Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ora Tufo commercializza un nuovo modello, il Medjugorje....................non fori oppure se lo fai non te ne accorgi neanche...........A sto punto però meglio tornare al copertoncino fermo restando che la sfiga di forare è uguale, per cui fossi in te mi preoccuperei soprattutto in discesa. Io faccio 10.000 km. all'anno e forse bucherò 1 volta............

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Il lattice interno spruzzava a zampilli e non ne voleva sapere di tenere la otturazione.... quindi sono stato costretto a cambiarlo e latticizzarlo diverse volte. Un tubolare costa, due ancora di più, tre non ne parliamo...:wacko:

Non e' che il lattice i una frazione si secondo si solidifica ci va messo un dito o addirittura un po di sporco se fai si che aria esca non si solidifica mai poi attenzione i tubolari in lattice sono piu' ignoranti bisogna aspettare addirittura vanno latticizzati per far si che smettano di perdere pressione su 8000 km annui se foro 1 volta e' tanto, poi dai qualche tuo dato, peso, quanto gonfi ruote, percorsi,ecc amici fanno l'eroica su sterrato con tubolari a volte non forano:mrgreen:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Non e' che il lattice i una frazione si secondo si solidifica ci va messo un dito o addirittura un po di sporco se fai si che aria esca non si solidifica mai poi attenzione i tubolari in lattice sono piu' ignoranti bisogna aspettare addirittura vanno latticizzati per far si che smettano di perdere pressione su 8000 km annui se foro 1 volta e' tanto, poi dai qualche tuo dato, peso, quanto gonfi ruote, percorsi,ecc amici fanno l'eroica su sterrato con tubolari a volte non forano:mrgreen:

Si, si. Aspettavo con ruota battuta in giù e tutte quelle accortezze. Tubolari messi a 9,5 circa a seconda delle temperature esterne. Una volta con amio abniamo dovuto avvolgere nastro isolante intorno perché usciva dal forellino anche spray gonfia e ripara.:cry:

Sono solo 76 kg

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
Si, si. Aspettavo con ruota battuta in giù e tutte quelle accortezze. Tubolari messi a 9,5 circa a seconda delle temperature esterne. Una volta con amio abniamo dovuto avvolgere nastro isolante intorno perché usciva dal forellino anche spray gonfia e ripara.:cry:

Sono solo 76 kg

Io sono 75 e gonfio 8,5 pos 8ant 9,5 sono troppi per il peso sicuro ogni pezzo che trovi o schizza o entra prova a tenere piu' basso poi se uno fora non si deve far prendere dall'orgasmo sbatte bomboletta avvita o inserisce e da un po si fa girare la ruota e i gonfia con co2 o pompa se perde si continua se e' una voragine si cambia il tubo se lo hai o telefoni, io ho usato caffelattex e geax e vittoria vanno bene tutti

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
Ora Tufo commercializza un nuovo modello, il Medjugorje....................non fori oppure se lo fai non te ne accorgi neanche...........A sto punto però meglio tornare al copertoncino fermo restando che la sfiga di forare è uguale, per cui fossi in te mi preoccuperei soprattutto in discesa. Io faccio 10.000 km. all'anno e forse bucherò 1 volta............

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
Io sono 75 e gonfio 8,5 pos 8ant 9,5 sono troppi per il peso sicuro ogni pezzo che trovi o schizza o entra prova a tenere piu' basso poi se uno fora non si deve far prendere dall'orgasmo sbatte bomboletta avvita o inserisce e da un po si fa girare la ruota e i gonfia con co2 o pompa se perde si continua se e' una voragine si cambia il tubo se lo hai o telefoni, io ho usato caffelattex e geax e vittoria vanno bene tutti

E chenon ho più fiducia. .. grazie comunque

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
montato ieri sera sul mulo secondo tubolare vredestin.Non c'è nulla da fare il nastro è di una semplicità e pulizia incredibili.Complice il tempo a disposizione e il fatto che i figli non erano nei paraggi ho montato il tubo pressochè pefettamente.PEr perfettamente intendo dire 0 saltelli valvola e decismanete centrato.Lasciato in posa prima del montaggio 2 giorni.La volta precedente invece feci tanta attenzione alla valvola ma poco alla centratura e i risultati furono così e così....

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
anche in questo caso non ho tolto la colla del vecchio nastro.....come dice il mio mecca è colla su colla non succede nulla.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
anche in questo caso non ho tolto la colla del vecchio nastro.....come dice il mio mecca è colla su colla non succede nulla.

Ti avevo detto che una volta montati vengono sempre meglio e non saltano, pero' meglio sarebbe toglier vecchia colla del nastro eviti che ci siano delle imperfezioni, i vredestein vanno bene, io con nastro ci ho montato quasi tutti i tubi senza problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.