in questo periodo dimezzo il tempo e tengo solo i lavori specifici.
poi da marzo/aprille bisogna uscire anche se piove![]()
Come mai a marzo aprile??? Hai il picco programmato per fine giugno / luglio?
in questo periodo dimezzo il tempo e tengo solo i lavori specifici.
poi da marzo/aprille bisogna uscire anche se piove![]()
perche le gare che contano le ho in quel periodo,bravoCome mai a marzo aprile??? Hai il picco programmato per fine giugno / luglio?
perche le gare che contano le ho in quel periodo,bravo,adesso se piove preferisco stare al calduccio e farmi 1h e 30' sul rullo con lavori specifici
Poi comunque uscire con 10 gradi sotto l'acqua e diverso che magari con 5°,rischiare poi di ammalarsi e perdere non un uscita ma una settimana?
anche se saltano le uscite su strada del fine settimana perdero' un po di volume di ore ma la qualita' resta,con comunque due sedute di rulli da 130/140 TSS con un pianificato di 150 sabato 3 ore e lungo domenicale da 250.
sAro' sicuramente piu riposato e potRo' allenarmi meglio e di piu la settimana successiva.
il programma deve essere sempre variabile e modificabile in base a quello che si fa e non si fa.....se non hai caricato perche riposare'

si inizia con Build 1 ... Giovedi e Sabato al altissima intensità mi fanno paura ... per un totale di 17,5 H la settimana per 3 settimane ... spero di non andare in Over![]()

Ciaocosa hai in programma, per andare cosi forte ora?

Ciao
ecco a te
23/2 Termoli C Build 1
2/3 Ancona C Build 1
9/3 Build 1
16/3 Amalfi C Build 1
23/3 Build 2
30/3 Selle Italia Cervia B Build 2
6/4 Lanciano GF Abruzzo B Build 2
13/4 Build 2
20/4 Tollo B Peak
27/4 San Benedetto Cinelli A Race
4/5 Peak
11/5 Nove Colli A Race
18/5 Build 2
25/5 Build 2
1/6 Fara S. Martino B Peak
8/6 Sportful Feltre A Race
...
il secondo picco si vedrà
![]()

beh se hai fatto base3 non dovrebbe essere un problema no?
l'intensità di Build1 costante in tutte e tre le settimane dopo tanto volume ... vediamo come andrà
Mar M2, M3, F2, F3
Sab Crit,M4,A1
X info la versione italiana porta tabelle x allenamenti..
è una domanda?è una domanda?
perchè non mi pare sia così
Si!volevo sapere se ci sono tabelle x allenarsi na si parla del libro la bibbia del ciclista?

X info la versione italiana porta tabelle x allenamenti..
Mi sembra una buona settimana. Ben bilanciata tra lavori di resistenza (E2) e specifici di forza (F2) e forza resistente (M2).Io sono ala seconda settimana di Buid 1 ed ho impostato la mia settimana nel seguente modo:
Lun = Off
Mar = F2 tempo h.1,5
Mer = E2 tempo h.2
Gio = M2 tempo h.1,5
Ven = Off
Sab = E2+F2 tempo h.4
Dom = E1/E2 tempo h.3
Per ora i lavori in soglia sono accettabili e riesco a recuperare bene, i lavori in F2 e M2 sono eseguiti in forma di ripetizioni 4/6 max ed il lavoro di 1,5 h comprende anche il recupero, riscaldamento e defaticamento.
Accetto pareri e consigli.
Ok ti ho capito..che spiega le sfr e altro ma ci sono alcuni libri che ti dicono come svolgere l'esercizio tipo qusto
Purtroppo questo libro non entra molto nel dettaglio su come eseguire lo specifico lavoro.
Secondo me ci vuole un pò di esperienza personale.
Mi sembra una buona settimana. Ben bilanciata tra lavori di resistenza (E2) e specifici di forza (F2) e forza resistente (M2).
Come ti sei regolato per decidere di fare ripetizioni di 4-6 minuti? quante ne fai?