Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Listener

Mi è arrivata una foto :mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
altimetria.png

A me non sembra particolarmente impegnativo, sarà veloce
Chi parte a tutta e non ha una gran gamba paga dopo
visto che alla fine dovrebbero essere all'incirca 115km.
Io al 90% zompo che dopo la bici scassata sto a combatte col virus intestinale :cry:

Non lasciarti ingannare dall'altimetria, non c'è un metro di pianura, le salite sono max 3 km ma con pendenze anche a doppia cifra e davanti le prenderanno a tutta proprio perche brevi e dietro saranno dolori. Il percorso duro lo fanno i corridori con medie alte, e se vai in crisi anche la discesa diventa salita.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Non lasciarti ingannare dall'altimetria, non c'è un metro di pianura, le salite sono max 3 km ma con pendenze anche a doppia cifra e davanti le prenderanno a tutta proprio perche brevi e dietro saranno dolori. Il percorso duro lo fanno i corridori con medie alte, e se vai in crisi anche la discesa diventa salita.

sono completamente d'accordo a metà con te,come disse un calciatore!sicuramente sarà dura appunto perchè si faranno medie molto alte!i primi secondo me sfioreranno,se non raggiungeranno,i 40 Km/h di media!l'anno scorso feci 30 di media io su 133 km e c'erano 2 salite vere in più!la salita di Caprarola ha 1 km duro poi è una serie di strappi e gli ultimi 500 mt al 7-8%!il lago di vico sono 30 km piatti!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quello lo so, non è tanto la questione di arrivare al Santuario, quanto piuttosto se mi sapete indicare una strada per il rientro diversa da quella che ho indicato per l'andata, così in modo da fare strade diverse rimanendo su un range chilometrico di 120-130 km...
puoi ritornare a cappadocia e scendere poi lungo la valle marsicana fino a borgorose e da li tornial punto di partenza,ci dovresti stare con i km.......
però temo che la strada sia a scorrimento veloce:bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sono completamente d'accordo a metà con te,come disse un calciatore!sicuramente sarà dura appunto perchè si faranno medie molto alte!i primi secondo me sfioreranno,se non raggiungeranno,i 40 Km/h di media!l'anno scorso feci 30 di media io su 133 km e c'erano 2 salite vere in più!la salita di Caprarola ha 1 km duro poi è una serie di strappi e gli ultimi 500 mt al 7-8%!il lago di vico sono 30 km piatti!

OCCHIO alla discesa verso il lago, è ancora disastrata vero andrè?

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Comunque non sono queste le GF dove, nella mia categoria, posso mettermi in luce, troppo veloci, salite troppo brevi, ma ottime per preparare la gamba. Il 13 aprile a Vasto, il lungo mi piace, ma se non trovo gente con cui dividere la spese non se ne parla proprio. In alternativa contatterò gli amici abruzzesi (Avezzano) e se la domenica mattina partono per la GF mi aggrego con loro avendo come base la mia casa a pochi km da li. Comunquè è un'impresa, con le medie attuali devi fare la vita del professionista, e investire anche una discreta sommetta per arrivare a toglierti qualche soddisfazione, sempre se la Dea bendata ti da una mano, perchè con quello che vedo alle partenze bisogna essere un pò incoscienti per rischiare la pelle tutte le domeniche.

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
fatto il calendario, qualche gara si deciderà sul momento

23-mar Terni, cesarini
30-mar
06-apr
13-apr Valtopina (forse)
20-apr
27-apr Mentana
04-mag Fiuggi
11-mag Cassino o Camerino
18-mag
25-mag
01-giu Strasubasio (forse)
08-giu Cerase
15-giu
22-giu
29-giu Straducale (se non fa troppo caldo)
06-lug
13-lug
20-lug Rieti

l'unica tappa in comuneo-oo-o

chi è che cercava info sulla gf di terracina? [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] mi pare
http://www.gfnyitalia.it/gfny-italia/lagarahome/planimetrie

visto,niente male ,vedremo se ne avrò voglia !

Voi che siete esperti di quelle "lande", siccome da bambino insieme con i miei genitori siamo andati spesso al santuario della SS Trinità passando però dalla Sabina per Pozzaglia, Carsoli, valico Pietrasecca, Tagliacozzo e Cappadocia, sapete suggerirmi un percorso diverso per rientrare poi verso casa (in bici) sempre sui 100-120 km (quindi da escludere il versante di Vallepietra-Jenne altrimenti andiamo troppo oltre).
Vorrei proporlo ai miei amici della squadra...
Thanks... o-o

come detto dagli altri devi scendere a Subiaco per forza!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
puoi ritornare a cappadocia e scendere poi lungo la valle marsicana fino a borgorose e da li tornial punto di partenza,ci dovresti stare con i km.......
però temo che la strada sia a scorrimento veloce:bua:

confermo, è praticamente un'autostrada

Aspettate però, ci dovrebbe essere ancora la "vecchia" Salto-Cicolana che la superstrada ha sostituito, quella che fino a Fiumata si fa in occasione di un cicloraduno organizzato a Rieti, potrei prendere in considerazione quella...
Vedo un pò che cosa si può fare, è un giro (in 2 gg con pernottamento dalle parti di Cappadocia/Campo Rotondo) che vorrei proporre ai miei amici della squadra per la prossima estate...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Comunque non sono queste le GF dove, nella mia categoria, posso mettermi in luce, troppo veloci, salite troppo brevi, ma ottime per preparare la gamba. Il 13 aprile a Vasto, il lungo mi piace, ma se non trovo gente con cui dividere la spese non se ne parla proprio. In alternativa contatterò gli amici abruzzesi (Avezzano) e se la domenica mattina partono per la GF mi aggrego con loro avendo come base la mia casa a pochi km da li. Comunquè è un'impresa, con le medie attuali devi fare la vita del professionista, e investire anche una discreta sommetta per arrivare a toglierti qualche soddisfazione, sempre se la Dea bendata ti da una mano, perchè con quello che vedo alle partenze bisogna essere un pò incoscienti per rischiare la pelle tutte le domeniche.

sopratutto quello che hai detto alla fine mi ha fatto desistere dal partecipare domani. iscurament e,più ch ein altre prove ,ci sarà gente con la sciabola trai i denti(il coltello è piccolo:mrgreen:) e pistola in tasca!come scritto farò 5 gf quest'anno(forse 6) e le farò con molto spirito cicloturistico!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo con Roberto e Andrea, se ne parlava con Gigi proprio questa mattina mentre nella pace della natura, nemmeno interrotta dal fiatone, visto che salivamo tranquilli, ci dicevamo che certe gare, tipo quella di domani, vuol dire dopo una settimana in mezzo agli incivili in auto, mettersi in mezzo agli stessi incivili solo che in bici.
Gara valevole anche per la Coppa Lazio, quindi bella ricca, verosimilmente di circuitari, avvezzi alle andature folli......
Bel giro stamattina con Gigi. Per me, Vicovaro, Carsoli, Colli di Montebolve, Tagliacozzo, Sante Marie (dentro, dove c'è la rampa al 17 in pavè), Carsoli, Vicovaro.
Un giro che mi fa capire il senso dell'andare in bici. Panorami, clima ottimo, no auto, salite fatte senza problemi..sempre più sarà questo il mio futuro.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
la prossima volta arrivati a tagliacozzo ce ne andiamo a scoprire le frazioni di sante marie,che sono quei paesini che si vedono sul monte faito alle spalle della stessa!poi se ne avete ancora voglia ,arrivati subito dopo sante marie si va verso Valdevarri,Pescorocchiano e lì ci si perde proprio nel tempo!Matrteo ne sa qualcosa!

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Concordo con Roberto e Andrea, se ne parlava con Gigi proprio questa mattina mentre nella pace della natura, nemmeno interrotta dal fiatone, visto che salivamo tranquilli, ci dicevamo che certe gare, tipo quella di domani, vuol dire dopo una settimana in mezzo agli incivili in auto, mettersi in mezzo agli stessi incivili solo che in bici.
Gara valevole anche per la Coppa Lazio, quindi bella ricca, verosimilmente di circuitari, avvezzi alle andature folli......
Bel giro stamattina con Gigi. Per me, Vicovaro, Carsoli, Colli di Montebolve, Tagliacozzo, Sante Marie (dentro, dove c'è la rampa al 17 in pavè), Carsoli, Vicovaro.
Un giro che mi fa capire il senso dell'andare in bici. Panorami, clima ottimo, no auto, salite fatte senza problemi..sempre più sarà questo il mio futuro.

Così me fai rosicà...domani solo l'unico ad andare a Bracciano e per fare ciò ho dovuto rinunciare sia oggi che domani ad uscite, tipo quella vostra di oggi con [MENTION=12152]gx2[/MENTION], che più si addicono allo spirito con cui vado in bici, per nulla competitivo...Io ho deciso alla fine di iscrivermi perchè sento l'esigenza di prendere confidenza con le dinamiche delle GF. E visto che quella di domani presenta una certa complessità, mi sembrava ancora meglio.

Vabbè pago la mia inesperienza. La prossima volta chiedo consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.