Garmin 510

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
48
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Ciao,
Ho un problema con il mio 510 sabato sono uscito tutto ok, ieri altra uscita non mi leggeva più la fascia e lo stages e se me li leggeva erano dati sballati
Allora l'ho spento e quando l'ho riacceso e in lingua inglese tutti i parametri inglesi e non mi leggeva più nulla.
Sapete come fare a rimettevo apposto? Io avevo scaricato l'ultima versione.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Rago sono possessore di 500... e sono tentato di passare al 510 secondo me conviene parsi passare la scimmia, o qualche "vantaggio" c'è???

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao,
Ho un problema con il mio 510 sabato sono uscito tutto ok, ieri altra uscita non mi leggeva più la fascia e lo stages e se me li leggeva erano dati sballati
Allora l'ho spento e quando l'ho riacceso e in lingua inglese tutti i parametri inglesi e non mi leggeva più nulla.

Scusa ma perchè l'hai aggiornato? Aveva problemi?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ah ok.... come lo utilizzi? lo hai trovato conveniete? nel senso che vale solo questo il passaggio?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
verificato che il 510 , ma anche il 500 sono soggetti a guasto CRONICO delle alette ( vedi forum garmin USA...) ho anche trovato alcune soluzioni:
1) alla assistenza di zona dicono di spedirlo. 2/3 settimane e lo cambiano ( forse...)
2) incollare il GARMIN al supporto da manubrio e rimuoverlo tramite glielastici ( ma io uso quello a sbalzo...)
3) riparare il 510 da soli mediante supporto SRAM da incollare dietro
4) riparazione co materiale LOCTITE, come da LINK:
[url]http://fastfreddyfour.blogspot.it/2012/07/repairing-garmin-edge-500.html[/URL]

spero di essere stato d'aiuto....

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Allora, ieri uscita con mio fratello, lui Garmin 500 e io con Garmin 510 con ultimo software installato su entrambi..fatto salita di Campocroce per Semonzo (Grappa) con pendenze del 10/12 % e ambedue i Garmin segnavano pendenze sballatissime....anche del 26 % ....hanno trovato una soluzione a questo problema?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No è quello che da casa vedono dove sei in tempo reale.... o-o
A parte che potrebbe NON essere una grande idea :mrgreen::mrgreen:

Ma io lo faccio da tempo e non mi sogno neanche di utilizzare il 510 o l'810.

Il live tracking è una cosa simpatica e utile, secondo il MIO parere (che vale 1), l'implementazione fatta da Garmin è contorta, inutilmente complicata e soggetta a molti malfunzionamenti.

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Per me sì, nel senso che come lo uso io e le necessità familiari mi dicono che non potrei avere il 500. Tutto qui. Io ho trovato questo passaggio fondamentale o-o

ok grazie.... nn è male come cosa.... eh che è troppo flebile come scusa per fare il passaggio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
A parte che potrebbe NON essere una grande idea :mrgreen::mrgreen:

Ma io lo faccio da tempo e non mi sogno neanche di utilizzare il 510 o l'810.

Il live tracking è una cosa simpatica e utile, secondo il MIO parere (che vale 1), l'implementazione fatta da Garmin è contorta, inutilmente complicata e soggetta a molti malfunzionamenti.

carlo

Carlo ciao come va???
perchè dici ciò?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao,

Ringrazio per la stima, ma non dar retta a [MENTION=51782]downhill[/MENTION], qui di maghi non ce ne sono. Io NON ho il 510, e non ho neppure intenzione di acquistarlo. Però i problemi dei Garmin si assomigliano anche tra modelli diversi.

Io proverei a:

Innanzitutto fare un Master Reset: https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}

Cancellare tutti i file .fit presenti sullo strumento (tenendone copia sul PC)
Collegare lo strumento al computer, lanciare WebUpdater e fargli caricare di nuovo l'ultimo firmware.

in alternativa: scaricarlo da http://gawisp.com/perry/edge/ e copiarlo nella cartella Garmin.

Da quello che lamenti si è corrotto il file della lingua (italian.gtt).

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Carlo ciao come va???
perchè dici ciò?

Carissimo, pur abitando così vicini non incrociamo mai i manubri o-o
Chiarisco: quanto segue è un MIO parere, non è inciso su nessuna tavola e non ha nessuna pretesa di essere VERBO.

La Garmin, per portare sempre più utilizzatori verso i suoi prodotti in rete, ha presentato il Live Tracking come se fosse una rivoluzione copernicana.
Dimenticando di specificare chiaramente nella pubbilicità che per godere di tanta magnificenza DEVI girare con uno smartphone collegato al 510/810 via bluethooth e alla rete via G3.
Vero è che molti di noi già girano con uno smartphone, e vero anche che molti hanno un piano tariffario che comprende la trasmissione dati, io fra gli altri. Io sul mio smart da pochi euro ho scaricato l'app Training Camp del forum, quando parto la lancio, mia moglie sull'iPad vede in tempo reale dove sono, a fine uscita i dati vengono registrati. Tutto questo indipendentemente se esco col 500, coll' 800 con l'Oregon, con quella merdaccia di Mio Cyclo che ho comprato, senza niente. E non mi incazzo (come invece succede a molti) se Garmin e Smartphone non dialogano fra loro via bluetooth.

Ho detto gandalf

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
sei stato chiarissimo ed ho afferrato.... si è vero dovremmo beccarci:-)
ma dimmi secondo te.... può avere un senso fare il salto dal 500 al 510?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
sei stato chiarissimo ed ho afferrato.... si è vero dovremmo beccarci:-)
ma dimmi secondo te.... può avere un senso fare il salto dal 500 al 510?

Sono scelte personali, molto spesso poco o nulla hanno a che vedere con la razionalità.
Secondo me: NO, come, sempre secondo me, non ha senso passare da 800 a 810.

Se invece si possiede un Polar o un Sigma o un Byrton e si vuole passare a Garmin, allora il discorso è diverso.

A me il 510 poi proprio non piace, per me le dimensioni contano, io voglio i Google Glass :mrgreen: e niente sul manubrio, per essere un non-cartografico lo trovo "mattonazzo".

carlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Sono scelte personali, molto spesso poco o nulla hanno a che vedere con la razionalità.
Secondo me: NO, come, sempre secondo me, non ha senso passare da 800 a 810.

Se invece si possiede un Polar o un Sigma o un Byrton e si vuole passare a Garmin, allora il discorso è divierso.

A me il 510 poi proprio non piace, per me le dimensioni contano, io voglio i Google Glass :mrgreen: e niente sul manubrio, per essere un non-cartografico lo trovo "mattonazzo".

carlo
sei stato chiarissimo Carlo... Grazie!!