tra un pò sarò dei vostri....cosa consigliate su una R3 dark (R5 :) ) come trittico reggisella-pipa-piega manubrio? per voi meglio ultegra 11V o Force 22?
Per me 3T e ultegra
I problemi col deragliatore, dipendono (in larga misura) dalle corone che monti.son d'accordo su 3T, Ergonova PRO direi...invece sul gruppo son + propenso x Force 22, però visto che monta Rotor 3d con ovali Q Rings compact non vorrei avere deragliate complicate come ho avuto con il mio Red black con corone ovali rotor q rings compact, un disastro la deragliata e parecchio rumorosa...perchè come peso rispetto a ultegra 11v force un 100 gr glieli da, ma appunto volevo sapere se la deragliata con l'ovale va bene, grazie...che tra l'altro la rotor 3d su cervélo R3, R5 è fatta apposta se nn sbaglio...
tra un pò sarò dei vostri....cosa consigliate su una R3 dark (R5 :) ) come trittico reggisella-pipa-piega manubrio? per voi meglio ultegra 11V o Force 22?
Scusate, ma la r3 Dark 2014 di fatto, sarebbe la r5 vwd 2013?
Guarda, io ho avuto la R3 2009 (quella tutta bianca) e ora R5vwd 2012.Ciao a tutti..
Sto pensando di acquistare una Cervelo NUOVA, montata con telaio R3 del 2010, ultegra 11 e Fulcrum Zero..
Cosa ne pensate? E' tanto peggiore (come peso, tipo di fibra, reattività, comodità...) degli R3 attuali?
Attendo le vostre considerazioni... grazie a tutti!![]()
Praticamente si
no, è R5 2013 non il modello R5 vwd
In teoria, ma non sono un esperto di Cervelo, ma nel 2012 c'era differenza fra R5 "normale " e r5 vwd.R5 2013 e R5vwd sono la stessa cosa a quanto mi risulta tranne il colore
il Force 22 l'hai montato con corone ovali rotor Q Rings 50/34? Trittico reggi,steam,piega il negoziante mi ha proposto FSA Slk x reggi e steam, mentre curva sempre FSA wings, voi che dite vado di 3T Ergonova PRO?Force 22!!!
Ho montato il nuovo red 22 io e la deragliata è parecchio migliorata rispetto al precedente (avevo il force 10v)
Poi ovviamente 3T!!!
il Force 22 l'hai montato con corone ovali rotor Q Rings 50/34? Trittico reggi,steam,piega il negoziante mi ha proposto FSA Slk x reggi e steam, mentre curva sempre FSA wings, voi che dite vado di 3T Ergonova PRO?
Guarda, io ho avuto la R3 2009 (quella tutta bianca) e ora R5vwd 2012.
Le differenze ci sono, è innegabile. Considera che il vecchio progetto serie R è del 2006 quindi in 8 anni le cose e i materiali sono cambiati. In sostanza direi che la serie R bbright è sicuramente più rigida, più stabile, più reattiva, un pelo meno comoda
Ritengo comunque anche la serie R pre-bbright un ottimo progetto, dipende poi sempre dal costo a cui la trovi...
Il telaio che mi hanno proposto è questo..
Mi è stato offerto a 1600euro (con forcella come da foto allegata)..
Che ne dite?
Quindi 1600 + 700 ultegra 11V + 200 pipa/manubrio + 800 Fulcrum Zero + 150 Pedali/sella >> Circa 3450
Attendo commenti.. grazie a tutti!