TopFire FM-R869

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Il reggisella é dedicato per il telaio. C'é solo quello.
cmq se ne pottrebbe metter un altro dritto e non suo?
la mia inclinazione ideale sarebbe 73.2 e leggo che questo telaio è a 72.8
l arretramento sella ce l ho a 8.5... ho un po di dubbi, forse più adatto a me l yshun fm 065 che mi avevi consigliato tempo fa... e che ho in ballottaggio con questo. lo 065 avrà la doppia posizione nel reggisella?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
cmq se ne pottrebbe metter un altro dritto e non suo?
la mia inclinazione ideale sarebbe 73.2 e leggo che questo telaio è a 72.8
l arretramento sella ce l ho a 8.5... ho un po di dubbi, forse più adatto a me l yshun fm 065 che mi avevi consigliato tempo fa... e che ho in ballottaggio con questo. lo 065 avrà la doppia posizione nel reggisella?

Dedicato intendo dire sagomato secondo la forma del tubo verticale. Quindi unico.
Il problema nn dovrebbe essere insrmontabile,ma dipende da dove ti andrebbe a finire la sella conservando lo stesso arretramento rispetto a M/c. Il tubo verticale é piu "sdraiato" del tuo ideale. Dovresti solo avnzare di piu la sella rispetto a quanto tu la veda ora sul tuo reggi.
Lo 065 é il simil S 5 quind doppia posizione
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Dedicato intendo dire sagomato secondo la forma del tubo verticale. Quindi unico.
Il problema nn dovrebbe essere insrmontabile,ma dipende da dove ti andrebbe a finire la sella conservando lo stesso arretramento rispetto a M/c. Il tubo verticale é piu "sdraiato" del tuo ideale. Dovresti solo avnzare di piu la sella rispetto a quanto tu la veda ora sul tuo reggi.
Lo 065 é il simil S 5 quind doppia posizione

infatti , te l ho, chiesto in quanto so che su un telaio a 73 gradi(leggermente più in piedi) con reggi con offset da 2.5 arretrato( penso come x questo no brand), mi mancano 3 mm, invece sul cervelo vecchio soloist no problem
è anche x una questione di esser centrato bene con la sella come distribuzione dei pesi
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
infatti , te l ho, chiesto in quanto so che su un telaio a 73 gradi(leggermente più in piedi) con reggi con offset da 2.5 arretrato( penso come x questo no brand), mi mancano 3 mm, invece sul cervelo vecchio soloist no problem
è anche x una questione di esser centrato bene con la sella come distribuzione dei pesi

Attento il vecchio Soloist è l'S3. Lo 065 é tutt'altro.
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Attento il vecchio Soloist è l'S3. Lo 065 é tutt'altro.
ho verificato , il soloist ha inclinazione piantone e sterzo a 73, mentre lo 055 ha piantone a 73 e sterzo piu in piedi a 73.5, significa che x esempio ho il soloist 58 di misura orizzontale ,e lo 055 size 56 corrisponde a 57.7 di orizzontale al quale dovrò aggiungere il mezzo cm in più lunghezza corrispondente al mezzo grado di differenza, ottenendo virtualmente 58.2, quindi leggermente più avanzato del soloist di 2mm
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ho verificato , il soloist ha inclinazione piantone e sterzo a 73, mentre lo 055 ha piantone a 73 e sterzo piu in piedi a 73.5, significa che x esempio ho il soloist 58 di misura orizzontale ,e lo 055 size 56 corrisponde a 57.7 di orizzontale al quale dovrò aggiungere il mezzo cm in più lunghezza corrispondente al mezzo grado di differenza, ottenendo virtualmente 58.2, quindi leggermente più avanzato del soloist di 2mm

Questo non so,volevo solo dirti che il vecchio soloist ormai inesistente e l'S3 attuale che si trova pure il clone. Ma tu parlavi di doppio foro per le cuffie reggisella e quelle le ha il modello 065 che é il clone dell' S5. Lo 055 era il primo simil dell'S5 ma n po' tozzo e diverso. Lo 065 (di Ican per esempio) é il clone esatto. L'S3 non ha la doppia posizione.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
scusa, mi potresti dire se il reggisella ha 2 posizioni??
dalla foto vedo una vite a brugola, forse cambierebbe l offset...

Daie co sta doppia posizione.:mrgreen: L'869 lo conosco bene e ho comprato da top fire. É fisso. Le brugole sotto ci sono per tirare il morsetto che serra sulla culla.
http://www.top-fire.com.cn/p_imgs/p_img20134193123443.jpg
In ogn caso puoi guardare il de Rosa super king che é lo stesso.

L'unico ad avere due posizioni é il simil S5 e un altro modello poco conosciuto e in ritardo con l'uscita sul mercato per problm di giovinezza ch é il 256 di DengFu che ha le culle che scorrono su un binario come alcuni modelli crono. In questo modo hai possibilita di giocare su un range e non su un angolo al verticale fisso,oltre a poter contare sul normale avanzmnto sella.
 
Ultima modifica:

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
puio darci altre impressioni di guida o confronti con altri telai?

grazie

Ci ho finora fatto circa 150 km. in pianura. La sensazione é positiva, rispetto alla mia vecchia Kuota é più reattiva e scorrevole, e anche più leggera; anche se onestamente non posso dire se dipenda solo dal telaio, o anche dalle ruote Mavic, o dal nuovo movimento centrale, o dall'insieme di queste cose. Sono ansioso di provarla in salita e, soprattutto, in discesa ( anche per via dei freni KCNC); appena posso aggiorno le mie impressioni. Ma tenete conto che io non sono un agonista, ma un semplice cicloturista. Provo ad allegare una foto della bambina.
 

Allegati

  • P3091434.jpg
    P3091434.jpg
    83,7 KB · Visite: 319

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Il telaio con quelle grafiche mi piace assai, ma credo che quando sarà il momento lo prenderò "raw" per evitare problemi alla dogana.

Ma perchè tieni la sella così bassa? Non è che hai sbagliato taglia?
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Ci ho finora fatto circa 150 km. in pianura. La sensazione é positiva, rispetto alla mia vecchia Kuota é più reattiva e scorrevole, e anche più leggera; anche se onestamente non posso dire se dipenda solo dal telaio, o anche dalle ruote Mavic, o dal nuovo movimento centrale, o dall'insieme di queste cose. Sono ansioso di provarla in salita e, soprattutto, in discesa ( anche per via dei freni KCNC); appena posso aggiorno le mie impressioni. Ma tenete conto che io non sono un agonista, ma un semplice cicloturista. Provo ad allegare una foto della bambina.

Come dice cramerx, a meno che la taglia sia errata, la bici è settata male.
Sella bassa e tutta in avanti, attacco lungo, piega ruotata troppo verso l'alto e forcella altissima. Comunque, tralasciando, il telaio mi piace parecchio. Ma come mai l'hai presa con le grafiche, non hai pagato l'antidumping?
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Come dice cramerx, a meno che la taglia sia errata, la bici è settata male.
Sella bassa e tutta in avanti, attacco lungo, piega ruotata troppo verso l'alto e forcella altissima. Comunque, tralasciando, il telaio mi piace parecchio. Ma come mai l'hai presa con le grafiche, non hai pagato l'antidumping?

Grazie per le osservazioni. La mia taglia é una 50, se ho le gambe corte non posso alzare di più la sella. può essere che la sella sia un po' troppo in avanti e di conseguenza l'attacco sia lungo. sulla piega andrò dal mio ciclista per abbassarla. Presumo che per forcella altissima tu intenda la parte che sporge dall'attacco manubrio..... anche qui andrò dal mio ciclista. Per le grafiche, quando l'avevo presa non ero ancora a conoscenza dell'anti-dumping..... l'ho schivata per un pelo! ma ora sento dal forum che sono diventati molto inflessibili
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Il telaio con quelle grafiche mi piace assai, ma credo che quando sarà il momento lo prenderò "raw" per evitare problemi alla dogana.

Ma perchè tieni la sella così bassa? Non è che hai sbagliato taglia?

Ho risposto alle osservazioni di kite80 che cita il tuo commento.
Fatti circa 60 km fra salite e discese nell'oltrepò: comportamento sincero in discesa sia del telaio che dei freni KCNC..... in salita la VAM é quella che é, però un pò di peso in meno aiuta....
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Grazie per le osservazioni. La mia taglia é una 50, se ho le gambe corte non posso alzare di più la sella. può essere che la sella sia un po' troppo in avanti e di conseguenza l'attacco sia lungo. sulla piega andrò dal mio ciclista per abbassarla. Presumo che per forcella altissima tu intenda la parte che sporge dall'attacco manubrio..... anche qui andrò dal mio ciclista. Per le grafiche, quando l'avevo presa non ero ancora a conoscenza dell'anti-dumping..... l'ho schivata per un pelo! ma ora sento dal forum che sono diventati molto inflessibili

Le mie erano solo delle osservazioni estetico-biomeccaniche, poi uno fa cio che vuole. o-o
Potresti sempre darlo a me, la 50 dovrebbe essere giusta. :mrgreen:
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Il telaio con quelle grafiche mi piace assai, ma credo che quando sarà il momento lo prenderò "raw" per evitare problemi alla dogana.

Ma perchè tieni la sella così bassa? Non è che hai sbagliato taglia?

Devo ancora ringraziare te e kite80 per le osservazioni. Quando ho fatto la foto dovevo essere in stato ipnotico ( o forse sono solo i miei neuroni che se ne stanno andando....). Sta di fatto che non mi ero accorto che la sella si era abbassata di 5 cm. rispetto al settaggio originale dopo le prime uscite.....
Posto una foto aggiornata della bambina dopo qualche correzione..... Ulteriori osservazioni bene accette!
 

Allegati

  • P3161438.jpg
    P3161438.jpg
    75,4 KB · Visite: 263

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Devo ancora ringraziare te e kite80 per le osservazioni. Quando ho fatto la foto dovevo essere in stato ipnotico ( o forse sono solo i miei neuroni che se ne stanno andando....). Sta di fatto che non mi ero accorto che la sella si era abbassata di 5 cm. rispetto al settaggio originale dopo le prime uscite.....
Posto una foto aggiornata della bambina dopo qualche correzione..... Ulteriori osservazioni bene accette!

Hai visto che avevamo ragione. Almeno io non sono un esperto però dopo anni di passione e grazie a questo forum qualcosa l' ho imparata.
Il settaggio di ora è un' altra cosa, è un bel vedere, prima sembrava una bici di taglia errata.
Scusa ma l'attacco da quanti cm è? Sembra lunghissimo.
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Hai visto che avevamo ragione. Almeno io non sono un esperto però dopo anni di passione e grazie a questo forum qualcosa l' ho imparata.
Il settaggio di ora è un' altra cosa, è un bel vedere, prima sembrava una bici di taglia errata.
Scusa ma l'attacco da quanti cm è? Sembra lunghissimo.

130mm. La distanza fra la sella e il manubrio é la stessa della mia vecchia Kuota, con cui mi sono trovato a mio agio..... magari una misurazione biodinamica più professionale apporterebbe qualche correzione.... prima o poi la farò.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Quanto sei alto? Se il telaio è un 50 e quindi 53 di orizzontale, presumo che tu sia alto all' incirca 1,70m e hai un attacco addirittura da 130mm, ecco perchè la sella è spostata tutta in avanti.