pero' scusate un pedale e' impossibile che si sviti visto che il filetto e' fatto apposta per evitare che succeda, a maggior ragione poi se 'e serrato a 50NM.
pero' scusate un pedale e' impossibile che si sviti visto che il filetto e' fatto apposta per evitare che succeda, a maggior ragione poi se 'e serrato a 50NM.
Per screzio, arrivata la dinamometrica, li ho allentato e serrati di nuovo a 40Nm
Smontando, la chiave tw2 indicava una coppia di serraggio circa 50Nm. Non si sono sfasciati.
I valori misurati sono in tutto e per tutto identici prima e dopo il settaggio con dinamometrica
Beibo
Does Vector support the use of elliptical rings?
Vector assumes constant angular velocity within a single crank revolution. For most riding conditions and bike set-ups, this assumption allows Vector to report power within its stated accuracy.
Garmin has not determined how variable the angular velocity is using elliptical rings in real riding conditions to be able state what the impact would be on power values. This is likely a function of how elliptical the rings are and the type of pedaling style of the particular rider.
Vector is taking multiple samples per crank revolution and has the ability to determine a micro-cadence. This is a potential enhancement for a future software release.
non ne sono a conoscenza ma, ed è scritto sul forum ufficiale (lettura sempre consigliata, vector-info fornisce molti chiarimenti), si accenna a questa possibile implementazione software (anche perchè il team Garmin usa Rotor):
vediamo se ho capito con il mio inglese traballante...
attualmente il vector nei suoi calcoli presume come dato fisso che la pedalata di ogni ciclista sia perfettamente rotonda...
piccolo aggiornamento
Domenica li ho utilizzati per la prima volta dopo il viaggio di ritorno dagli USA e, per la prima volta, qualcosa decisamente non andava...valori di bilanciamento errati rispetto al solito (+10-15% differenza rispetto ai valori medi)= anche se li ho serrati con la dinamometrica al sabato...il primo assestamento ha creato un pò di differenze, quindi il consiglio è, soprattutto se il valore di bilanciamento muta, di controllare la coppia di serraggio.

Ciao Roberto, per curiosità il dato "sballato" era solo sul bilanciamento o proprio sulla potenza in generale secondo il tuo parere?
Quando hai verificato la coppia di serraggio in effetti c'era qualcosa che non andava?
grazie!![]()
Ho notato però da alcune analisi che talvolta (1/2 volte) il dato potenza va a ZERO per 1/2 secondi. Credo sia un problema di interferenza ANT+ ma è praticamente impossibile accorgersene live, lo si può notare solo in analisi.. (almeno per me che uso la media 10s)
da oggi il garmin non trova piu' il pedale sinistro....possono essersi gia' scaricate le pile???
ho provato a spegnere e riaccendere e rifare la ricerca ma nulla....