Colnago C59: un punto di arrivo...

angelonobile76

Novellino
10 Febbraio 2011
47
1
TARANTO
Visita sito
Bici
colnago c59 cannondale slice
Ecco questa per esempio
TREK_Madone_7_Series_carbon_bike_Frameset.jpg

BELLA BESTIA DA GARA!

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
vi piace? taglia 59
ho venduto le cosmic e sto aspettando le zipp 404 firecrest:mrgreen:
ora pesa circa 7,7kg ultima modifica fatta è la pipa 3t da 130mm -17°:-x
anche se sto pensando di passare a trek madone;nonzo%

Ciao, hai una bellissima bici, tra l'altro le basso profilo le donano molto, io la cambierei solo se mi sentissi pronto per una bici piu' leggera e votata alla salita, diversamente la terrei, le Colnago di questo livello secondo me invecchiano meglio di altre bici di pari categoria.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
STO PER MONTARE DELLE BELLE ZIPP FIRECREST 404 E POI DECIDERò COSA FARE...ANCHE SE CREDO CHE LA C59 MI FARA' BATTERE IL CUORE ANCORA:-x
Dai che riusciamo a convincerti definitivamente :-x:mrgreen:
Sono sicuro che negli anni a venire nel mio garage ci sarà sempre il C59;a meno di eventi imprescindibili:wacko:.

Come sempre ci sarà un altra bici a fargli compagnia;forse più moderna e al passo con i tempi ma....

...rimarrà sempre la seconda bicio-o

angelonobile76

Novellino
10 Febbraio 2011
47
1
TARANTO
Visita sito
Bici
colnago c59 cannondale slice
Dai che riusciamo a convincerti definitivamente :-x:mrgreen:
Sono sicuro che negli anni a venire nel mio garage ci sarà sempre il C59;a meno di eventi imprescindibili:wacko:.

Come sempre ci sarà un altra bici a fargli compagnia;forse più moderna e al passo con i tempi ma....

...rimarrà sempre la seconda bicio-o

se potrò farò così magari mi vendo la bici da crono:wacko:

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ecco questa per esempio
TREK_Madone_7_Series_carbon_bike_Frameset.jpg

BELLA BESTIA DA GARA!

Personalmente senza offesa per nessuno vedere a confronto la Trek con il c59 fa sorridere.... È come paragonare la solita bella, affidabile, performante audi con una maserati o Ferrari... La prima destinata dopo qualche anno al traino di una roulotte, la seconda per sempre nel garage degli appassionati.
Imhoo-o

• Mi piace
Reactions: matteo-elletì

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.652
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Personalmente senza offesa per nessuno vedere a confronto la Trek con il c59 fa sorridere.... È come paragonare la solita bella, affidabile, performante audi con una maserati o Ferrari... La prima destinata dopo qualche anno al traino di una roulotte, la seconda per sempre nel garage degli appassionati.
Imhoo-o
secondo me la fine dell'Audi la farà la Trek!
per dire, ho tra le mie bici una BMC slc01 (top di gamma di qualche anno fa) ed una C50... indovina qual è quella che ho usato di più tra le due?
e la mia nuova C59 la lascerò solo nel caso dovessere tagliarmi una gamba (così come la mia Master XLight).
il peso... chissenefrega! visto il (sovrap)peso del ciclisti, non sono certo quei tre o quattrocento grammi in più che mi faranno andare meno forte! o-o

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
secondo me la fine dell'Audi la farà la Trek!
per dire, ho tra le mie bici una BMC slc01 (top di gamma di qualche anno fa) ed una C50... indovina qual è quella che ho usato di più tra le due?
e la mia nuova C59 la lascerò solo nel caso dovessere tagliarmi una gamba (così come la mia Master XLight).
il peso... chissenefrega! visto il (sovrap)peso del ciclisti, non sono certo quei tre o quattrocento grammi in più che mi faranno andare meno forte! o-o

Leggi bene...... Ho detto esattamente quello che hai detto tu..... o-o

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
già, hai ragione... comunque mi fa piacere vedere che siamo in diversi a pensarla così sulle Colnago.
alla faccia dei denigratori! o-o

Purtroppo..... Mai dare le perle ai porci....... Dal mio sivende c'era una c59 in mezzo ad uno stuolo di bici.... Mi ha ricordato una sera di molti anni fa al porto quando in mezzo a mille barche a vela qualsiasi c'era il moro di Venezia..... imho

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Imhoo-o

Bello leggere queste cose dagli appassionati e possessori di c59 e di colnago.o-o
Le Pina le ho provate ed avute, ma le Colnago no. Una volta stavo trattando un eps usato ma non mi sentivo sicuro dell'acquisto.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Imhoo-o

Bello leggere queste cose dagli appassionati e possessori di c59 e di colnago.o-o
Le Pina le ho provate ed avute, ma le Colnago no. Una volta stavo trattando un eps usato ma non mi sentivo sicuro dell'acquisto.

I paragoni però non sono tra i più felici.
L'audi non era un Q5 o una A6, ma evidentemente una R8!. Poi può non piacere, tutto qui. Le trek non le fanno dal giocattolaio sotto casa, e scusate se usano il miglior carbonio in produzione coerto anche da brevetti esclusivi usati per scopi militari USA. Così tanto per informazione...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
se stiamo parlando di blasone allora condivido che colnago sui modelli vintage e' tra i numero 1 ma piu' x il blasone che x l'apporto di di innovazioni
sopratutto xe' in quegli anni e' stato capace di sviluppare una produzione e commercializzazione su ampia scala.
Ha battuto il ferro finche' era caldo sfornando modelli che ancora oggi hanno un discreto valore,vedi mexico,master ma anche tra quelli in carbonio, che generalmente si svalutano in pochissimo tempo(vedi c40-c50)

attualmente colnago e' ,ne piu' ne meno, come tanti altri marchi