ricordo che io ho da vendere un paio di assemblate made in china con mozzi novatec profilo 50 per tubolare praticamente nuove;vendo per inutilizzo a prezzo competitivo
per foto contattatemi
per foto contattatemi
1100 ?!?
Piuttosto contatta Cicli cornale o spacebikes.it
Sono una garanzia e hanno cerchi no brand e spendi meno senza storie
Per quanto mi riguarda visti i prezzi rinuncio alle ruote carbon, a metà compro prezzo efficienti ruote in alluminio che non mi daranno alcun problema per anni, regalare soldi in tasse non ci penso proprio.
Voi siete fuori completamente.

Diego lascia perdere... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Detto questo... "noi"...![]()

....Senti che problema c'e...io ho fatto una semplice domanda...
Comunque mi scuso se nn ha capito il discorso o abbia fatto domade stupide,era solo la prima volta che mi avvicino a ruote no brand mi serviva solo un paio di ruote x gare da spendere poco...come si vuoldire c'e sempre la prima volta!!!comunque volevo capire solo il sistema di nn pagare l'antidumping...grazie
Allora detto cosi non pagare l'antidumping suona di reggiro o evasione fiscale. Sempre condannabile e di sicuro nessuno ti dara consigli su come farlo, anche perché possibilità non ce n'è. Se la dogana ti chiama e nonostante le tue spiegazioni ti dicono che c'è antidumping, lo paghi e zitto.
Pochi post indietro ho messo i contatti di u paio di trader/assemblatori/importatori e ho consigliato di passare da loro per diversi motivi sebbene ovviamente loro debbano per forza di cose guadagnarci qualcosa. Ricordo che sono persone con regolare ditta in regola sotto tutti gli aspetti.
Fino a tempo fa con 450 euro portavamo a casa una buona ruota, ora passando da loro ne servono 5-600. Vi sembra tanto da dire che non vale piu la pena?? Affari vostri.
Un esempio: le mie ruote cerchi Sonata sport mozzi Dati raggi sapim race, sono tre anni che fanno gare a circuito su strade devastate. Sono sempre perfette. Cosa mi avrebbero dato in più delle Bora o delle fulcrum, magari le abbordabili lightweight? Mi avrebbero fato vincere qualche gara? Fatto guadagnare posizioni? Assolutamente no. Non voglio di nuovo scatenare tutti quei discorsi su chi dice meglio brand o no. So da me che magari una ruota brand ha raggi molto piu tirati tolleranze piu ristrette almeno nei modelli top. Ma per queste pugnette mi vale pagare 1000 euro jn piu? E ricordo che non sono un talebano del no brand: ho in garage una coppia di cosmic carbon affiancate alle full di Sonata.
Un vantaggio (consideriamo il caso buono, perche di episodi sconvenienti ce ne sono) del brand era avere una garanzia diretta. Ora con questi trader si èannullato anche questo vantaggio. Rispondono loro di tutto.
Quindi a fronte di 100-150 euro in piu si ha : prezzo certo e finito cioe tutto compreso. Zero incomprensioni e contattk discontinui come con cinesi. Assunzione di responsabilità per ogni e dico ogni inconveniente sul materiale. Maggiore controllo perche passa per il loro vaglio. Nel caso di ruote un assemblaggio fatto a mano qui di sicuro piu curato di quello "industriale" fatto in cina. Il tutto per un max di 600-650 euro per hna ottima coppia di full carbon. Non vale pena spendere qualcosa in piu rispetto a prima? Chi èconvinto che una ruota brand da 1600 euro dia qualcosa di piu, contento per loro. Anzi contento io.
edit: i contatti li avevo dati nella discussione dell'antidumping.
