Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

zegra1

Novellino
27 Luglio 2013
17
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Corsa
Fornisco il mio contributo relativamente alla documentazione richiesta dalla dogana, a me hanno chiesto la fattura e la compilazione di un documento in cui si indicano codice fiscale, valore della merce e descrizione della stessa. A questo riguardo sono stato richiamta una seconda volta dalla dogana per sapere se il materiale fosse al grezzo o verniciato. Il materiale era al grezzo e alla fine hanno sdoganato. Non so dirvi se avessero applicato o meno l'antidumping perchè non ho mai ricevuto la merce. Se la sono persa.
Ora sto aspettando di nuovo il tutto da dengfu.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Fornisco il mio contributo relativamente alla documentazione richiesta dalla dogana, a me hanno chiesto la fattura e la compilazione di un documento in cui si indicano codice fiscale, valore della merce e descrizione della stessa. A questo riguardo sono stato richiamta una seconda volta dalla dogana per sapere se il materiale fosse al grezzo o verniciato. Il materiale era al grezzo e alla fine hanno sdoganato. Non so dirvi se avessero applicato o meno l'antidumping perchè non ho mai ricevuto la merce. Se la sono persa.

Ottimo intervento. Facci comunque sapere alla fine quanto hai pagato o-o

zegra1

Novellino
27 Luglio 2013
17
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Corsa
Certo, vi farò sapere l'esito finale. Voglio solo sottolinerare a favore di tutti la valenza, ai fini di questa discussione, della seconda richiesta di informazioni rivoltami dalla dogana e relativa alla finitura del materiale.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Scusa la domanda ma.... Hai di nuovo ripagato il tutto?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No, al momento mi avvalgo della tutela che offre paypal. È una storia lunga, l'ho spiegata sul forum nella discussione "acquisto in cina. Merce non conseganata. Che fare?". Se ti interessa, ti invito a leggere cosa ho riportato. È un caso interessante.

Lo farò,grazie.Ho ordinato un telaio e un paio di ruote che sono in volo.Ora stò aspettando e vorrei essere preparato a ogni evenienza.Hai qualche consiglio?Grazie

zegra1

Novellino
27 Luglio 2013
17
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Corsa
Lo farò,grazie.Ho ordinato un telaio e un paio di ruote che sono in volo.Ora stò aspettando e vorrei essere preparato a ogni evenienza.Hai qualche consiglio?Grazie

Ho poca esperienza in queste cose. 2 soli acqiusti, il primo di ruote ed è filato tutto liscio, non sono neppure stato contattato dalla dogana. Il secondo è andato tutto storto e sto ancora combattendo. Pagate sempre con paypal ( ma no c' è bisogno di dirlo) e armatevi di pazienza. Le nostre dogane sono un terno al lotto. Del resto in molti venditori si rifiutano di spedire in italia e secondo me hanno buoni motivi per farlo.

zegra1

Novellino
27 Luglio 2013
17
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Corsa

Scusa,non ho trovato la discussione.Ma e in " Cina e dintorni"?Saresti cosi gentile da linkare?Ancora grazie[/

In cina e dintorni:
Acquisto in Cina: mancata consegna. Che fare?

michelet71

Novellino
9 Gennaio 2012
2
0
Gargano
Visita sito
Bici
strada
Arrivate oggi ruote 38 per tubolari straight pull dalla Cina. Le ruote non c'è che dire sono belle!!! Devo ancora provale su strada.
Quanto ai costi ... ahiahiaahiai!!!
Al prezzo pagato al fornitore bisogna aggiungere (tra dazi doganali 4,70%, antidumping 48,50%, iva 22% e spese postali € 11,00) circa il 90%.
Esempio, costo 100 al fornitore costo finale tutto incluso 190.
Saluti.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Arrivate oggi ruote 38 per tubolari straight pull dalla Cina. Le ruote non c'è che dire sono belle!!! Devo ancora provale su strada.
Al prezzo pagato al fornitore bisogna aggiungere (tra dazi doganali 4,70%, antidumping 48,50%, iva 22% e spese postali € 11,00) circa il 90%.
Saluti.
cazzolina

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Saluti.

Che furto.