Yishun YS-SL 50 mm !!! arrivate !!!!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
....diciamo che i negozi e le maggiori aziede hanno visto tanta concorenza per fare denuncia alle agezie doganali....
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Per quanto mi riguarda visti i prezzi rinuncio alle ruote carbon, a metà compro prezzo efficienti ruote in alluminio che non mi daranno alcun problema per anni, regalare soldi in tasse non ci penso proprio.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
....Senti che problema c'e...io ho fatto una semplice domanda...

Ho scritto "voi" non "tu" mi sembra. Credo che molti farebbero bene a dare una letta ai vari topic del forum (come buona educaziine vorrebbe in qualunque forum) prima di entrare e scrivere castronerie o ragionamenti come se il mondo della Cina fosse stato scoperto ieri e spettasse a loro interpretarlo.
In ogni caso non ho voglua di riscrivere una paginata di spiegazioni, primo perche lo avrò gia fatto 20 volte in vari topic, secondo perche come dice [MENTION=1963]Ale MN[/MENTION] "noi" meno siamo meglio stiamo. Da quando è arrivata la massa tutto si è complicato.
Comprate i brand xche in Cina non vale piu la pena.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.680
1.139
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
No Diego dai...questo e' razzismo!:mrgreen:
E poi si crea una setta! "La parabola degli acquirenti from China... estinti":mrgreen:.....
...citazione da "L'attimo fuggente"...
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Qui secondo me sono state stuzzicate le mosche sopra la mer...a, chiaramente c'e' gente che prende certe bastonate che si lamenta di gente che trova altro modo economico dove comprare, se non siete daccordo lasciate stare se avete rimostranze fatelo in privato, quanti con bici brand mi hanno chiesto ma va cosi bene? visto che mi vedevano il posteriore
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Comunque mi scuso se nn ha capito il discorso o abbia fatto domade stupide,era solo la prima volta che mi avvicino a ruote no brand mi serviva solo un paio di ruote x gare da spendere poco...come si vuoldire c'e sempre la prima volta!!!comunque volevo capire solo il sistema di nn pagare l'antidumping...grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Comunque mi scuso se nn ha capito il discorso o abbia fatto domade stupide,era solo la prima volta che mi avvicino a ruote no brand mi serviva solo un paio di ruote x gare da spendere poco...come si vuoldire c'e sempre la prima volta!!!comunque volevo capire solo il sistema di nn pagare l'antidumping...grazie

Allora detto cosi non pagare l'antidumping suona di reggiro o evasione fiscale. Sempre condannabile e di sicuro nessuno ti dara consigli su come farlo, anche perché possibilità non ce n'è. Se la dogana ti chiama e nonostante le tue spiegazioni ti dicono che c'è antidumping, lo paghi e zitto.
Pochi post indietro ho messo i contatti di u paio di trader/assemblatori/importatori e ho consigliato di passare da loro per diversi motivi sebbene ovviamente loro debbano per forza di cose guadagnarci qualcosa. Ricordo che sono persone con regolare ditta in regola sotto tutti gli aspetti.
Fino a tempo fa con 450 euro portavamo a casa una buona ruota, ora passando da loro ne servono 5-600. Vi sembra tanto da dire che non vale piu la pena?? Affari vostri.
Un esempio: le mie ruote cerchi Sonata sport mozzi Dati raggi sapim race, sono tre anni che fanno gare a circuito su strade devastate. Sono sempre perfette. Cosa mi avrebbero dato in più delle Bora o delle fulcrum, magari le abbordabili lightweight? Mi avrebbero fato vincere qualche gara? Fatto guadagnare posizioni? Assolutamente no. Non voglio di nuovo scatenare tutti quei discorsi su chi dice meglio brand o no. So da me che magari una ruota brand ha raggi molto piu tirati tolleranze piu ristrette almeno nei modelli top. Ma per queste pugnette mi vale pagare 1000 euro jn piu? E ricordo che non sono un talebano del no brand: ho in garage una coppia di cosmic carbon affiancate alle full di Sonata.
Un vantaggio (consideriamo il caso buono, perche di episodi sconvenienti ce ne sono) del brand era avere una garanzia diretta. Ora con questi trader si èannullato anche questo vantaggio. Rispondono loro di tutto.
Quindi a fronte di 100-150 euro in piu si ha : prezzo certo e finito cioe tutto compreso. Zero incomprensioni e contattk discontinui come con cinesi. Assunzione di responsabilità per ogni e dico ogni inconveniente sul materiale. Maggiore controllo perche passa per il loro vaglio. Nel caso di ruote un assemblaggio fatto a mano qui di sicuro piu curato di quello "industriale" fatto in cina. Il tutto per un max di 600-650 euro per hna ottima coppia di full carbon. Non vale pena spendere qualcosa in piu rispetto a prima? Chi èconvinto che una ruota brand da 1600 euro dia qualcosa di piu, contento per loro. Anzi contento io.

edit: i contatti li avevo dati nella discussione dell'antidumping.
 
Ultima modifica:

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Allora detto cosi non pagare l'antidumping suona di reggiro o evasione fiscale. Sempre condannabile e di sicuro nessuno ti dara consigli su come farlo, anche perché possibilità non ce n'è. Se la dogana ti chiama e nonostante le tue spiegazioni ti dicono che c'è antidumping, lo paghi e zitto.
Pochi post indietro ho messo i contatti di u paio di trader/assemblatori/importatori e ho consigliato di passare da loro per diversi motivi sebbene ovviamente loro debbano per forza di cose guadagnarci qualcosa. Ricordo che sono persone con regolare ditta in regola sotto tutti gli aspetti.
Fino a tempo fa con 450 euro portavamo a casa una buona ruota, ora passando da loro ne servono 5-600. Vi sembra tanto da dire che non vale piu la pena?? Affari vostri.
Un esempio: le mie ruote cerchi Sonata sport mozzi Dati raggi sapim race, sono tre anni che fanno gare a circuito su strade devastate. Sono sempre perfette. Cosa mi avrebbero dato in più delle Bora o delle fulcrum, magari le abbordabili lightweight? Mi avrebbero fato vincere qualche gara? Fatto guadagnare posizioni? Assolutamente no. Non voglio di nuovo scatenare tutti quei discorsi su chi dice meglio brand o no. So da me che magari una ruota brand ha raggi molto piu tirati tolleranze piu ristrette almeno nei modelli top. Ma per queste pugnette mi vale pagare 1000 euro jn piu? E ricordo che non sono un talebano del no brand: ho in garage una coppia di cosmic carbon affiancate alle full di Sonata.
Un vantaggio (consideriamo il caso buono, perche di episodi sconvenienti ce ne sono) del brand era avere una garanzia diretta. Ora con questi trader si èannullato anche questo vantaggio. Rispondono loro di tutto.
Quindi a fronte di 100-150 euro in piu si ha : prezzo certo e finito cioe tutto compreso. Zero incomprensioni e contattk discontinui come con cinesi. Assunzione di responsabilità per ogni e dico ogni inconveniente sul materiale. Maggiore controllo perche passa per il loro vaglio. Nel caso di ruote un assemblaggio fatto a mano qui di sicuro piu curato di quello "industriale" fatto in cina. Il tutto per un max di 600-650 euro per hna ottima coppia di full carbon. Non vale pena spendere qualcosa in piu rispetto a prima? Chi èconvinto che una ruota brand da 1600 euro dia qualcosa di piu, contento per loro. Anzi contento io.

edit: i contatti li avevo dati nella discussione dell'antidumping.

o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao Diego, io ho compreso il tuo discorso sulla convenienza delle ruote io se ho scelto queste cinesi nn perche' sono un Talebano del no Brand...ti spiego che anche io ho avuto ruote top come corima+ e le ultime ruote della Mavic c40 pagate duemila euro,,dopo una settimana mi hanno rubato bici e ruote..diciamo circa 600€ in tutto..adesso sto cercando solo di spendere poco che poi si rompono questo e' un altro discorso...comunque io tengo i nomi da te citati e' vediamo comunque grz e ancora scusa se mi sono espresso male...