Torino e dintorni - bici/corsa

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Stamattina 13 km sotto la pioggia....1 ora e pochi minuti x recuperare le due perle :mrgreen::mrgreen:

Io solo 10km, non mi tocca correre la maratona fra un mese :mrgreen:

Comunque mi sono accorto che piovesse soltanto guardando le pozzanghere...
si corre bene lo stesso, altro che fare rulli :-x

Il partire con la pioggia un po mi frena, ovviamente dipende dall'intensità, ma sono sempre un po restio :bua:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il partire con la pioggia un po mi frena, ovviamente dipende dall'intensità, ma sono sempre un po restio :bua:

Anch'io... ma quando sono partito appena gocciolava, mezz'ora dopo pioveva alla grande ma non ha dato alcun fastidio.
Per me e' importante il capello con visiera, se la pioggia non arriva in faccia e' come se non ci fosse.
Poi' ovviamente non stare fuori tanto tempo in modo di non inzupparsi.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Anch'io... ma quando sono partito appena gocciolava, mezz'ora dopo pioveva alla grande ma non ha dato alcun fastidio.
Per me e' importante il capello con visiera, se la pioggia non arriva in faccia e' come se non ci fosse.
Poi' ovviamente non stare fuori tanto tempo in modo di non inzupparsi.

Perfetto, la pensiamo allo stesso modo o-o

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, tralasciando un po' tanto la bici quest'inverno (poche uscite il sabato e la domenica quindi sporadiche) ma andando a correre, soprattutto in salita visto che sono di Cumiana e mi piace andare su per la Ravera, anche se con passo da bradipo tipo Cid dell'Era Glaciale (c'è una tranquillità), ho notato, in quelle poche uscite che ho fatto e questa settimana in casa sui rulli (solo agilità che tra l'altro sembra migliorata e il cuore che sale meno, per quel che vale andare in casa), che non si parte proprio da zero come se si avesse smesso del tutto, è solo una mia impressione?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ciao, tralasciando un po' tanto la bici quest'inverno (poche uscite il sabato e la domenica quindi sporadiche) ma andando a correre, soprattutto in salita visto che sono di Cumiana e mi piace andare su per la Ravera, anche se con passo da bradipo tipo Cid dell'Era Glaciale (c'è una tranquillità), ho notato, in quelle poche uscite che ho fatto e questa settimana in casa sui rulli (solo agilità che tra l'altro sembra migliorata e il cuore che sale meno, per quel che vale andare in casa), che non si parte proprio da zero come se si avesse smesso del tutto, è solo una mia impressione?

Stai scherzando, vero?

La corsa e' un'ottima preparazione per la bici, sopratutto in termini cardiaci... parti con una marcia in piu', altroche non proprio da zero :rosik:
Poi' e' ovvio che il gesto tecnico della pedalata un po' la perdi, le salite all'inizio vengono meglio' in fuorisella e le volate non vengono proprio...
ma dopo un mese ti difendi e dopo due vai alla grande.

Per darti un esempio estremo, io l'anno scorso ho corso a piedi senza toccare la bici da luglio sino all'inizio di maggio. Due settimane dopo ho concluso il percorso corto della Nove Colli senza problemi e con un buon tempo sul Barbotto.

Purtroppo e' tutt'altro discorso nel senso inverso, infatti dopo aver mollato la bici a fine ottobre sto ancora tentando di recuperare competitivita' nella corsa a piedi :bua:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Finalmente stamattina 10 km, ma che fatica.......le tre settimane passate con una sola sessione si sono fatte sentire :wacko::bua::cry:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici