Oetztaler Radmarathon 2014

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ho mai partecipato a Solden non essendone ancora in grado,ma per il prossimo anno sarà uno degli obbiettivi.
leggendo poi e sentendo i commenti di chi l'ha fatta,credo che almeno una volta nella vita.....

mi trovo pero', e mi scuso anticipatamente, non del tutto daccordo sul "prezzo esagerato" della g.f. austriaca.

a parte il giornale C.T. che mi sembra stia facendo anche una piccola campagna "contro" la prova austriaca (ogni volta sottolieneano l'aumento del costo d'iscrizione) ho provato a far due calcoli semplici:

Oetztaler 130€ + 5€= 135€ per 238 km
0,56 €/km

rapportando questo dato con altre g.f (o, per meglio dire, medio fondo e/o corto fondo) non so' quanto si discoti (es quella di Roma dovrebbe avere un rapporto simile)
poi ovvio che viene in gioco la spesa di trasferta,ma d'altro canto vi è il panorama/paesaggio/diffficoltà del percorso, servizio sicurezza/assistenza, atmosfera/unicità della prova ect ect ect

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
non ho mai partecipato a Solden non essendone ancora in grado,ma per il prossimo anno sarà uno degli obbiettivi.
leggendo poi e sentendo i commenti di chi l'ha fatta,credo che almeno una volta nella vita.....

mi trovo pero', e mi scuso anticipatamente, non del tutto daccordo sul "prezzo esagerato" della g.f. austriaca.

a parte il giornale C.T. che mi sembra stia facendo anche una piccola campagna "contro" la prova austriaca (ogni volta sottolieneano l'aumento del costo d'iscrizione) ho provato a far due calcoli semplici:

0,56 €/km

rapportando questo dato con altre g.f (o, per meglio dire, medio fondo e/o corto fondo) non so' quanto si discoti (es quella di Roma dovrebbe avere un rapporto simile)
poi ovvio che viene in gioco la spesa di trasferta,ma d'altro canto vi è il panorama/paesaggio/diffficoltà del percorso, servizio sicurezza/assistenza, atmosfera/unicità della prova ect ect ect

...forse perchè è fuori da Prestigio????

Non per essere maligni...ma il dubbio in effetti viene...:angrymod:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ne ho sentiti parecchi che alla fine hanno iscritto anche il loro cagnolino.
Alla fine è anche controproducente, il solo a gongolare e il Lorenzi dato la lista preiscritti decisamente allungata. Uno un po' fuori ha fatto parecchie preiscrizioni e alla fine non è che aumenti di molto le possibilità. Oltre tutto da buoni "intecerrimi teteschi" fanno tutto perfettamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Personalmente trovo poco "etica" questa usanza in effetti comunissima...nella mia squadra mi occupo io delle preiscrizioni a MDD e Oetzy e ho chiarito subito che non lo avremmo fatto...infatti la MDD è dal 2011 che siamo fuori...in ogni caso ritengo sia più giusto così!!!!!o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

0,56 €/km

quindi?siamo obbligati a partecipare?Lorenzi ci punta la pistola alla tempia per iscriverci?
che cavolo deve fare un CO che ha 20000 preiscrizioni per 4000 posti disponibili se non aumentare i prezzi?forse non abbiamo ancora capito che e' tutto un business e i CO non organizzano le gare solo per farci divertire o solo per promuovere il territorio?
quello che mi sorprende e' che non sia ancora arrivata a 200 euro.
se il prezzo e' esagerato poi lo decide il mercato e se quest' anno avremmo meno di 4000 partenti,dubito fortemente, allora hai ragione tu e vedrei che il prossimo anno si abbasseranno i prezzi...in caso contrario,cosa molto piu probabile,ci sara' un ulteriore aumento e avanti cosi' finche il giocattolo si rompe.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fermo restando che il costo dell'iscrizione è sempre il meno di tutto il resto che si spende per arrivarci, soggiornare e tornare a casa, l'organizzazione è una delle migliori a livello mondiale.
Se si hanno dei dubbi bisogna partecipare e non nel dubbio rinunciare.

Se poi non sarete soddisfatti potrete linciare :cassius:"moralmente" i promoter del forum:
in primis il mago di Otz @Clodovico :mrgreen:, poi @marko :mrgreen: ....poi ce ne sono altri:angrymod: ma non vorrei aumentare la lista nera

• Mi piace
Reactions: robyboris

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
Visita sito
Bici
quindi?siamo obbligati a partecipare?Lorenzi ci punta la pistola alla tempia per iscriverci?
che cavolo deve fare un CO che ha 20000 preiscrizioni per 4000 posti disponibili se non aumentare i prezzi?forse non abbiamo ancora capito che e' tutto un business e i CO non organizzano le gare solo per farci divertire o solo per promuovere il territorio?
quello che mi sorprende e' che non sia ancora arrivata a 200 euro.
se il prezzo e' esagerato poi lo decide il mercato e se quest' anno avremmo meno di 4000 partenti,dubito fortemente, allora hai ragione tu e vedrei che il prossimo anno si abbasseranno i prezzi...in caso contrario,cosa molto piu probabile,ci sara' un ulteriore aumento e avanti cosi' finche il giocattolo si rompe.

chiedo venia se non mi son fatto capire correttamente o-o, ma l'uso dell'italiano in me non è il massimo....
io non sto' criticando chi organizza la Gran Fondo, tutt'altro.
sto' affermando che invece non trovo la G.F. in sè (lascio da parte trasferte/alberghi perchè per me magari è meglio Solden di Messina come distanza/raggiungibilità) più cara ed onerosa delle altre, cosa che altri (un gionale in primis) ultimamente fanno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
Visita sito
Bici
Fermo restando che il costo dell'iscrizione è sempre il meno di tutto il resto che si spende per arrivarci, soggiornare e tornare a casa, l'organizzazione è una delle migliori a livello mondiale.
Se si hanno dei dubbi bisogna partecipare e non nel dubbio rinunciare.

Se poi non sarete soddisfatti potrete linciare :cassius:"moralmente" i promoter del forum:
in primis il mago di Otz @Clodovico :mrgreen:, poi @marko :mrgreen: ....poi ce ne sono altri:angrymod: ma non vorrei aumentare la lista nera

io non ho dubbi, ma la sola certezza che per il 2014 non sarei in grado di portarla a termine!!!! :wacko:
per il 2015, quando cominciano le iscrizioni per il sorteggio?!?!?!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
C'è chi é disposto a spendere delle cifre notevoli pur di avere un posto all'Ötztaler.
Poche ore dopo la pubblicazione della lista partenti basta guardare su ebay per vedere partire le prime aste dei posti in vendita. L'anno scorso, se ricordo bene, si viaggiava sui 300, 400, 500 euro ed oltre!!!!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io non ho dubbi, ma la sola certezza che per il 2014 non sarei in grado di portarla a termine!!!! :wacko:
per il 2015, quando cominciano le iscrizioni per il sorteggio?!?!?!

Quanto a preparazione qui tra i nordisti siamo tutti messi male, c'è tempo.

Poi, ricordati che alla Oetzy c'è chi fa a gara per arrivare ultimo e godere degli onori della cronaca più dei primi, con tanto di corona di alloro.
Qualcosa da farsela addosso dall'emozione....certo bisogna arrivare, ma in 14 ore ce la si fa.
Io ci ho impiegato quasi dodici ore e mezza, ti assicuro, senza falsa modestia, che sono una mezza calzetta, quindi non cercare alibi e vieni a soffrire a Soelden.o-o
Almeno iscriviti, vivi il gioco del sorteggio.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
C'è chi é disposto a spendere delle cifre notevoli pur di avere un posto all'Ötztaler.
Poche ore dopo la pubblicazione della lista partenti basta guardare su ebay per vedere partire le prime aste dei posti in vendita. L'anno scorso, se ricordo bene, si viaggiava sui 300, 400, 500 euro ed oltre!!!!

Eh si, io ancora peggio, ho impegnato il :cù:per prenotare tramite il pacchetto di un albergo.

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Si va be ma questo ci sta, è una tua scelta, quello che mi lascia perplesso è vedere come c'è chi sulla cessione del pettorale ci marcia!!! :espulso. Ci sono addirittura delle agenzie che fanno incetta di pettorali e poi li mettono all'asta!!!!

Eh si, io ancora peggio, ho impegnato il :cù:per prenotare tramite il pacchetto di un albergo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si va be ma questo ci sta, è una tua scelta, quello che mi lascia perplesso è vedere come c'è chi sulla cessione del pettorale ci marcia!!! :espulso. Ci sono addirittura delle agenzie che fanno incetta di pettorali e poi li mettono all'asta!!!!

questa cosa non l'ho mai vista, però dopo l'estrazione, se becchi qualche inserzione del genere pubblicala sul forum, almeno il link, così andiamo a capirci qualcosa.
Effettivamente, non è tanto giusto perché non si dovrebbe fare mercato:angrymod: di una cessione di pettorale dettata da una presunta indisponibilità, ma tutto il mondo è paese.