stavo quasi ordinando il p2max, ma proprio oggi ho ordinato lo stages FSA per la mia guarnitura SL-K con pedivelle in carbonio. Purtroppo avrò una pedivella in alluminio e una in carbonio, ma non è un problema.
Alla fine ho fatto due conti:
- costo dello stages 699 euro, contro 1.100 del P2M che supporti il BB30
- peso dello stages a stra favore più di 250 gr contro 20 gr dello stages
- prodotto più nuovo e sempre aggiornato grazie all'aggiornamento firmware via wireless (grazie alla Sky poi avrà sempre più migliorie). il p2m ormai è praticamente fermo come progetto perchè hanno sviluppato il p2n type s, quindi avrei già un prodotto vecchio
- per il discorso bilanciamento spinta degli arti, sinceramente la trovo una cosa abbastanza inutile, nel senso che se è calcolata seriamente è un discorso, se è una stima, come nel P2M perde tutta la sua utilità.
Se uno è messo bene in sella credo sia ininfluente che il corpo spinga 5 watt in più con una gamba..... sapendo che poi anche la precisione su questo dato è discutibile.
- in favore del p2m c'era sicuramente il discorso assistenza, dopo sono molto efficienti.
- il fattore gioventù dello stages, che comunque continuano a migliorare (vedi coperchietto batteria - battery drain ecc ecc)
ma è tutto troppo sbilanciato in favore dello stages.
Spero arrivi presto e spero non abbia problemi![]()
Quest'anno il P2max sarà usato dalla Movistar, vedrai che non lo lasciaranno senza aggiornamenti.
Io il P2m l'ho avuto 2 anni fà dopo sono passato a Quarq, sinnceramente posso solo dire bene della assistenza, ma purtroppo io comprai un prodotto troppo nuovo e non era preciso perchè soffriva della dipendenza dalla temperatura, successivamente dopo l'intervento hw(costo 50 euro, ma poi con spedizione e altro ci spesi 100 euro) sembrava funzionare bene. Il prodotto nuovo Type S mi sembra molto bello e sicuramente con 3 anni di esperienza sul campo credo che adesso siano a posto.
Lo stages mi sembra troppo nuovo, sicuramente agli Sky gli daranno sempre la versione aggiornata ma ai clienti gli aggiornamenti arriverannpo dopo, e tutto va bene se sono solo aggiornamenti Firmware, se c'è un marone sull'hw ne se neesce più...