bis
Maglia Amarillo
Son sceso a 7mah...
cattivo:eek:
è una 54..
Son sceso a 7mah...
cattivo:eek:
è una 54..
Posso chiederti:...ragazzi, secondo voi va ancora bene il reggisella o mi conviene prenderne uno con meno arretramento?...
...dimenticavo, il tac tac è tornato, il meccanico conferma che è il bbright, appena gli arriva me lo sostituisce.
Posso chiederti:
-misura telaio
-arretramento sella da centro anatomico sella
-tue misure cavallo e altezza totale
Parere personale:l'angolo piantone 73° della serie R,vuole un reggi da 25mm di arretramento...
Il reggi con arretramento 0,lo vedo come una correzione di quella geometria
ah..in fatto di stabilità non credo che quei 5mm(da 250 a 220) su un carrello comunque in materiale metallico cambierebbero qualcosatelaio 51
arretramento 210
cavallo 79,9
altezza sella 70
...pensavo ad un reggisella con arretramento 20 come l' SL-K della FSA che montano adesso sulle R3
ah..in fatto di stabilità non credo che quei 5mm(da 250 a 220) su un carrello comunque in materiale metallico cambierebbero qualcosa
non credo....ti dico questo perche ho pedalato con una canyon slx per 2 stagioni.in fatto di sicurezza pensi che non rischio nulla ad andare così?
Un verticale da 73 gradi e' piu' inclinato all'indietro di uno da 74,5, quindi, per avere lo stesso arretramento rispetto al MC, verosmilmente, quello dei due richiede un reggisella arretrato e' il 74,5.non credo....ti dico questo perche ho pedalato con una canyon slx per 2 stagioni.
Il canyon aveva un telaio con angolo piantone da 74,5°(ASSURDO PER UNA 54),ed ero costretto ad arretrarmi in maniera assurda(dal lato estremo opposto al tuo),e mai problemi di ondulazioni o stabilità....ed era una sella italia slr con carrello in carbonio...

Un verticale da 73 gradi e' piu' inclinato all'indietro di uno da 74,5, quindi, per avere lo stesso arretramento rispetto al MC, verosmilmente, quello dei due richiede un reggisella arretrato e' il 74,5.
... solo perche' da quel che scrivi mi e' parso di capire il contrario.![]()
per me siallora posso tenere quello che ho se ho capito bene...
Ok, avevo capito male.Giusto!Infatti scrivevo: angolo piantone da 74,5°(ASSURDO PER UNA 54),ed ero costretto ad arretrarmi in maniera assurda
Ok, avevo capito male.
PS: insomma, quanto pesa (la tua bici)? :-)
telaio 51
arretramento 210
cavallo 79,9
altezza sella 70
...pensavo ad un reggisella con arretramento 20 come l' SL-K della FSA che montano adesso sulle R3
Non so che dirti.Facendo la somma dei singoli componenti mi veniva 6,85...e per una r3 con misto ultegra pensavo fosse un ottimo risultato
Sinceramente non è che me ne faccio una malattia,solo che ultimamente in questa discussione si è parlato molto di pesi....
Non so che dirti.
La mia monta 3df che mi pare pesi 30g in piu' della 3d+, racing 3 che coi Q/R facciamo che pesino 200g in piu delle tue, veloflex che son tra i copertoncini piu' leggeri, corone 52-36 ovali e pacco pignoni DA, reggisella, piega e attacco in carbonio fsa, sella aspide ... tg56 R3 2013.
Per stimare i tuoi 7kg, son partito dai 7,4kg che pesa la mia.
....ma era giusto una curiosità la mia....davvero non mi va di stare li spaccare il capello....6,8 o 7,4....mah....tanto alla fine ci devo pedalare in entrambi i casi
Non c'e' dubbio ... io per ora la scimmia del minor peso a tutti i costi, non l'ho.Ti ringrazio del supporto....ma era giusto una curiosità la mia....davvero non mi va di stare li spaccare il capello....6,8 o 7,4....mah....tanto alla fine ci devo pedalare in entrambi i casi
![]()
In questo periodo st'anno arrivo in perfetto stato(in relazione ai miei obiettivi e limiti intendo)...6,8 o 7,4 kg ci vogliono sempre le gambe![]()

In questo periodo st'anno arrivo in perfetto stato(in relazione ai miei obiettivi e limiti intendo)...
Le mie gambe stanno girando come si deve....anche se è ancora presto....per essere al pieno...
Un altro Kiletto da togliere e poi i miei 68-69kg su 1,76 tot. non me li toglie nessuno fino ad agosto...![]()