Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ciao, c'è qualcuno di voi che ha notato dei cali del dato potenza (tipo 2-3 secondi) negli allenamenti indoor?
Se utilizzate una media 10s o 30s è molto difficile rendersene conto in diretta, ma se guardate il file in analisi magari vedete i drop...
gli altri dati cadenza, velocità, hr sono invece regolari.

Non capisco se possa essere legato in qualche modo al mio Garmin 510.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Ciao, c'è qualcuno di voi che ha notato dei cali del dato potenza (tipo 2-3 secondi) negli allenamenti indoor?
Se utilizzate una media 10s o 30s è molto difficile rendersene conto in diretta, ma se guardate il file in analisi magari vedete i drop...

Manca l'attrito del vento

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

Hai sorgenti wifi nei dintorni?
E' sicuramente causa di drop potenza a 0w. (quando parli di drop intendi 0w, giusto?)

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Hai sorgenti wifi nei dintorni?
E' sicuramente causa di drop potenza a 0w. (quando parli di drop intendi 0w, giusto?)

Ho già scollegato tutto, potrebbe essere un vicino di casa (vivo in condominio...)
Con il Quarq prima non me lo faceva e stranamente questi drop ce li ho solo in casa... non sono frequentissimi però ogni tanto ci sono...
(per drop intendo potenza a 0watt, giusto!)

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ho già scollegato tutto, potrebbe essere un vicino di casa (vivo in condominio...)
Con il Quarq prima non me lo faceva e stranamente questi drop ce li ho solo in casa... non sono frequentissimi però ogni tanto ci sono...
(per drop intendo potenza a 0watt, giusto!)

Hai modo di fare una sessione di rullo in garage, per esempio? Così vedi se il comportamento è analogo (mi meraviglierei) oppure va tutto liscio come su strada. Nel secondo caso è ovviamente un interferenza a darti il problema...

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Hai modo di fare una sessione di rullo in garage, per esempio? Così vedi se il comportamento è analogo (mi meraviglierei) oppure va tutto liscio come su strada. Nel secondo caso è ovviamente un interferenza a darti il problema...

eh hai ragione solo che è un pò complicato, certo che non avendo questi drop in strada la questione legata all'interferenza "condominiale" sembra la cosa più probabile.
I Vector comunque mi sembrano un pò sensibili a questo problema, magari proprio per il fatto che i pod sono in continua rotazione e distanza variabile dal garmin....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
drop indoor=interferenze wifi (canale >VI) e/o BT, tutto già noto;
ovviamente non riguarda solo il prodotto in questione ma tutti i device ANT+;
la distanza della console (es posta in fronte al manubrio) può acuire problemi di comunicazione.

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Allenandomi in casa sui rulli, quando da programma devo fare degli scatti, i pedali arrivano a 260watt circa e poi perde il segnale. Lo riprende non appena smetto di pedalare. Se invece vado via costante non mi da problemi. Se sto all'aperto non ho notato nessun problema.
E' normale sta cosa?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Allenandomi in casa sui rulli, quando da programma devo fare degli scatti, i pedali arrivano a 260watt circa e poi perde il segnale. Lo riprende non appena smetto di pedalare. Se invece vado via costante non mi da problemi. Se sto all'aperto non ho notato nessun problema.
E' normale sta cosa?

Anche nel tuo caso è sicuramente dovuto al wifi. Prova a fare un test in un'altra stanza

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mi sembra di capire che in casa è meglio scordarsi un funzionamento lineare, ormai le reti wifi sono ovunque e se non è la tua è quella del vicino.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ok lo so che da qualche parte il mio ragionamento fa acqua, ma mi spiegate una cosa:
il prezzo a listino è di 1500 e spara euro e mi sembra di capire che tutti i pezzi sono presenti come ricambi: 2 pedali+2 pod+ la chiavetta costano 500 euro, uno non può ordinare i ricambi? Come ti impediscono di seguire questa strada, in che modo la bloccano?
Certo che 1000 euro a cranio per pagare lo sviluppo di questi pedali mi sembrano veramente tanti:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok lo so che da qualche parte il mio ragionamento fa acqua, ma mi spiegate una cosa:
il prezzo a listino è di 1500 e spara euro e mi sembra di capire che tutti i pezzi sono presenti come ricambi: 2 pedali+2 pod+ la chiavetta costano 500 euro, uno non può ordinare i ricambi? Come ti impediscono di seguire questa strada, in che modo la bloccano?
Certo che 1000 euro a cranio per pagare lo sviluppo di questi pedali mi sembrano veramente tanti:mrgreen:
nei ricambi manca l'asse strumentato...
ti ritroveresti con due pedali senza asse e due pod..

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Sono passato da una decina di giorni ai Vector (prima avevo i Keo Power Polar), fino a 2 giorni fa funzionava tutto perfettamente, ieri ho cominciato ad avere i primi problemi, un paio di volte i valori di potenza e cadenza sono andati a zero per circa 1 minuto, mentre oggi la situazione è peggiorata, i momenti in cui andava a zero sono aumentati, in alcune occasioni segnava la cadenza e non la potenza, in altri momenti la potenza non era reale.
Qualcuno ha avuto un problema del genere?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Sono passato da una decina di giorni ai Vector (prima avevo i Keo Power Polar), fino a 2 giorni fa funzionava tutto perfettamente, ieri ho cominciato ad avere i primi problemi, un paio di volte i valori di potenza e cadenza sono andati a zero per circa 1 minuto, mentre oggi la situazione è peggiorata, i momenti in cui andava a zero sono aumentati, in alcune occasioni segnava la cadenza e non la potenza, in altri momenti la potenza non era reale.
Qualcuno ha avuto un problema del genere?

Ma indoor?

Hai già provato a togliere entrambe le batterie, attendere 15-20 secondi per il reset e a rimetterle?

strana come cosa...