Granfondo «Città di Camogli» 2014

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
anche io provato ieri , oltre 4 ore , la salita del passo del lupo molto lunga , la discesa molto tecnica ma ben segnalata e asfalto ok,
a dir la verità moconesi si poteva evitare:)

Sicuramente questa GF è "anti-fenomeni dei primi 20 km", per conto mio bisogna partire pian piano!

Tanto i primi 8 km, dovrebbero essere a velocità controllata (in teoria) :mrgreen:

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
domenica (dopo il tentativo vano di lunedì scorso) riproverò il tracciato. se c'è qualcuno interessato a condividere la pedala partirò verso le 9.15 dal Bar Aurelia di Rapallo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.549
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Già dato, grazie. Vado a soffrire altrove provando a fare ritmo. Copriti bene quando scendi dalla Pozza del Lupo (per la miseria, per anni l'ho chiamato Passo Romaggi, perché me l'avevano insegnata così... ci metterò anni ad abituarmi al nuovo nome :bua:)

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
407
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Vero, così, se davvero mi iscrivo, poi torno con la borsettina e la moglie è contenta lo stesso :rosik:

Abbiamo scelto di non proporre il solito gadget tecnico che i granfondisti anno da buttare, la borsa é utile per molteplici cose non ultimo accontentare la moglie :mrgreen:

Se ci pensi bene accontentiamo tutti, la suocera che ha tenuto i nipoti gli piazzi i prodotti erbolario mentre al suocero la bottiglia, ai figli la focaccia e il pandolce e per te rimangono i prodotti tecnici. :ola:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Abbiamo scelto di non proporre il solito gadget tecnico che i granfondisti anno da buttare, la borsa é utile per molteplici cose non ultimo accontentare la moglie :mrgreen:

Se ci pensi bene accontentiamo tutti, la suocera che ha tenuto i nipoti gli piazzi i prodotti erbolario mentre al suocero la bottiglia, ai figli la focaccia e il pandolce e per te rimangono i prodotti tecnici. :ola:

Zio cane se siete avanti!!! :D

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
scusate, forse è già stato detto,ma dove è meglio parcheggiare per chi arriva la domenica mattina e deve ancora ritirare il pacco gara e numero.? Grazie. (arriviamo da REGGIO EMILIA)

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
407
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
scusate, forse è già stato detto,ma dove è meglio parcheggiare per chi arriva la domenica mattina e deve ancora ritirare il pacco gara e numero.? Grazie. (arriviamo da REGGIO EMILIA)

Come giá detto vieni a Camogli ritiri il pacco gara e poi tenti di parcheggiare a camogli nelle zone dedicate (difficile) alternativa vai a Recco e parcheggi dove vuoi (tutto libero la domenica) poi ti fai gli ultimi due Km di gara e vai in griglia :mrgreen:

valeriotm

Pignone
26 Novembre 2011
159
8
milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1SR + Chorus + RZero
Oggi ho provato il percorso.

Bellissimo, i paesaggi sono stupendi, fondo stradale molto buono. Distribuzione delle salite ben studiata. Mi sono usciti 1864 m/ dslv.

Pozza del Lupo: salita pedalabile, ma lunga e con qualche strappo. Si arriva a 722m. s.l.m. Il mare ormai è lontano, siamo in montagna.

La discesa giù' in Fontanabuona e' bellissima e tecnicissima. Vietato sbagliare traiettorie.

Moconesi: salita corta ma cattivella, da non sottovalutare e non strafare.

Lagomarsino: la salita, a tratti, concede qualche momento di respiro ma le energie a questo punto sono verso la fine.

Discesone verso Recco: molto veloce, bei curvoni pedalati. Nell'ultima parte, pianeggiante, comincia a sentirsi l'aria di mare ma anche il controvento.

Non è ancora finita perché c'è lo strappetto per arrivare a Camogli: dopo quasi 100km può' fare male.
o-o

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ciao a tutti, Domenica ci sarò pure io a Camogli, ho fatto l'appennino.

C'è in giro una planimetria giusto da vedere le difficoltà delle salite con relative pendenze e lunghezza?

L'asfalto com'è??

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Ciao a tutti, Domenica ci sarò pure io a Camogli, ho fatto l'appennino.

C'è in giro una planimetria giusto da vedere le difficoltà delle salite con relative pendenze e lunghezza?

L'asfalto com'è??

fatto ieri: asfalto ok, percorso vario sia paesaggisticamente (si passa dallo splendido scenario dei golfi Paradiso e Tigullio ad ambienti tipici di montagna prima di svalicare sul Lupo) sia a livello altimetrico: insomma non ci si annoia! La discesa dopo il Passo del Lupo va presa con le giuste precauzioni. Spero che la galleria del Castellaro (tra Rapallo e Zoagli) venga illuminata adeguatamente considerato che spesso risulta buia e potrebbe essere pericolosa attraversarla con il gruppo ancora compatto.