Problema movimento centrale BB30 CAAD 10

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao, chiamato il mecca, dice che potrebbe essere il reggisella troppo lungo. In effetti lo stesso rumore a volte lo fa anche quando prendo buche e soprattutto in certi momenti lo fa ed in certi momenti no.

Bo, vi faccio sapere gli sviluppi.

Ma qualcuno ha letto/sentito di posizioni ufficiali di Cannondale (o FSA) sul BB30? O siamo in pochi sfigati ad avere questi problemi, altrimenti credo che un'azienda di quelle dimensioni è tenuta a dare risposte chiare e precise su difettosità dei suoi prodotti.

Saluti

Marco
io ho ceduto all'adattatore bsa e problemi non ne ho più, non è un problema di cannondale ma dello standard bb30 in generale

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
io ho ceduto all'adattatore bsa e problemi non ne ho più, non è un problema di cannondale ma dello standard bb30 in generale

Ciao, si ma dovrebbe essere cannondale a rispondere (sempre che qualcuno gli abbia scritto o se hanno visto il forum) in quanto responsabile della bici che ha prodotto.

Se compro un'automobile e un cuscinetto SKF si fotte dopo 100 km non vado da SKF, ma da chi mi ha venduto l'auto...

Ciao

Marco

• Mi piace
Reactions: filzip

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Ciao, chiamato il mecca, dice che potrebbe essere il reggisella troppo lungo. In effetti lo stesso rumore a volte lo fa anche quando prendo buche e soprattutto in certi momenti lo fa ed in certi momenti no.

Bo, vi faccio sapere gli sviluppi.

...
Saluti

Marco

Ciao, portata dal mecca, ha segato un pezzo di reggisella che avrebbe potuto toccare il telaio flettendo, e poi ha pulito la zona di fissaggio della sella. Proverò e spero il rumore sia sparito...la prova sarà di circa 200km..

Ciao

Marco

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Ciao, portata dal mecca, ha segato un pezzo di reggisella che avrebbe potuto toccare il telaio flettendo, e poi ha pulito la zona di fissaggio della sella. Proverò e spero il rumore sia sparito...la prova sarà di circa 200km..

Ciao

Marco

Ciao, dopo aver segato il reggisella faceva ancora rumore. Riportata dal meccanico (per la cronaca Motta di Desio) mi ha messo una lamina sottile (in similoro) perchè il tubo del telaio era abbondante rispetto al teorico. Ho fatto 50 km oggi ed il tac si è sentito solo ogni tanto prendendo qualche buca. Spero resti così e non peggiori.

A qualcun'altro è capitata una riparazione simile? Io ho letto di gente che ha messo pezzi di lattine perchè la sella si muoveva...

Ciao

Marco

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao, dopo aver segato il reggisella faceva ancora rumore. Riportata dal meccanico (per la cronaca Motta di Desio) mi ha messo una lamina sottile (in similoro) perchè il tubo del telaio era abbondante rispetto al teorico. Ho fatto 50 km oggi ed il tac si è sentito solo ogni tanto prendendo qualche buca. Spero resti così e non peggiori.

A qualcun'altro è capitata una riparazione simile? Io ho letto di gente che ha messo pezzi di lattine perchè la sella si muoveva...

Ciao

Marco

Quella chw ti ha messo si chiama carta spagna....e la fanno in diversi spessori....
Strano però....ma che reggisella hai??

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Mi pare proprio strano......;nonzo%
Anche a me all'inizio faceva un rumore strano da quella zona e alla fine era lo scafo della sella originale....

Ciao, cosa ti pare strano? La dimensione del tubo sbagliata?

Invece il tuo che tipo di rumore era? Il mio prima era un tac quasi ad ogni pedalata, ora è un tac ogni tanto quando becco qualche avvallamento.

Ciao

Marco

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao, cosa ti pare strano? La dimensione del tubo sbagliata?

Invece il tuo che tipo di rumore era? Il mio prima era un tac quasi ad ogni pedalata, ora è un tac ogni tanto quando becco qualche avvallamento.

Ciao

Marco

Sì!

Hai peovato a vedere se quandi prendi un avvallamento mentre sei alzato sui pedali senti swmpree quel tipo di rumore??

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A malincuore, ma speranzoso, segnalo che a distanza di circa 1 mese e circa 800 km ieri ho portato la bici dal meccanico per forti scricchiolii dal movimento centrale! :cry:

Ho montato guarnitura DA 7900 con gli adattatori della FSA [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/adattatore-movimento-centrale-carbonio-bb30-megaexo-road-p-7286.html[/URL] e dopo circa 600 km sono cominciati via via sempre più forti dei rumori quando mi alzavo sui pedali.

Tolto tutto, ingrassato, rimontato e il problema è sparito!

Questa volta ha usato del grasso più "duro", nella speranza che il problema non si ripresenti. :prega:

Spero veramente di cuore sia stato un "caso" e che non vi siano problemi per almeno 6 mesi, altrimenti dovrò pensare di cambiare guarnitura (prendere una FSA...) o provare la soluzione con l'altro adattatore, quello con la calotta da mettere all'interno del mc...

Speriamo bene, certo che però....!!! :angrymod:

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Dopo 6000 km un cuscinetto ha iniziato a scricchiolare. Il mio caso potrebbe non essere significativo in quanto la guarnitura e relativi cuscinetti sono stati smontato dal "vecchio" Caad è rimontati sul nuovo. La rondella ondulata era stata montata dal lato sbagliato e la guarnitura era stata stretta troppo. Cuscinetti sostituiti. Tutto ok.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao a tutti! io ho il vostro identico problema da mesi su una cannondale supersix del 2011..spero risolvino perchè è davvero fastidioso il rumore

Io dopo diverse vicissitudini e vari tentativi sono riuscito a risolvere con la soluzione più impattante per il telaio. Adattatore fsa incollato e guarnitura shimano bsa, tutti gli altri tentativi a poco erano servti...

m.79 riello

Novellino
9 Luglio 2009
26
0
vicenza
Visita sito
Bici
caad 10 biancarossa
dopo 1000 km , su caad 10 strani rumori da bici ferma se giro indietro la guarnitura e sotto sforzo in salita e se mi alzo sui pedali forti rumori, che bisogna fare? è 1 problema comune , mi sebra di capire, si risolve come? grazie

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
dopo 1000 km , su caad 10 strani rumori da bici ferma se giro indietro la guarnitura e sotto sforzo in salita e se mi alzo sui pedali forti rumori, che bisogna fare? è 1 problema comune , mi sebra di capire, si risolve come? grazie

Se leggi dall'inizio il topic troverai diverse esperienze e possibili soluzioni. È un problema tipico del bb30.

m.79 riello

Novellino
9 Luglio 2009
26
0
vicenza
Visita sito
Bici
caad 10 biancarossa
grazie kastè, ho letto ma di cambiare guarnitura non sè nè parla nemmeno, ho già cambiato 2 mtb cannondale con movimento bb30 e a parte i cuscinetti non ho mai cambiato nulla, sempre pulito e ingrassato e rimontato

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
2000km di caad 10 e praticamente da subito rumoroso,pensavo alla catena nuova e che con i km sparisse,ma cambio regolato perfettamente,ma quando metto la catena sotto sforzo sento rumore da tritaghiaccio come se fosse regolato male il cambio..forcelliino dritto,può essere il movimento centrale??per accedere ai cuscinetti(fsa slk) basta svitare la brugola lato opposto guarnitura e sfilare la guarnitura?