Comunque ieri ho
deragnatelizzato
la mia Scapin, ho gonfiato le gomme e, anche se non ne avevo alcuna voglia, mi sono vestito
(ci ho messo mezz'ora solo per quello) e alle 17.00 sono partito con l'idea di fare un'oretta di pianura....senza pretese. Invece ho raggiunto Merano per la vecchia statale, poi Maia Bassa, Marlengo, Lana (dove ho dovuto accendere il faro) e ritorno tra le buie, deserte (e un po' spettrali) strade di campagna. Alla fine 49 km in 1h 50'.
Sono soddisfatto soprattutto per aver vinto la pigrizia (mia grande nemica da sempre). Dislivello quasi nullo, media quasi 25 km/h, ma la sera ero proprio stanco, segno che ne ho di strada da fare per trovare un minimo di condizione

Lungo il tratto di ciclabile tra Terlano e Settequerce, nella solitudine più assoluta, sono stato sorpassato da un "treno", ma non quello delle FS, ma da un altro ciclista con una bici da crono (o comunque la posizione), dotato di faretto anche lui, che con lo spostamento d'aria quasi mi faceva cadere. OK, saró andato anche piano, ma dalla velocità con cui è scomparso direi che
viaggiava ben oltre i 40 km/h. Porcoggggiuda...
Chissá chi era?