BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub13

Novellino
7 Febbraio 2013
4
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, voglio acquistare a distanza una BMC Tm02, ho il dubbio sulla taglia, sono alto 1,74 e ho un cavallo di 79, che taglia mi consigliate, una S o una S-M? Come è possibile che da tabella il tubo orizzontale della S è più lungo di quello della taglia S-M? Aiutatemi.

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, voglio acquistare a distanza una BMC Tm02, ho il dubbio sulla taglia, sono alto 1,74 e ho un cavallo di 79, che taglia mi consigliate, una S o una S-M? Come è possibile che da tabella il tubo orizzontale della S è più lungo di quello della taglia S-M? Aiutatemi.

Ciao,
Sei da S,con la m/s saresti senza fuori sella!!
Per qualsiasi info contattami pure.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.049
307
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti
Volevo un consiglio per una misura telaio della slr 02
H 178
Cavallo 854
Tronco 568
Sono indeciso se prendere 54 o 56
Grazie per le risposte

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Salve a tutti ragazzi ! Da poco pedalò anche io con una BMC team macchine SLR 01 del 2013 acquistata a fine stagione ! Purtroppo dopo poche uscite mi è comparso un fastidioso mal di schiena che al momento non gli ho dato importanza ! Ma le cose con il tempo sono peggiorate tanto da infiammarmi anche lo Sciatico EF ora sono costretto a fermarmi per non so quanto tempo ! Dopo questa esperienza mi sorge un dubbio se la scatenante di tutto ciò possa essere il telaio BMC forse un po troppo s duro al posteriore per la mia schiena ! Preciso che le misure biomeccaniche sono state riportate alla lettera dalla mia vecchia Cannondale Six Carbon alla BMC in maniera perfetta !
Vi chiedo e domando avete avuto voi problemi anologhi al mio con questo telaio ? Chi lo ha avuto e chi ce l'ha tutt'ora come lo ritiene , comodo ,oppure piuttosto duro e scomodo ?
Grazie a tutti per le vostre risposte !
Marco

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Buongiorno a tutti!!

Sono Alessandro e sono nuovo del forum, anche se da un po' curioso i vari post!

In breve mi é venuta la "malsana" idea di entrare nel mondo della bdc (arrivo dalla mtb).:rosik:

Allora perché non una BMC!!??!!

Bene, mi sono lasciato invaghire dalla SLR01 Ultegra 2014(CHf 4'900), ma la sorellina minore SLR02 non sembra male, ad un prezzo piu' amico(CHF 3'900).

Domanda, sapete riportarmi alcune esperienze dirette sui due modelli? (so che cambia il peso e anche i cerchi...)

Come se non bastasse ho fatto un giro presso qualche negozio di zona e a mia sorpresa uno dei venditori (BMC e Scott)mi dice:lascia stare BMC che il servizio post vendita é penoso e il rapporto qualità prezzo pure, prendi una Scott Addict 10(chf 3'900)!!!

Io ero già in palla tra SLR01 e SLR02, figuratevi ora.:bua::cry:

Lasciando spazio alla vostra esperienza:
1) avete avuto modo di testare il servizio post vendita BMC, come vi siete trovati?qualità/prezzo é cosi penoso?

2)Sapete riportarmi esperienze o consigli tra Slr01 e SLr02 2014?

3) veramente dovre lasciare perdere l'SLR per la Scott Addict 10???;nonzo%

Vi ringrazio si da ora e attendo curioso i vostri consigli!!

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
805
222
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Alessandro non ho per fortuna avuto necessità del servizio post vendita ma queste affermazioni mi sembrano pesanti da parte di un rivenditore. In ogni caso la qualità non si discute. ...scusa ma in che zona abiti....

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
mah guarda per il servizio post vendita posso dirti che con me sono stati eccellenti, avevo un difetto estetico sulla forcella di poco conto, fatto notare al rivenditore e contattata l'azienda, dopo due settimane mi hanno mandato una forcella nuova!..sul rapporto qualità/prezzo non vedo in cosa sia migliore scott, poi da quello che so è il marchio che investe di più insieme a Specialized in ricerca, sviluppo e tecnologia!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Ragazzi , un saluto a Tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Esco da una settimana intensissima passata insieme alla Nazionale Italiana Ciclismo Paralimpico in ritiro dalle mie parti o-oo-oo-o ..... ora ho cambiato la finestra dalla quale guardare il mondo :-x:-x:-x

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
mi fa piacere sentire che vi siano riscontri positivi a riguardo del servizio!!o-oé vero che la scott costa qualcosa meno ma il fascino che mi da SLR01 non lo ha!!(sarà il mazzo che si fanno alla BMC per la ricerca high-tech:hail:)

il rivenditore mi aveva riportato il caso di un telaio rotto in garanzia che ha preso un tempo sproporzionato,

devo ammettere che non é il mio di fiducia, di cui non ho avuto modo ancora di parlarne,

ma dal momento che lui quel giorno era chiuso sono passato da un altro rivenditore (tempo da schifo, non ce l'avevo di farmi un infagata in mtb) e effettivamente hanno stupito anche a me le affermazione,;nonzo% oltretutto su una ditta come la BMC che sembra punti molto sulla qualità, a 360° immagino!

Purtroppo la mtb é della Bergamont (ditta acquistata da BMC) quindi non ho avuto esperienza diretta, ma devo dire che con loro mi sono trovato bene!!

Io scrivo dalla Svizzera, Ticino ed essendo vicino ai passi alpini pensavo di puntare su una bella nervosa, cosi' da spronarmi un po' a fare qualche salita seria!!:ola:

Mi siete d'aiuto!! quasi quasi domani vado in negozio...:-)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
mi fa piacere sentire che vi siano riscontri positivi a riguardo del servizio!!o-oé vero che la scott costa qualcosa meno ma il fascino che mi da SLR01 non lo ha!!(sarà il mazzo che si fanno alla BMC per la ricerca high-tech:hail:)

il rivenditore mi aveva riportato il caso di un telaio rotto in garanzia che ha preso un tempo sproporzionato,

devo ammettere che non é il mio di fiducia, di cui non ho avuto modo ancora di parlarne,

ma dal momento che lui quel giorno era chiuso sono passato da un altro rivenditore (tempo da schifo, non ce l'avevo di farmi un infagata in mtb) e effettivamente hanno stupito anche a me le affermazione,;nonzo% oltretutto su una ditta come la BMC che sembra punti molto sulla qualità, a 360° immagino!

Purtroppo la mtb é della Bergamont (ditta acquistata da BMC) quindi non ho avuto esperienza diretta, ma devo dire che con loro mi sono trovato bene!!

Io scrivo dalla Svizzera, Ticino ed essendo vicino ai passi alpini pensavo di puntare su una bella nervosa, cosi' da spronarmi un po' a fare qualche salita seria!!:ola:

Mi siete d'aiuto!! quasi quasi domani vado in negozio...:-)

Scusami ma io se vado da un rivenditore che mi dice lascia stare quel marchio che non va bene per un qualsiasi pseudo motivo e prendi quest'altro...., beh io esco dal negozio e cambio rivenditore (infatti per la mia ultima bmc sono andato fino a Porto San Giorgio o giù di li).

Non è serio parlare male degli altri marchi qualunque esso sia a maggior ragione se sei concessionario.

Poi ti dirò che secondo me a parità di gamma tra i vari marchi top è difficile secondo me percepire la differenza.

Certo però che la SLR è veramente una superbici che ti da delle grosse soddisfazioni, a partire dall'emozione di salirci tutte le volte che la usi.

Altri marchi non mi danno lo stesso feeling, sarò strano ma è così.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A proposito di BMC, il Team BMC in questi giorni si sta allenando nelle mie zone, sull'Etna. Mercoledì scorso mio padre ha visto auto e bici sull'Etna, oggi io ho visto l'auto con almeno 3 bici caricate sopra (non ricordo di preciso quante fossero) ad Adrano verso le 13:30.

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
mah guarda per il servizio post vendita posso dirti che con me sono stati eccellenti, avevo un difetto estetico sulla forcella di poco conto, fatto notare al rivenditore e contattata l'azienda, dopo due settimane mi hanno mandato una forcella nuova!..sul rapporto qualità/prezzo non vedo in cosa sia migliore scott, poi da quello che so è il marchio che investe di più insieme a Specialized in ricerca, sviluppo e tecnologia!!

grazie per l'esperienza riportata!!

p.s.:niente male la tua S-LR01!!

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Scusami ma io se vado da un rivenditore che mi dice lascia stare quel marchio che non va bene per un qualsiasi pseudo motivo e prendi quest'altro...., beh io esco dal negozio e cambio rivenditore (infatti per la mia ultima bmc sono andato fino a Porto San Giorgio o giù di li).

Non è serio parlare male degli altri marchi qualunque esso sia a maggior ragione se sei concessionario.

Poi ti dirò che secondo me a parità di gamma tra i vari marchi top è difficile secondo me percepire la differenza.

Certo però che la SLR è veramente una superbici che ti da delle grosse soddisfazioni, a partire dall'emozione di salirci tutte le volte che la usi.

Altri marchi non mi danno lo stesso feeling, sarò strano ma è così.

Grazie per l'opinione, pienamente d'accordo!!

Torno ora da un giro con la SLR01 appena ritirata, fantastica!!

La strada scorre via che sembra di volare e su per le salite va ancora meglio, con un ottima risposta agli scatti!:cassius:

E nonostante le ruotine e l'assenza di ammortizzatori assorbe grandiosamente le asprità del terreno!o-o

Appena ho un attimo posto una foto!

p.s.: scusate, avrei voluto quotare + messaggi in contemporanea ma non son riuscito, allora ho spammato un pò il 3d!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.