Stages Cycling StageONE

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
stavo quasi ordinando il p2max, ma proprio oggi ho ordinato lo stages FSA per la mia guarnitura SL-K con pedivelle in carbonio. Purtroppo avrò una pedivella in alluminio e una in carbonio, ma non è un problema.

Alla fine ho fatto due conti:

- costo dello stages 699 euro, contro 1.100 del P2M che supporti il BB30
- peso dello stages a stra favore più di 250 gr contro 20 gr dello stages
- prodotto più nuovo e sempre aggiornato grazie all'aggiornamento firmware via wireless (grazie alla Sky poi avrà sempre più migliorie). il p2m ormai è praticamente fermo come progetto perchè hanno sviluppato il p2n type s, quindi avrei già un prodotto vecchio
- per il discorso bilanciamento spinta degli arti, sinceramente la trovo una cosa abbastanza inutile, nel senso che se è calcolata seriamente è un discorso, se è una stima, come nel P2M perde tutta la sua utilità.
Se uno è messo bene in sella credo sia ininfluente che il corpo spinga 5 watt in più con una gamba..... sapendo che poi anche la precisione su questo dato è discutibile.

- in favore del p2m c'era sicuramente il discorso assistenza, dopo sono molto efficienti.
- il fattore gioventù dello stages, che comunque continuano a migliorare (vedi coperchietto batteria - battery drain ecc ecc)

ma è tutto troppo sbilanciato in favore dello stages.


Spero arrivi presto e spero non abbia problemi o-o

Quest'anno il P2max sarà usato dalla Movistar, vedrai che non lo lasciaranno senza aggiornamenti.
Io il P2m l'ho avuto 2 anni fà dopo sono passato a Quarq, sinnceramente posso solo dire bene della assistenza, ma purtroppo io comprai un prodotto troppo nuovo e non era preciso perchè soffriva della dipendenza dalla temperatura, successivamente dopo l'intervento hw(costo 50 euro, ma poi con spedizione e altro ci spesi 100 euro) sembrava funzionare bene. Il prodotto nuovo Type S mi sembra molto bello e sicuramente con 3 anni di esperienza sul campo credo che adesso siano a posto.
Lo stages mi sembra troppo nuovo, sicuramente agli Sky gli daranno sempre la versione aggiornata ma ai clienti gli aggiornamenti arriverannpo dopo, e tutto va bene se sono solo aggiornamenti Firmware, se c'è un marone sull'hw ne se neesce più...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi hanno spedito ieri lo Stages ordinato il 21 Gennaio, mettendoci poco piu' di 6 settimane rispetto alle 4/5 previste (non e' un dramma). Confermo che la carta di credito me la hanno addebitata solo ieri.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
​adesso dovrò aspettare anche io qualche settimana in attesa dello stages, ma l'ho preso dal negozio così niente spese di spedizione e se ho rogne si arrangia il negozio.

Forse è già stato postato, ma la Sky usa lo stages di colore blu invece che nero. Quelli di Stages dicono che è in tutto e per tutto uguale a quello nero per i consumatori.

Io ci credo abbastanza, anche perchè non avrebbe senso lavorare su 2 dispositivi qualitativamente diversi.
Alla fine quello che fa la differenza è il software, mentre l'hardware si può migliorare fin la... infatti su 20 grammi di plastica cosa si può migliorare? magari la tenuta stagna e la resistenza dei materiale, ma niente più.
 

Allegati

  • SkyBike3.jpg
    SkyBike3.jpg
    80,7 KB · Visite: 72

MatteoGe

Novellino
11 Dicembre 2007
24
1
Genova
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Peccato che non si riesca a montare sulla mia Trek Madone 7.9!!!! La pedivella tocca vistosamente (almeno 2 mm) sul freno posteriore (Dura Ace)... Ho pensato a modificare il freno limandolo ma mi sembra 1 porcata.
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema ed ha trovato 1 soluzione??
Grazie in anticipo.
Matteo
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Peccato che non si riesca a montare sulla mia Trek Madone 7.9!!!! La pedivella tocca vistosamente (almeno 2 mm) sul freno posteriore (Dura Ace)... Ho pensato a modificare il freno limandolo ma mi sembra 1 porcata.
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema ed ha trovato 1 soluzione??
Grazie in anticipo.
Matteo

non vorrei dire una fesseria, ma non so dove ho letto di qualcuno che lo usa sulla sua madone 7.
Provo a cercare


ho trovato questo PDF che dice che con i dura ace non ci sta, ma con i bontrager.... forse?

http://www.stagescycling.com/StagesCycling/Stages Power meter Fitment.pdf
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Peccato che non si riesca a montare sulla mia Trek Madone 7.9!!!! La pedivella tocca vistosamente (almeno 2 mm) sul freno posteriore (Dura Ace)... Ho pensato a modificare il freno limandolo ma mi sembra 1 porcata.
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema ed ha trovato 1 soluzione??
Grazie in anticipo.
Matteo
Ciao se vai nelle prime pagine del post vedi che avevo scritto di questo problema io non lo sapevo e quando sono sceso per montarlo ho visto che toccava poi ho deciso di limare il freno dur ace dove passa il cordino e l'ho fatto passare all'interno della vite si può fare passa per 3 mm circa forse il freno bontrager e più magro e non serve limare
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Si il freno è come la Trek.... purtroppo;nonzo%


Ho chiesto al rivenditore dove ho preso lo stages ( rivenditore BMC oltretutto) e secondo lui non ci sono problemi perchè il freno sulla bmc non sporge dal carro

Ecco forse da questa foto si capisce. Bisogna trovare il modo di piegare il cavetto, mentre il braccetto del freno non sporge.
 

Allegati

  • TMR01_BMC_Brake.jpg
    TMR01_BMC_Brake.jpg
    67,1 KB · Visite: 69
Ultima modifica:

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ho chiesto al rivenditore dove ho preso lo stages ( rivenditore BMC oltretutto) e secondo lui non ci sono problemi perchè il freno sulla bmc non sporge dal carro

Ecco forse da questa foto si capisce. Bisogna trovare il modo di piegare il cavetto, mentre il braccetto del freno non sporge.

Grazieeeee milleeee Alexdell!!! Davvero super gentile!!!o-oo-o

Tu dove l'hai acquistato?
 

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
38
24
portici
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
a me l'hanno mandato dalla filiale europea della Stages in 10 giorni dall'ordine: si monta in un attimo, viene riconosciuto dal garmin addirittura prima degli altri sensori (ah, non dimenticate di disfarvi del sensore di cadenza e velocità, oltre che del correlativo magnete, sempre che abbiate un edge, in quanto la pedivella misura anche la cadenza) e non altera l'estetica della bici (ho ho un caad 10 montato d.a. 9000).
sull'efficacia non posso esprimermi al livello di persone più esperte di me, ma ritengo che se il parametro al quale affidarsi nella scelta di un power meter è la ripetibilità del dato in occasione di diverse sessioni di allenamento e la non influenzabilità da parte di elementi esterni (come avviene per il cardiofrequenzimetro), cioè un aspetto che non viene mai contestato nelle discussioni precedenti (dove si analizza il profilo dello sbilanciamento dx/sx), allora ritengo sia un prodotto assolutamente da consigliare.
certamente, l'integrazione dei sensori nelle pedivelle rappresenta una novità non da poco e ritengo che rappresenti il futuro del settore.
buon allenamento a tutti!
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Si se vuoi. Però io lascio il sensore post per quando uso i rulli. :thumbup:

Ma quindi il sensore post dove prenderebbe la velocità se togli il sensore cadenza/velocità garmin? Solo GPS? A volte con il solo GPS non è che sia il massimo il rilevamento della velocità....