Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti.
Un pò di post fa, avevo chiesto opinioni su un telaio Cervelo R3 2010.
Siccome mi avete detto essere caro e che quel modello poteva avere problemi di crepe nella zona del MC ho rinunciato all'acquisto.
A meno di novità, non entrerò a far parte del Club! :cry:

PS. tra l'altro il rivenditore che me l'ha proposto, da due anni non è più rivenditore ufficiale Cervelo, per cui credo che avrei potuto avere problemi con la garanzia.. giusto?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti.
Un pò di post fa, avevo chiesto opinioni su un telaio Cervelo R3 2010.
Siccome mi avete detto essere caro e che quel modello poteva avere problemi di crepe nella zona del MC ho rinunciato all'acquisto.
A meno di novità, non entrerò a far parte del Club! :cry:

PS. tra l'altro il rivenditore che me l'ha proposto, da due anni non è più rivenditore ufficiale Cervelo, per cui credo che avrei potuto avere problemi con la garanzia.. giusto?

Problemi di garanzia no,perché comunque quei diritti li farai valere da altri rivenditori....
Ma non avevi un budget di €2500?
Con quei soldi certo che te la fai una cervelo di tutto rispetto!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Dopo aver visto il peso dei miei Q/R ... ho ordinato dei carbon ti x-lock.
Do per scontato che nonostante il peso ridotto svolgano al meglio il loro compito.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Non conosco gli sganci in questione, ma risparmiare 70-80 g proprio li...;nonzo%
Capisco i tuoi dubbi ma, da quel che ho letto, sono affidabili.
In larga misura il minor peso e' dato dall'uso del titanio, che come noto, ha caratteristiche meccaniche ottime.
Se non ho visto male, anche qualcuno dei frequentatori di questa discussione li usa; se e' cosi', magari si fa vivo :-)

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Capisco i tuoi dubbi ma, da quel che ho letto, sono affidabili.
In larga misura il minor peso e' dato dall'uso del titanio, che come noto, ha caratteristiche meccaniche ottime.
Se non ho visto male, anche qualcuno dei frequentatori di questa discussione li usa; se e' cosi', magari si fa vivo :-)

ci sono sganci in titanio e titanio...io ho degli dt swiss in titanio ma pesano 46 g cad...e sono di ottima fattura http://www.dtswiss.com/Components/RWS/RWS-Road-titan :mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
ci sono sganci in titanio e titanio...io ho degli dt swiss in titanio ma pesano 46 g cad...e sono di ottima fattura http://www.dtswiss.com/Components/RWS/RWS-Road-titan :mrgreen:
Sulla MTB ho gli RWS di DT-Swiss.
Diciamo che ci sono sganci che pesan di piu' e altri che pesan di meno.
Partendo da circa 120g, passare a seppur ottimi Q/R che ne pesan 90g non avrebbe avuto molto senso.
Se quelli che ho preso non passassero i test di sicurezza, evidentemente non finirebbero sul mercato.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Beccato, ricordavo bene ... [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION]

image.php

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Beccato, ricordavo bene ... [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION]

image.php

Hai preso i migliori in circolazione!!!complimenti!
Io uso dei ckt da 47 gr la coppia,costano un terzo,sono misti carbonio e ergal,svolgono al meglio la loro funzione,mai avuto problemi...e sono stupendi!

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ancora io sto uscendo solo il fine settimana quindi la forma è del genere invernale.... sto facendo solo corsa e crossfit :mrgreen: io sono 178 cm e peso 72 kg, 2 anni fa ero sceso a 68 kg ma ero troppo secco sopra spero di arrivare a 70 asciutto e bello tirato o-o

ma dipende tanto da come ti alleni,io mi sforzo a fare un po' di palestra(noiossima),ora sto a 68kg 1,83

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
ma dipende tanto da come ti alleni,io mi sforzo a fare un po' di palestra(noiossima),ora sto a 68kg 1,83

mi alleno seriamente.. faccio anche corsa... diciamo che mi tengo in forma... durante la corsa nn userai i muscoli che usi in bici... ma per esperienza... funziona... fai fiato... che è quello che d'inverno si deve fare.il fine settimana un'uscita in bici e in primavera si esce quasi ogni giorno :mrgreen:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao ragazzi, datemi un consiglio per favore, r3 presa nuova maggio 2013, circa 5 mila km, lavata e sopra al movimento centrale due puntini in cui è saltata via la vernice, non ci sono segni intesi come righe-tagli, solo due puntini, per quello che potete capire dalle foto, rischio il telaio si sia crepato, non credo in quanto nessun rumore ed evito accuratamente buche e peso 63kg, ma per quale motivo può esser saltata via la vernice ? In caso lo cambierebbero in garanzia ed in quanto tempo ?
L'ho presa da rivenditore cervelo che però è a 50km e quindi per il momento non ho tempo di portargliela ed ancora meno voglia di rimanere senza bici per non so quanto tempo poi.
Grazie mille

2ivjwwg.jpg

jjsnle.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao ragazzi, datemi un consiglio per favore, r3 presa nuova maggio 2013, circa 5 mila km, lavata e sopra al movimento centrale due puntini in cui è saltata via la vernice, non ci sono segni intesi come righe-tagli, solo due puntini, per quello che potete capire dalle foto, rischio il telaio si sia crepato, non credo in quanto nessun rumore ed evito accuratamente buche e peso 63kg, ma per quale motivo può esser saltata via la vernice ? In caso lo cambierebbero in garanzia ed in quanto tempo ?
L'ho presa da rivenditore cervelo che però è a 50km e quindi per il momento non ho tempo di portargliela ed ancora meno voglia di rimanere senza bici per non so quanto tempo poi.
Grazie mille

2ivjwwg.jpg

jjsnle.jpg

il telaio non è assolutamente crepato, lì è saltata via la vernice... potrebbe essere caduto, senza che te ne accorgessi, qualcosa sul quel punto e aver scheggiato la vernice

o magari il difetto di verniciatura era già presente e ci hai fatto caso solo ora

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il telaio non è assolutamente crepato, lì è saltata via la vernice... potrebbe essere caduto, senza che te ne accorgessi, qualcosa sul quel punto e aver scheggiato la vernice

o magari il difetto di verniciatura era già presente e ci hai fatto caso solo ora

Grazie mille, mi hai rassicurato non poco, e rep+ per te.

Ho pensato anche io ci fosse caduto qualcosa, ma non vedo cosa visto che l'angolo è così stretto che non vedo cosa potrebbe esser successo, non c'era quando l'avevo comperata.

Spero rimangano tali i due puntini nei secoli a venire ;)

In caso si ingrandissero lo cambiano il telaio per una cosa del genere ? Non tanto per me, ma per eventuale rivendita l'anno prossimo l'acquirente potrebbe storecere il naso temendo sia crepato il telaio appunto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie mille, mi hai rassicurato non poco, e rep+ per te.

Ho pensato anche io ci fosse caduto qualcosa, ma non vedo cosa visto che l'angolo è così stretto che non vedo cosa potrebbe esser successo, non c'era quando l'avevo comperata.

Spero rimangano tali i due puntini nei secoli a venire ;)

In caso si ingrandissero lo cambiano il telaio per una cosa del genere ? Non tanto per me, ma per eventuale rivendita l'anno prossimo l'acquirente potrebbe storecere il naso temendo sia crepato il telaio appunto.

un tempo erano molto di manica larga con le sostituzioni, ora non saprei... credo che ti contesterebbero che ci è caduto sopra qualcosa... a me è capitata una cosa del genere con un De Rosa... bastavano i sassolini alzati dalle ruote per far saltare la vernice

certo che la verniciatura cervelo è abbastanza robusta e quindi non capisco come e cosa possa essere successo (salvo che ci fossero delle "bolle" e queste col tempo si siano staccate)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
un tempo erano molto di manica larga con le sostituzioni, ora non saprei... credo che ti contesterebbero che ci è caduto sopra qualcosa... a me è capitata una cosa del genere con un De Rosa... bastavano i sassolini alzati dalle ruote per far saltare la vernice

certo che la verniciatura cervelo è abbastanza robusta e quindi non capisco come e cosa possa essere successo (salvo che ci fossero delle "bolle" e queste col tempo si siano staccate)

ok ri-grazie, aspetto e vedo, se rimane uguale come è molto probabile, me lo tengo e magari alla prima occasione proverò a farla vedere al si vende e se dirà che non è niente, magari per l'r5 gliela darò dentro a lui :D

Una domanda cosa usate per lavarla, penserei di usare questo:

http://www.all4cycling.com/shop/muc-off-bike-cleaner-ps-44437.html

E poi darle sopra questo:

http://www.all4cycling.com/shop/polish-teflon-che-spettacolo-finish-line-ps-52278.html

Può andare ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.