Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se ci pensi 3.300 Lire del vecchio conio (cioè 1,70 €) per una tazza di caffélatte......

so che per voi della Röchling con tutti gli aumenti+arretrati in arrivo è ben poca cosa....
chissà quanti tuoi colleghi si cambieranno la bici o la macchina :mrgreen:

purtroppo di aumenti non ne vedremo....cmq ti faccio lo sconto prendo solo un caffè :D

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
purtroppo di aumenti non ne vedremo....cmq ti faccio lo sconto prendo solo un caffè :D

Ma come ?????
ma se al TGR di qualche gg fa hanno detto che arriveranno aumenti ?
era una bufala ?????
;nonzo%
spero per voi che qlc arrivi, coi tempi che corrono aumenta tutto tranne gli stipendi, che invece secondo gli impresari dovrebbero diminuire (v. caso Elektrolux)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma come ?????
ma se al TGR di qualche gg fa hanno detto che arriveranno aumenti ?
era una bufala ?????
;nonzo%
spero per voi che qlc arrivi, coi tempi che corrono aumenta tutto tranne gli stipendi, che invece secondo gli impresari dovrebbero diminuire (v. caso Elektrolux)

purtroppo non è come dicono....ci sono ancora trattative sindacali...ma la vedo dura a riguardo

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
purtroppo non è come dicono....ci sono ancora trattative sindacali...ma la vedo dura a riguardo

Mi spiace.
Faccio il tifo per voi. :cassius::cassius:

Il periodo è davvero pessimo.....
la Hoppe in val Passiria che a fine anno ha mandato a spasso 140 persone, la Memc di Sinigo altre 200 e pure alla Wuerth di Egna un altro centinaio.

Poi leggi che i consiglieri provinciali si beccano la buona uscita di 280.000€ dopo 5 anni di legislatura.... e nn dirmi che nn ti girano i ball:angrymod:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
L'orso c'era, eccome, ma non influisce sulla fine di Christopher, nel senso che lo ha costretto a rintanarsi solo per un breve periodo, poi Joghi se ne è andato.
La lenta fine di di MacCandless è stata causata dall'ingestione di bacche velenose che lo hanno debilitato, al punto che non è più stato in grado di procurarsi il cibo, che in quelle zone non abbonda.

ok, l'importante che l'orso ci fosse, che non me lo sia inventato di sana pianta!
poi perchè sia morto, se per le bacche o per l'imbecillità, qui si scontrano 2 scuole di pensiero, ognuna con la propria rispettabile dignità accademica e scientifica!

:-x

se ci pensi 3.300 Lire del vecchio conio (cioè 1,70 €) per una tazza di caffélatte......

ieri da sportler ho comprato uno slip ed un paio di occhialetti: 29,90 i primi e per gli occhialetti, che sono sempre un'incognita, 15 (contro i 25 di altri). totale 45 eurini, che tradotti in vecchie lire sono quasi un centone, per un paio di mutande colorate e un pezzo di plastica trasparente.
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ieri da sportler ho comprato uno slip ed un paio di occhialetti: 29,90 i primi e per gli occhialetti, che sono sempre un'incognita, 15 (contro i 25 di altri). totale 45 eurini, che tradotti in vecchie lire sono quasi un centone, per un paio di mutande colorate e un pezzo di plastica trasparente.
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!

Per nn parlare di quanto costano le bdc !!!!!!!
Se in passato mi avessero detto di comprare una bici da 6-7.000.000 Lire avrei mandato a quel paese il negoziante, adesso bici sui 3-4.000€ sono di media fascia di prezzo, se vuoi una Cipollini montata al top arrivi ai 10-11.000 €
;nonzo%;nonzo%

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh, non dirmi che una notizia del genere ti ha lasciato indifferente :wacko:

si vede che se distratto....

Più che indifferente ....rassegnato. Anche perché sono decenni che i politici guadagnano cifre stratosferiche, non è una novità.
Ma non solo loro; anche manager pubblici (anche di dubbie capacità) e medici "non se la passano male".
Ma anche se siamo in "argomenti vari"...meglio non toccare questo tasto dolente, che rischio di dovermi "autobannare"

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per nn parlare di quanto costano le bdc !!!!!!!
Se in passato mi avessero detto di comprare una bici da 6-7.000.000 Lire avrei mandato a quel paese il negoziante, adesso bici sui 3-4.000€ sono di media fascia di prezzo, se vuoi una Cipollini montata al top arrivi ai 10-11.000 €
;nonzo%;nonzo%

Però Paolo, per pedalare è divertirti non sei obbligato a spendere "soldoni".
Con 2.000/2.500 Euro ti prendi già una "signora" bici, che non sarà il top di gamma....ma in fondo, che vuol dire "top di gamma". È un po' una mania quella di avere il meglio. Ad esempio, in quanto a funzionalità praticamente non c'è differenza tra l'Ultegra e il Durace. Ce n'é invece tantissima nel prezzo (e ovviamente nelle finiture, che però rimangono solo a livello estetico)
Se io pedalassi su una Cipollini TOP, dubito che migliorerei il mio tempo sulla Mendola.

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Però Paolo, per pedalare è divertirti non sei obbligato a spendere "soldoni".
Con 2.000/2.500 Euro ti prendi già una "signora" bici, che non sarà il top di gamma....ma in fondo, che vuol dire "top di gamma". È un po' una mania quella di avere il meglio. Ad esempio, in quanto a funzionalità praticamente non c'è differenza tra l'Ultegra e il Durace. Ce n'é invece tantissima nel prezzo (e ovviamente nelle finiture, che però rimangono solo a livello estetico)
Se io pedalassi su una Cipollini TOP, dubito che migliorerei il mio tempo sulla Mendola.

Hai ragione da vendere....
infatti molte squadre di professionisti hanno bici meno "estreme" di quelle che hanno degli amatori-maniaci che trovi alle GF.
Poi ci sono maniaci che vanno a ricercare componenti per risparmiare grammi tra un modello e l'altro.
Ad ogni modo tra Dura Ace ed Ultegra c'è oltre all'estetica anche differenza in peso dovuto spesso all'uso di elementi in titanio (vedi ad es. i pedali) invece che in acciaio e questo porta ovviamente a maggiori costi.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Hai ragione da vendere....
infatti molte squadre di professionisti hanno bici meno "estreme" di quelle che hanno degli amatori-maniaci che trovi alle GF.
Poi ci sono maniaci che vanno a ricercare componenti per risparmiare grammi tra un modello e l'altro.
Ad ogni modo tra Dura Ace ed Ultegra c'è oltre all'estetica anche differenza in peso dovuto spesso all'uso di elementi in titanio (vedi ad es. i pedali) invece che in acciaio e questo porta ovviamente a maggiori costi.

la grammomania...è una brutta malattia!:mrgreen:
Si ha sempre la sansazione di poter togliere ancora grammi di qua e di là, vivendo in uno stato di perenne insoddisfazione. Ci sono passato, anche se non sono "troppo" maniaco, ma confesso che fino a qualche tempo fa acquistavo e sostituivo pezzi in base al loro peso. Poi, dopo alcuno brutte soprese (rottura della pipa iperleggera, durata limitatissima di costosi componenti) mi sono ravveduto, e riesco a fregarmene se la mia bici (già non leggerissima di telaio, essendo in acciaio) pesa qualche centinaio di grammi in più.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

sì, solo che 800 euri di differenza per ripsarmiare 400 gr, sono tantini. che poi, come mi faceva notare un esperto, quando è ora di cambiare pignoni che fai? spendi 250 euro del durace o svicoli sui 60 dell'ultegra? quasi tutti poi fanno così, e quindi i 400 gr di differenza iniziali scendon a 250.
quindi vale la pena spendere 800 euro in più per 250-300 gr. in meno?

Vieni Sabato con noi..... ho visto che ha messo bello fino a Venerdi e qualche goccia Sabato... come ho detto a Gennant io fino alla primavera, se gocciola soltanto, io esco

SABATO DANNO BUONO!

Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
sì, solo che 800 euri di differenza per ripsarmiare 400 gr, sono tantini. che poi, come mi faceva notare un esperto, quando è ora di cambiare pignoni che fai? spendi 250 euro del durace o svicoli sui 60 dell'ultegra? quasi tutti poi fanno così, e quindi i 400 gr di differenza iniziali scendon a 250.

SABATO DANNO BUONO!

Vincé io ci sono....ci aggiorniamo by sms Venerdi sera.....ok?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Da quello che ho letto in giro, il D.A. pesa 1978gr e l'Ultegra 2274 gr.
Quindi la differenza in termini di peso = ca. 300 gr.

siamo sui 2,6€/grammo... azz....:-x

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque ieri ho deragnatelizzato la mia Scapin, ho gonfiato le gomme e, anche se non ne avevo alcuna voglia, mi sono vestito (ci ho messo mezz'ora solo per quello) e alle 17.00 sono partito con l'idea di fare un'oretta di pianura....senza pretese. Invece ho raggiunto Merano per la vecchia statale, poi Maia Bassa, Marlengo, Lana (dove ho dovuto accendere il faro) e ritorno tra le buie, deserte (e un po' spettrali) strade di campagna. Alla fine 49 km in 1h 50'.
Sono soddisfatto soprattutto per aver vinto la pigrizia (mia grande nemica da sempre). Dislivello quasi nullo, media quasi 25 km/h, ma la sera ero proprio stanco, segno che ne ho di strada da fare per trovare un minimo di condizione:bua::bua:
Lungo il tratto di ciclabile tra Terlano e Settequerce, nella solitudine più assoluta, sono stato sorpassato da un "treno", ma non quello delle FS, ma da un altro ciclista con una bici da crono (o comunque la posizione), dotato di faretto anche lui, che con lo spostamento d'aria quasi mi faceva cadere. OK, saró andato anche piano, ma dalla velocità con cui è scomparso direi che viaggiava ben oltre i 40 km/h. Porcoggggiuda...
Chissá chi era?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Comunque ieri ho deragnatelizzato la mia Scapin, ho gonfiato le gomme e, anche se non ne avevo alcuna voglia, mi sono vestito (ci ho messo mezz'ora solo per quello) e alle 17.00 sono partito con l'idea di fare un'oretta di pianura....senza pretese. Invece ho raggiunto Merano per la vecchia statale, poi Maia Bassa, Marlengo, Lana (dove ho dovuto accendere il faro) e ritorno tra le buie, deserte (e un po' spettrali) strade di campagna. Alla fine 49 km in 1h 50'.
Sono soddisfatto soprattutto per aver vinto la pigrizia (mia grande nemica da sempre). Dislivello quasi nullo, media quasi 25 km/h, ma la sera ero proprio stanco, segno che ne ho di strada da fare per trovare un minimo di condizione:bua::bua:
Lungo il tratto di ciclabile tra Terlano e Settequerce, nella solitudine più assoluta, sono stato sorpassato da un "treno", ma non quello delle FS, ma da un altro ciclista con una bici da crono (o comunque la posizione), dotato di faretto anche lui, che con lo spostamento d'aria quasi mi faceva cadere. OK, saró andato anche piano, ma dalla velocità con cui è scomparso direi che viaggiava ben oltre i 40 km/h. Porcoggggiuda...
Chissá chi era?

Tanto per tranquillizzarti ti dico che non ero io !!
Martedì ero in ciclabile vs sud (Cacciatora e ritorno) ed andavo sui 35-38km/h, mentre invece ieri ero più fiacco e sempre in zona S.Michele-Egna ero sui 32-34 km/h:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.