Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...ragazzi, secondo voi va ancora bene il reggisella o mi conviene prenderne uno con meno arretramento?...

...dimenticavo, il tac tac è tornato, il meccanico conferma che è il bbright, appena gli arriva me lo sostituisce.

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    56,6 KB · Visite: 41

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
...ragazzi, secondo voi va ancora bene il reggisella o mi conviene prenderne uno con meno arretramento?...

...dimenticavo, il tac tac è tornato, il meccanico conferma che è il bbright, appena gli arriva me lo sostituisce.
Posso chiederti:
-misura telaio
-arretramento sella da centro anatomico sella
-tue misure cavallo e altezza totale

Parere personale:l'angolo piantone 73° della serie R,vuole un reggi da 25mm di arretramento...
Il reggi con arretramento 0,lo vedo come una correzione di quella geometria
PS.:per stabilità comunque non credo ci sono problemi

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Posso chiederti:
-misura telaio
-arretramento sella da centro anatomico sella
-tue misure cavallo e altezza totale

Parere personale:l'angolo piantone 73° della serie R,vuole un reggi da 25mm di arretramento...
Il reggi con arretramento 0,lo vedo come una correzione di quella geometria

telaio 51
arretramento 210
cavallo 79,9
altezza sella 70

...pensavo ad un reggisella con arretramento 20 come l' SL-K della FSA che montano adesso sulle R3

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
telaio 51
arretramento 210
cavallo 79,9
altezza sella 70

...pensavo ad un reggisella con arretramento 20 come l' SL-K della FSA che montano adesso sulle R3
ah..in fatto di stabilità non credo che quei 5mm(da 250 a 220) su un carrello comunque in materiale metallico cambierebbero qualcosa

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
in fatto di sicurezza pensi che non rischio nulla ad andare così?
non credo....ti dico questo perche ho pedalato con una canyon slx per 2 stagioni.
Il canyon aveva un telaio con angolo piantone da 74,5°(ASSURDO PER UNA 54),ed ero costretto ad arretrarmi in maniera assurda(dal lato estremo opposto al tuo),e mai problemi di ondulazioni o stabilità....ed era una sella italia slr con carrello in carbonio...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
non credo....ti dico questo perche ho pedalato con una canyon slx per 2 stagioni.
Il canyon aveva un telaio con angolo piantone da 74,5°(ASSURDO PER UNA 54),ed ero costretto ad arretrarmi in maniera assurda(dal lato estremo opposto al tuo),e mai problemi di ondulazioni o stabilità....ed era una sella italia slr con carrello in carbonio...
Un verticale da 73 gradi e' piu' inclinato all'indietro di uno da 74,5, quindi, per avere lo stesso arretramento rispetto al MC, verosmilmente, quello dei due richiede un reggisella arretrato e' il 74,5.
... solo perche' da quel che scrivi mi e' parso di capire il contrario. ;nonzo%

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Un verticale da 73 gradi e' piu' inclinato all'indietro di uno da 74,5, quindi, per avere lo stesso arretramento rispetto al MC, verosmilmente, quello dei due richiede un reggisella arretrato e' il 74,5.
... solo perche' da quel che scrivi mi e' parso di capire il contrario. ;nonzo%

Giusto!Infatti scrivevo: angolo piantone da 74,5°(ASSURDO PER UNA 54),ed ero costretto ad arretrarmi in maniera assurda

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ok, avevo capito male.

PS: insomma, quanto pesa (la tua bici)? :-)

Facendo la somma dei singoli componenti mi veniva 6,85...e per una r3 con misto ultegra pensavo fosse un ottimo risultato
Sinceramente non è che me ne faccio una malattia,solo che ultimamente in questa discussione si è parlato molto di pesi....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Facendo la somma dei singoli componenti mi veniva 6,85...e per una r3 con misto ultegra pensavo fosse un ottimo risultato
Sinceramente non è che me ne faccio una malattia,solo che ultimamente in questa discussione si è parlato molto di pesi....
Non so che dirti.
La mia monta 3df che mi pare pesi 30g in piu' della 3d+, racing 3 che coi Q/R facciamo che pesino 200g in piu delle tue, veloflex che son tra i copertoncini piu' leggeri, corone 52-36 ovali e pacco pignoni DA, reggisella, piega e attacco in carbonio fsa, sella aspide ... tg56 R3 2013.
Per stimare i tuoi 7kg, son partito dai 7,4kg che pesa la mia.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non so che dirti.
La mia monta 3df che mi pare pesi 30g in piu' della 3d+, racing 3 che coi Q/R facciamo che pesino 200g in piu delle tue, veloflex che son tra i copertoncini piu' leggeri, corone 52-36 ovali e pacco pignoni DA, reggisella, piega e attacco in carbonio fsa, sella aspide ... tg56 R3 2013.
Per stimare i tuoi 7kg, son partito dai 7,4kg che pesa la mia.

Ti ringrazio del supportoo-o....ma era giusto una curiosità la mia....davvero non mi va di stare li spaccare il capello....6,8 o 7,4....mah....tanto alla fine ci devo pedalare in entrambi i casio-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ti ringrazio del supportoo-o....ma era giusto una curiosità la mia....davvero non mi va di stare li spaccare il capello....6,8 o 7,4....mah....tanto alla fine ci devo pedalare in entrambi i casio-o
Non c'e' dubbio ... io per ora la scimmia del minor peso a tutti i costi, non l'ho. ;-)
Al momento sto smaltendo gli extra kg invernali che nononstante la palestra si son palesati e se anche avessi una bici da 1kg in meno temo che farei comuque fatica.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
6,8 o 7,4 kg ci vogliono sempre le gambe :-x
In questo periodo st'anno arrivo in perfetto stato(in relazione ai miei obiettivi e limiti intendo)...
Le mie gambe stanno girando come si deve....anche se è ancora presto....per essere al pieno...
Un altro Kiletto da togliere e poi i miei 68-69kg su 1,76 tot. non me li toglie nessuno fino ad agosto...o-o

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
In questo periodo st'anno arrivo in perfetto stato(in relazione ai miei obiettivi e limiti intendo)...
Le mie gambe stanno girando come si deve....anche se è ancora presto....per essere al pieno...
Un altro Kiletto da togliere e poi i miei 68-69kg su 1,76 tot. non me li toglie nessuno fino ad agosto...o-o

ancora io sto uscendo solo il fine settimana quindi la forma è del genere invernale.... sto facendo solo corsa e crossfit :mrgreen: io sono 178 cm e peso 72 kg, 2 anni fa ero sceso a 68 kg ma ero troppo secco sopra spero di arrivare a 70 asciutto e bello tirato o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.