Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Shimano, mi raccomando...:rosik:

.......io uso cambio shimano, ma il corpetto...............
Soft scherzi a parte secondo me tu ne sai una più :rosik: :rosik: del DIAVOLO
Soft secondo me tu leggi nel pensiero :bua: :bua: e sai i miei pensieri o ...i miei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: PECCATI

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho scoperto il fattore "c" .. dall'altra estremità è usabile presumo come cacciagomme classico.. La marca è per caso Park Tool ?

no, la marca non è park-tool, ma l'ho provato....e.... o io non ho capito come si usa oppure è una c....a pazzesca...........

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.508
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon pomeriggio amici del forum! Proprio stamane ho preso una coppia di fulcrum R3 standard perché non ho trovato le 2 way. Naturalmente la mia volontà è montarle tubeless, ora vi volevo chieder ci metto direttamente il tubeless oppure c'è il forellino per l'aria di sfiato da otturare? Le R3 ora non le ho con me e non le ho potute osservare nei minimi particolari, quindi se mi dite anticipatamente così le monterò a colpo sicuro. Grazie anticipatamente per le risposte e la cortesia che mi dimostrerete o-o o-o o-o o-o

Nessuno mi dice per tubeless se c'è forellino sfiato d'aria? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti, una curiosità io ho le R0 2 Way e quando sarà il momento di cambiare i copertoncini sono attratto dai tubles. Se non ho capito male una volta montato i tubles bisogna mettere il liquido anti foratura, domanda ogni quanto và ripristinato il liquido?
Altra domanda quando si toglie un tubles il liquido che e stato inserito non sporca il cerchio? Se si è dificoltoso pulirlo?
grazie e buone Pedalate a tutti.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
forse nn ho arpionato bene il tubeless perché mi scivolava sempre, poi complice il fatto che l'ho fatto in casaun pò di fretta e non in garage perché non avevo molto tempo non è stato un successo.....la prossima volta lo faccio con calma in garage e saponando il cerchio e il tubeless........

comunque c'è sempre il Kool Stop Tyre lever:
http://www.amazon.com/Kool-Stop-Tire-Bead-Jack/dp/B001AYML7K
io l'ho preso per montare i copertoncini Veloflex sulle WH 7850 SL, operazione altrimenti pressoché impossibile senza pizzicare la camera, in attesa di utilizzarlo per i tubeless (Ultremo o Hutchinson, vedremo)

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Altra domanda quando si toglie un tubles il liquido che e stato inserito non sporca il cerchio? Se si è dificoltoso pulirlo?
grazie e buone Pedalate a tutti.

Per esperienza personale... il "mariposa" quando secca diventa difficile da togliere... lo schwalbe/Notubes è molto meno difficoltoso.
Comunque conino spazzolino a denti d'ottone (di adeguata misura) si risolve brillantemente senza rovinare nulla ;)

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.