Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Il tutto è' come arriva dalla casa eccetto tubo sella pipa e piega...
Per Le ruote ho un paio di marchisio sx 100 sempre in alluminio
Meglio di queste sia per peso che per estetica...anche se sarei tentato per un paio
Di ruote basso profilo con tubolare...

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella

son d'accordo su 3T, Ergonova PRO direi...invece sul gruppo son + propenso x Force 22, però visto che monta Rotor 3d con ovali Q Rings compact non vorrei avere deragliate complicate come ho avuto con il mio Red black con corone ovali rotor q rings compact, un disastro la deragliata e parecchio rumorosa...perchè come peso rispetto a ultegra 11v force un 100 gr glieli da, ma appunto volevo sapere se la deragliata con l'ovale va bene, grazie...che tra l'altro la rotor 3d su cervélo R3, R5 è fatta apposta se nn sbaglio...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
son d'accordo su 3T, Ergonova PRO direi...invece sul gruppo son + propenso x Force 22, però visto che monta Rotor 3d con ovali Q Rings compact non vorrei avere deragliate complicate come ho avuto con il mio Red black con corone ovali rotor q rings compact, un disastro la deragliata e parecchio rumorosa...perchè come peso rispetto a ultegra 11v force un 100 gr glieli da, ma appunto volevo sapere se la deragliata con l'ovale va bene, grazie...che tra l'altro la rotor 3d su cervélo R3, R5 è fatta apposta se nn sbaglio...
I problemi col deragliatore, dipendono (in larga misura) dalle corone che monti.
Se usi 50-34, non dovresti aver problemi.
Con le 52-36 e' gia' un po' peggio.

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti..
Sto pensando di acquistare una Cervelo NUOVA, montata con telaio R3 del 2010, ultegra 11 e Fulcrum Zero..
Cosa ne pensate? E' tanto peggiore (come peso, tipo di fibra, reattività, comodità...) degli R3 attuali?
Attendo le vostre considerazioni... grazie a tutti! o-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti..
Sto pensando di acquistare una Cervelo NUOVA, montata con telaio R3 del 2010, ultegra 11 e Fulcrum Zero..
Cosa ne pensate? E' tanto peggiore (come peso, tipo di fibra, reattività, comodità...) degli R3 attuali?
Attendo le vostre considerazioni... grazie a tutti! o-o
Guarda, io ho avuto la R3 2009 (quella tutta bianca) e ora R5vwd 2012.

Le differenze ci sono, è innegabile. Considera che il vecchio progetto serie R è del 2006 quindi in 8 anni le cose e i materiali sono cambiati. In sostanza direi che la serie R bbright è sicuramente più rigida, più stabile, più reattiva, un pelo meno comoda

Ritengo comunque anche la serie R pre-bbright un ottimo progetto, dipende poi sempre dal costo a cui la trovi...

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
R5 2013 e R5vwd sono la stessa cosa a quanto mi risulta tranne il colore
In teoria, ma non sono un esperto di Cervelo, ma nel 2012 c'era differenza fra R5 "normale " e r5 vwd.
Nel 2013 la r5 era unica , di fatto era la vwd del 2012.
Adesso parrebbe che la r3 dark sia la r5 2013 ( oppure vwd 2012 come si voglia...)

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Force 22!!!
Ho montato il nuovo red 22 io e la deragliata è parecchio migliorata rispetto al precedente (avevo il force 10v)

Poi ovviamente 3T!!!
il Force 22 l'hai montato con corone ovali rotor Q Rings 50/34? Trittico reggi,steam,piega il negoziante mi ha proposto FSA Slk x reggi e steam, mentre curva sempre FSA wings, voi che dite vado di 3T Ergonova PRO?

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Guarda, io ho avuto la R3 2009 (quella tutta bianca) e ora R5vwd 2012.

Le differenze ci sono, è innegabile. Considera che il vecchio progetto serie R è del 2006 quindi in 8 anni le cose e i materiali sono cambiati. In sostanza direi che la serie R bbright è sicuramente più rigida, più stabile, più reattiva, un pelo meno comoda

Ritengo comunque anche la serie R pre-bbright un ottimo progetto, dipende poi sempre dal costo a cui la trovi...

Il telaio che mi hanno proposto è questo..
Mi è stato offerto a 1600euro (con forcella come da foto allegata)..
Quindi 1600 + 700 ultegra 11V + 200 pipa/manubrio + 800 Fulcrum Zero + 150 Pedali/sella >> Circa 3450
Che ne dite?

Le mie alternative sono Bianchi Sempre Pro ultegra 11 (cambiando ruote), Cannondale Super six Evo 3 ultegra11 (cambiando ruote) oppure Giant TCR advanced ultegra11 (cambiando ruote). L'ultima in realtà è un pò fuori budget..

Inoltre con la Cervelo mi "supervalutano" il mio usato di 200€ rispetto le altre alternative.

Attendo commenti.. grazie a tutti!

Allegati

• Cervelo_R3_2010_Frameset.jpg
    Cervelo_R3_2010_Frameset.jpg
    41,1 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Il telaio che mi hanno proposto è questo..
Mi è stato offerto a 1600euro (con forcella come da foto allegata)..

Che ne dite?

Quindi 1600 + 700 ultegra 11V + 200 pipa/manubrio + 800 Fulcrum Zero + 150 Pedali/sella >> Circa 3450

Attendo commenti.. grazie a tutti!

un po cara... è sempre un telaio del 2010 e lo stai pagando 1600 € se guardi on line a quella cifra trovi R3 del 2013...
che misura stai cercando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.