La mia PINARELLO FP2 carbon!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Donatella pensa che sei su Strava ed io no...
Ho un ciclocomputer a pallottoliere...
E, come mi han detto, se non sei su Strava non sei nessuno (o non esisti, non ricordo).
Tieniti stretta il Dakota, ce l'avessi io;-);-);-)

Ah beh...ci sono anche io che non esisto :mrgreen:
L'importante e' divertirsi..io continuo a fare qualche km ogni tanto sui miei cavalcavia, al massimo mettero' qualche foto con i cartelli della pendenza come ha suggerito donatella ;nonzo% :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ah beh...ci sono anche io che non esisto :mrgreen:
L'importante e' divertirsi..io continuo a fare qualche km ogni tanto sui miei cavalcavia, al massimo mettero' qualche foto con i cartelli della pendenza come ha suggerito donatella ;nonzo% :mrgreen:

Potresti farlo! :mrgreen:
Io l'ho pubblicata per fare vedere che è vero che è un 10% in quel tratto (ripeto non di media per fortuna)! ;)
Intanto però tu vinci su qualsiasi salita, perchè sono sicura che se io salgo agli 8, tu sali molto più veloce e senza lingua di fuori! o-o
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ah beh...ci sono anche io che non esisto :mrgreen:
L'importante e' divertirsi..io continuo a fare qualche km ogni tanto sui miei cavalcavia, al massimo mettero' qualche foto con i cartelli della pendenza come ha suggerito donatella ;nonzo% :mrgreen:

Parafrasando Merckx, quando la strada sale...
Mi girano le balle, ho la bici da crono!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi dispiace se giorni fa mi sono spiegata male sulla pedenza media del 5% del San Bartolo, ma io intendevo semplicemente dei tratti in SALITA non del complessivo inclusi i sali-scendi dei falso-piani che fanno precipitare la media complessiva! ;) o-o
Sono stata abbastanza precisa adesso? :mrgreen:
In ogni caso a me non importa fare le gare contro gli altri, ma soltanto contro me stessa per migliorarmi sempre di più!
Ora spero che questo topic tornerà ad essere divertente e non una guerra! :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
@ddgracing Infatti !! Facciamo tornare questo 3D uno scambio di complimentini e complimentoni tipo come è bella la tua bici, la tua lo è di più , uffi uffi è più bella la mia......... ma dai si può anche discutere a volte e dalle discussioni con chi ne sa più di noi ( @papalla ) cercare di impare qualche cosa in più.
Ad esempio continuare a scrivere che il Dakota non ha lo stop and go automatico è una fesseria mondiale, anche il più scalcinato ciclocomputer da 15 euro ha questa funzione !! Altrimenti cara amica mia se dividesse il tempo totale per i chilometri percorsi comprese le soste foto e panini con la Nutella :mrgreen: arriveresti a casa con medie di 3 km/ora !! Anche i 70 in discesa ( che spesso leggo ) sembra una cosa normalissima per tutti, ma dopo 50 anni di bici e di gare a tutti i livelli posso dirti che i 70 in discesa non sono proprio così facilissimi da fare a parte magari un tratto dritto a mo di scivolo ....... sono le alte velocità teoriche che creano discussioni con chi si capisce un pò di bici ( e sul bdc per fortuna qualcuno c'è ) tempo fa si leggeva di un nuovo entrato che faceva medie di 40 e più come ridere, poi mi è capitato di leggere di una sua partecipazione ad una gara ed è rimasto scioccato ( parole sue )......ecco diciamo che tra il dire e il mare c'è sempre di mezzo il fare , ma mica bisogna offendersi o arrabbiarsi se qualcuno fa notare che 1+1 fa 2 e non fa 3 anche perchè la cosa non è discutibile.
Mo te mando un bacetto :eek:
 
Ultima modifica:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
A questo punto della storia ... [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] mi sa che ci incontriamo davvero su qualche salita quest'estate. Tipo che so...lo stelvio per esempio. Beh, la pendenza MEDIA non e' al dieci...ma ci si puo' accontentare lo stesso :mrgreen:
La' il tuo garmin non avra' difficolta' a dirci la media, non ci dobbiamo fermare a far passare i pedoni, anzi...in teoria non ci dobbiamo fermare proprio :mrgreen:

Un raduno sullo Stelvio? o-o o-o ci sono :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: papalla

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
@ddgracing Infatti !! Facciamo tornare questo 3D uno scambio di complimentini e complimentoni tipo come è bella la tua bici, la tua lo è di più , uffi uffi è più bella la mia......... ma dai si può anche discutere a volte e dalle discussioni con chi ne sa più di noi ( @papalla ) cercare di impare qualche cosa in più.
Ad esempio continuare a scrivere che il Dakota non ha lo stop and go automatico è una fesseria mondiale, anche il più scalcinato ciclocomputer da 15 euro ha questa funzione !! Altrimenti cara amica mia se dividesse il tempo totale per i chilometri percorsi comprese le soste foto e panini con la Nutella :mrgreen: arriveresti a casa con medie di 3 km/ora !! Anche i 70 in discesa ( che spesso leggo ) sembra una cosa normalissima per tutti, ma dopo 50 anni di bici e di gare a tutti i livelli posso dirti che i 70 in discesa non sono proprio così facilissimi da fare a parte magari un tratto dritto a mo di scivolo ....... sono le alte velocità teoriche che creano discussioni con chi si capisce un pò di bici ( e sul bdc per fortuna qualcuno c'è ) tempo fa si leggeva di un nuovo entrato che faceva medie di 40 e più come ridere, poi mi è capitato di leggere di una sua partecipazione ad una gara ed è rimasto scioccato ( parole sue )......ecco diciamo che tra il dire e il mare c'è sempre di mezzo il fare , ma mica bisogna offendersi o arrabbiarsi se qualcuno fa notare che 1+1 fa 2 e non fa 3 anche perchè la cosa non è discutibile.
Mo te mando un bacetto :eek:[/QUOTE

Uffa ma non mi fa mai dare le reputazioni :cry

Donatella e' giusto quello che dice [MENTION=11126]papalla[/MENTION], senti il parere di qualche altro esperto nella tua zona su come dovresti stare in sella, se la postura e' sbagliata le ginocchia e la schiena ne risentono e visto che hai gia' problemi alle ginocchia di tuo ti ci manca una sbagliata postura . Complimenti per l'impegno che metti nelle tue continue uscite, secondo me però fino a che non riesce i a perdere qualche chilo eviterei le salite e visto che da te non manca farei pianura, come anche un attenta alimentazione così da riuscire ad alleggerire le tue ginocchia sia in bici che non, cosi poi sai come andrai anche nelle salitine o-o o-o
Buone pedalate ma occhio ai numeri che la matematica non e' un opinione, lascia perdere le medie e le pendenze pensa a poter pedalarecorrettamente e poi piu' in là se vorrai guarderai le medie, prima guarisci con le ginocchia ed evita di peggiorarle. o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Purtroppo sono una persona sensibile e non mi sembra giusto ferire e fraintendere una persona senza nemmeno credere a ciò che viene detto. :cry
Io vengo su questo forum per rilassarmi dal problematico e difficile periodo che sto avendo, vado in bici per divertirmi e non me ne frega niente di tirare al massimo ogni uscita che faccio, perchè mi piace assaporarmi ogni pedalata come se fosse una passeggiata anti-stress e per questo motivo che tiro e faccio medie esclusivamente quando lo scelgo io, cioè quando ne ho voglia.
Chi viene in bici con me sa le medie che faccio.
Se qualcuno non crede nemmeno che il Garmin Dakota sia senza pausa automatica allora che controlli in internet e vedrà che ho ragione oppure venga a vedere con i suoi occhi di quanto crolla la media di movimento appena ci si ferma un attimo. :wacko:
Infatti, purtroppo, esso non è un dispositivo nato per il ciclismo a differenza dei ciclocomputer ed Edge, ma è un multi-sport generale studiato in modo diverso da quelli. Sto pensando di installare di nuovo il mio vecchio ciclocomputer per leggere la media effettiva!
Per quanto riguarda le pendenza, mi sembrava una cosa molto ovvia e facile da capire che il 5% era riferito soltanto alle salite e non a tutto il percorso inclusi falsopiani e discese, per questo non l'avevo detto subito ma l'ho dovuto precisare dopo.
Avrò io un concetto sbagliato di pendenza media, ma sicuramente so bene quello che intendevo io e cosa scalo e ciò che è stato frainteso.
Riguardo l'assetto, ovviamente ho già alzato la sella come mi era stato gentilmente consigliato ed ora è intorno ai 65cm quindi non posso alzarla ulteriormente, altrimenti diventa troppo alta. Dovrò però cambiare manubrio perchè mi servono drop e reach inferiori rispetto a quello del manubrio incluso nel prezzo della bici.
Altra piccola nota è che ho studiato da un libro per allenarmi a sviluppare la potenza delle gambe e gli scatti in volata per semplice divertimento e quindi per me è normale ogni tanto fare qualche volata da sola per hobby! :mrgreen:
Devo però ancora migliorare nell'agilità.
Spero di aver chiarito tutto una buona volta per tutte e di poter parlare d'altro in questo topic adesso, divertendoci in pace senza battaglie...
Buone pedalate a tutti e come si dice "pace e bene"! ;) o-o

[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]: Le discussioni a volte sono utili ed altre volte no, dipende da quanto ci si capisce a vicenda senza malintesi! :mrgreen:
I circa 70 Kmh in discesa sono verificabili dal mio Strava (67 Kmh sulla statale Siligata) e li faccio solo su discese facili con curve ampie ed alcuni tratti dritti, non sicuramente su quelle piene di curve ardue e strette, perchè non sono così spericolata! ;) Vorrei tornare a casa intera! :mrgreen: Altrimenti come mangio la Nutella? ;) :))):
Mi piacerebbe un giorno fare le gare ma non per vincere gli altri, per vincere me stessa! :mrgreen:
Buone pedalate e bacetto anche a te, che almeno ti sei spiegato con calma! :eek:

[MENTION=19187]osso[/MENTION]: certo che la matematica non è un'opione ed è per questo che ho dato più dati nel mio ultimo messaggio perchè mi rendo conto che dovevo essere più precisa sin da subito. o-o
Grazie del consiglio, potrei fare un ulteriore controllo dell'assetto in sella in un altro posto differente da quel negozio, ma indubbiamente i meno dolori che ho e le salite senza sosta sono sintomo di miglioramento! o-o
Purtroppo visto il mio peso e le mie ginocchia, so che posso permettermi soltanto colline facili per adesso e quindi ho rinunciato al sogno di scalare il Sestriere insieme al mio fidanzato, come invece avrei voluto fare quando stavo in Piemonte...
Pazienza, posso comunque concentrarmi sulla pianura dove riesco a fare più di 8Kmh di media! :mrgreen:
L'essenziale è divertirsi e quindi pedalerò come ho sempre fatto, godendomi ogni paesaggio e tirando solo ogni tanto! :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Donatella domenica ho fatto la 1ª GF della stagione, la Fondo Molisana a Termoli, tutto bene ho fatto 27º di categoria pur avendo avuto a metà gara un crampo alla coscia sinistra che non è andato via, ma ho stretto i denti ed ho tagliato il traguardo. La madone 7 mi deve ancora arrivare, invece ho avuto le Madfiber, che ruote!! C'erano tante ragazze che han partecipato e tu quando verrai? Un abbraccio
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Donatella domenica ho fatto la 1ª GF della stagione, la Fondo Molisana a Termoli, tutto bene ho fatto 27º di categoria pur avendo avuto a metà gara un crampo alla coscia sinistra che non è andato via, ma ho stretto i denti ed ho tagliato il traguardo. La madone 7 mi deve ancora arrivare, invece ho avuto le Madfiber, che ruote!! C'erano tante ragazze che han partecipato e tu quando verrai? Un abbraccio


Bravo Don !! A tutto gas :mrgreen: Ma la Trek non era arrivata già da un pò ;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
............

@vigorelli 1954: Le discussioni a volte sono utili ed altre volte no, dipende da quanto ci si capisce a vicenda senza malintesi! :mrgreen:
I circa 70 Kmh in discesa sono verificabili dal mio Strava (67 Kmh sulla statale Siligata) e li faccio solo su discese facili con curve ampie ed alcuni tratti dritti, non sicuramente su quelle piene di curve ardue e strette, perchè non sono così spericolata! ;) Vorrei tornare a casa intera! :mrgreen: Altrimenti come mangio la Nutella? ;) :))):
Mi piacerebbe un giorno fare le gare ma non per vincere gli altri, per vincere me stessa! :mrgreen:
Buone pedalate e bacetto anche a te, che almeno ti sei spiegato con calma! :eek:



maaaaaaaa ;nonzo% alle 5 di notte ti colleghi ? ahahahahahah allora sei una vampira :afraid:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bravo Don !! A tutto gas :mrgreen: Ma la Trek non era arrivata già da un pò ;nonzo%

:cry: :cry: :cry: di settimana in settimana han rimandato la consegna della Trek tanto che son andato a Termoli con la damocles che si fa rispettare alla grande. Ora dovrò prendere seri provvedimenti per questa mancanza :bua: :bua: :bua: :bua::bua: :bua: :bua: :bua: :bua:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Donatella domenica ho fatto la 1ª GF della stagione, la Fondo Molisana a Termoli, tutto bene ho fatto 27º di categoria pur avendo avuto a metà gara un crampo alla coscia sinistra che non è andato via, ma ho stretto i denti ed ho tagliato il traguardo. La madone 7 mi deve ancora arrivare, invece ho avuto le Madfiber, che ruote!! C'erano tante ragazze che han partecipato e tu quando verrai? Un abbraccio

Com'era il percorso, impegnativo o soft vista la stagione?
Hai usato le Spada o le Madfiber?
27esimo di categoria è un gran piazzamento...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


1388967614.gif
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Com'era il percorso, impegnativo o soft vista la stagione?
Hai usato le Spada o le Madfiber?
27esimo di categoria è un gran piazzamento...

Ho usato le Spada, ho fatto il percorso da Km 70, era veloce salite con max pendenza 7% la partenza è stata troppo veloce perché si andava a circa 40 Km/h per tanti Km e ci siam un pò sfiancati con questo ritmo. Figurati finché non ho avuto quel crampo a poco più di metà gara avevo una media di oltre 30 Km/h e avevo fatto anche salite. Peccato mi trovavo a tirare con un gruppo discreto. C'era pure NikyMetal cammina il ragazzo ed ha fatto il percorso da 115 Km/h. Comunque son soddisfatto di com'è andata o-o o-o