Purtroppo sono una persona sensibile e non mi sembra giusto ferire e fraintendere una persona senza nemmeno credere a ciò che viene detto.

Io vengo su questo forum per rilassarmi dal problematico e difficile periodo che sto avendo, vado in bici per divertirmi e non me ne frega niente di tirare al massimo ogni uscita che faccio, perchè mi piace assaporarmi ogni pedalata come se fosse una passeggiata anti-stress e per questo motivo che tiro e faccio medie esclusivamente quando lo scelgo io, cioè quando ne ho voglia.
Chi viene in bici con me sa le medie che faccio.
Se qualcuno non crede nemmeno che il
Garmin Dakota sia senza pausa automatica allora che controlli in internet e vedrà che ho ragione oppure venga a vedere con i suoi occhi di quanto crolla la media di movimento appena ci si ferma un attimo.

Infatti, purtroppo, esso non è un dispositivo nato per il ciclismo a differenza dei ciclocomputer ed
Edge, ma è un multi-sport generale studiato in modo diverso da quelli. Sto pensando di installare di nuovo il mio vecchio ciclocomputer per leggere la media effettiva!
Per quanto riguarda le pendenza, mi sembrava una cosa molto ovvia e facile da capire che il 5% era riferito soltanto alle salite e non a tutto il percorso inclusi falsopiani e discese, per questo non l'avevo detto subito ma l'ho dovuto precisare dopo.
Avrò io un concetto sbagliato di pendenza media, ma sicuramente so bene quello che intendevo io e cosa scalo e ciò che è stato frainteso.
Riguardo l'assetto, ovviamente ho già alzato la sella come mi era stato gentilmente consigliato ed ora è intorno ai 65cm quindi non posso alzarla ulteriormente, altrimenti diventa troppo alta. Dovrò però cambiare manubrio perchè mi servono drop e reach inferiori rispetto a quello del manubrio incluso nel prezzo della bici.
Altra piccola nota è che ho studiato da un libro per allenarmi a sviluppare la potenza delle gambe e gli scatti in volata per semplice divertimento e quindi per me è normale ogni tanto fare qualche volata da sola per hobby!

Devo però ancora migliorare nell'agilità.
Spero di aver chiarito tutto una buona volta per tutte e di poter parlare d'altro in questo topic adesso, divertendoci in pace senza battaglie...
Buone pedalate a tutti e come si dice "pace e bene"!
[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]: Le discussioni a volte sono utili ed altre volte no, dipende da quanto ci si capisce a vicenda senza malintesi!

I circa 70 Kmh in discesa sono verificabili dal mio Strava (67 Kmh sulla statale Siligata) e li faccio solo su discese facili con curve ampie ed alcuni tratti dritti, non sicuramente su quelle piene di curve ardue e strette, perchè non sono così spericolata!

Vorrei tornare a casa intera!

Altrimenti come mangio la Nutella?

Mi piacerebbe un giorno fare le gare ma non per vincere gli altri, per vincere me stessa!

Buone pedalate e bacetto anche a te, che almeno ti sei spiegato con calma! :eek:
[MENTION=19187]osso[/MENTION]: certo che la matematica non è un'opione ed è per questo che ho dato più dati nel mio ultimo messaggio perchè mi rendo conto che dovevo essere più precisa sin da subito.

Grazie del consiglio, potrei fare un ulteriore controllo dell'assetto in sella in un altro posto differente da quel negozio, ma indubbiamente i meno dolori che ho e le salite senza sosta sono sintomo di miglioramento!

Purtroppo visto il mio peso e le mie ginocchia, so che posso permettermi soltanto colline facili per adesso e quindi ho rinunciato al sogno di scalare il Sestriere insieme al mio fidanzato, come invece avrei voluto fare quando stavo in Piemonte...
Pazienza, posso comunque concentrarmi sulla pianura dove riesco a fare più di 8Kmh di media!

L'essenziale è divertirsi e quindi pedalerò come ho sempre fatto, godendomi ogni paesaggio e tirando solo ogni tanto!