review in-depth" di tale prodotto ma solo presentazioni dello stesso...

Chiedo perchè sono ancora in "ballottaggio" tra Rotor e Vector, ma la Rotor mi piace veramente parecchio...

Perchè mi tengo 500 euro in tasca o-oo-o