bar cina (parte 2)

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Guardando nel sito ho trovato l'ultimo telaio Pinarello che è stupendo a soli $ 130!!!!!!!
E ci sarebbe anche la mia taglia (59)...secondo voi è POSSIBILE??????

Pippo primo che ti insultino ne abbiamo parlato tante volte e riscrivere tutto sarebbe impossibile: nkn si prende nulla che sia copia tarocco o comunque tu lo voglia chiamare. Uno non ha senso, è solo una bici che gli somiglia non quella originale. Nk si comprano i tarocchi per fare i fighi la domenica. Due è immorale non ègiusto sfruttare progetti altrui. Tre nel momento che lo importi commetti un reato pesantemente punito.

Lascia perdere durante la tua ricerca qualunque cosa abbia un marchio originale. Fatti un giro per il forum e vedi un po'di presentazioni di bici e ruote troverai anche i link di vari venditori. Se quel che cerchi èun tarocco fai quel che vuoi ma penso non troverai aiuto

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Pippo primo che ti insultino ne abbiamo parlato tante volte e riscrivere tutto sarebbe impossibile: nkn si prende nulla che sia copia tarocco o comunque tu lo voglia chiamare. Uno non ha senso, è solo una bici che gli somiglia non quella originale. Nk si comprano i tarocchi per fare i fighi la domenica. Due è immorale non ègiusto sfruttare progetti altrui. Tre nel momento che lo importi commetti un reato pesantemente punito.

Lascia perdere durante la tua ricerca qualunque cosa abbia un marchio originale. Fatti un giro per il forum e vedi un po'di presentazioni di bici e ruote troverai anche i link di vari venditori. Se quel che cerchi èun tarocco fai quel che vuoi ma penso non troverai aiuto
Intanto grazie e poi la mia era solo una considerazione...non ho assolutamente intenzione di acquistare niente soprattutto visto che farlo diverrebbe un reato!!!!!
Poi di pensiero sono uno dei fautori dell'idea che il Made in Italy va salvaguardato da questi mercati (!!!!) paralleli e (come hai detto GIUSTAMENTE ) tu illegali.
Comunque x me il Nosto PINARELLO è stupendo!!!!
Scusate se dal mio ultimo post ho dato l'idea che lo volessi acquistare!

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Intanto grazie e poi la mia era solo una considerazione...non ho assolutamente intenzione di acquistare niente soprattutto visto che farlo diverrebbe un reato!!!!!
Poi di pensiero sono uno dei fautori dell'idea che il Made in Italy va salvaguardato da questi mercati (!!!!) paralleli e (come hai detto GIUSTAMENTE ) tu illegali.

o-o

lesso1968

Novellino
25 Novembre 2008
61
2
valtellina
Visita sito
Mi intrometto con una vena polemica, sperando di non essere frainteso.
Ma quanto c'è di MADE IN ITALY in un prodotto costruito all'estero e fatto passare per ingegno italiano?

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Mi intrometto con una vena polemica, sperando di non essere frainteso.
Ma quanto c'è di MADE IN ITALY in un prodotto costruito all'estero e fatto passare per ingegno italiano?

Infatti non sei polemico...
Però ti posso rispondere come rispondono spesso i "detrattori" del NOBRAND (facendomi più che sorridere a dire il vero...):
"I telai ITALIANI anche se vengono prodotti in Cina, che poi in realtà li fanno a Taiwan, quelli ITALIANI!!!!, vengono prodotti su precise specifiche degli ingegneri e dei tecnici italiani che tra l'altro hanno là del personale loro, che fa i controlli di qualità e via dicendo... quindi cmq, i cinesi, se lo scordano di fare i telai come quelli ITALIANI"
A volte riuscivo a trattenermi... altre gli rispondevo ma tanto sprecavo fiato quindi adesso gli do ragione... :mrgreen:
Sto ancora cercando un articolo su web che avevo letto l'anno scorso di un giornalista italiano che era andato a fare visita ad una delle fabbriche CINESI dove fanno i telai BRAND (il giornalista diceva che c'erano PILE di scatole con impressi i loghi di almeno 2, 3 grossi NOTI BRAND) ed il direttore della fabbrica gli diceva che se la produzione di un telaio, con le specifiche date dal BRAND costava, X, i LORO ingegneri segnalavano alcune possibili migliorie da fare su quei progetti, che però avrebbero aumentato il costo di produzione anche di un 5%...
Comunicato al BRAND, ricevevano praticamente sempre risposte negative perchè si andava fuori budget (i ricarichi poi erano spropositati!!!!! ma non volevano "ledere" in nessun modo il loro margine di profitto).
Quindi cosa succedeva spesso? Che si faceva il telaio BRAND secondo le specifiche fornite.
Poi si modificavano gli stampi, con le migliorie rilevate dai tecnici e ingegneri cinesi (è ora di dimenticarci che son buoni solo a copiare, caxxo!!!!), e si facevano la LORO versione NOBRAND, che vendevano a prezzi "ridicoli" rispetto ai prezzi BRAND.
Ovviamente i BRAND dicono che quelle differenze sono SOSTANZIALI e che i loro telai sono migliori proprio perchè non hanno quelle DIFFERENZE...
Ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente... potrebbe essere anche una mega bufala questa ma io la mia idea me la sono fatta... o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
infatti...desisto dai cinesi...prendo Canyon alluminio

Ma questa per esempio ti fa schifo?? http://www.flyxii.com/products.asp?menuid=330
o questa?? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=409372452540349&set=pcb.409375305873397&type=1&theater

certo non sono all'ultimo grido con forcella integrata e feeni nascosti come quella che hai postato(che è palesemente una fregatura) ma la Canyon in Alu lo è sicuramente meno.... sempre buon prodotto è per carità... ma senza confronto con questi

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ma 150 in più? Con 650 prendi quella che hai postato.
Dove la prendo a 650 euro? Mi han chiesto 1100 dollari quella nell'altro post(sito Dashine)
Se fosse 650 potrei anche farci pensierino. Ma poi quanto pagherei di tasse?

Ma questa per esempio ti fa schifo?? http://www.flyxii.com/products.asp?menuid=330
o questa?? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=409372452540349&set=pcb.409375305873397&type=1&theater

certo non sono all'ultimo grido con forcella integrata e feeni nascosti come quella che hai postato(che è palesemente una fregatura) ma la Canyon in Alu lo è sicuramente meno.... sempre buon prodotto è per carità... ma senza confronto con questi

Prendo la Canyon bici completa. Sarà anche vero che sono senza confronto, ma purtroppo non avendo esperienza con l'acquisto prenderei sicuramente un pacco. Anche perchè ho un amico che ha iniziato da poco, mi rivendo lo shimano 105 e le ruote, e avendo qualche pezzo sparso dell'ultegra 11v ( Freni e Guarnitura 53-39) ci monto quello. Poi penserò alle ruote.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Dove la prendo a 650 euro? Mi han chiesto 1100 dollari quella nell'altro post(sito Dashine)
Se fosse 650 potrei anche farci pensierino. Ma poi quanto pagherei di tasse?

Prendo la Canyon bici completa. Sarà anche vero che sono senza confronto, ma purtroppo non avendo esperienza con l'acquisto prenderei sicuramente un pacco. Anche perchè ho un amico che ha iniziato da poco, mi rivendo lo shimano 105 e le ruote, e avendo qualche pezzo sparso dell'ultegra 11v ( Freni e Guarnitura 53-39) ci monto quello. Poi penserò alle ruote.

Scusa ma quando sai i venditori affidabili come fai a prendere un pacco. E poi ora ci sono trader italiani da cui puoi prendere come se comprassi in negozio a prezzi Cina pero o poco di piu (dovranno pur guadagnarci qualcosa....)

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Stupendo sito e prezzi impensabili qui...ovviamente bisognerà tenere presente delle spese doganali ed iva ( sigh!) però non è giusto che le tabelle arrivino fino alla taglia 56...caspiterina x noi "grandi" niente? Io sono alto 186 cm con un cavallo da 90 cm e mi ci vuole proprio una tg 58!!!!!
Comunque grazie x la dritta

Ho scritto in Cina a questa azienda ma non producono misura 58 .
Infatti mi indirizzerò su hongfu bike , azienda seria con propri modelli non cloni di brand italiani.
Tra l'altro alcuni modelli utilizzano il carbonio t1000 !!!!!
Vi terrò informati.