Pinarello Dogma2...finalmente!!!!

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Cari amici ciclisti e appassionati di bici vi presento la nuova arrivata... La mia Pinarello Dogma 2. Il telaio, una vera occasione....un mio carissimo amico me lo ha ceduto dopo aver fatto poco meno di 1000km, è nuovissimo, per il resto ho dovuto fare un pò di sacrifici per acquistare il resto (soprattutto il gruppo elettronico) ma ora è finalmente completa :-) Vi elenco come è stata assemblata:

Telaio: Pinarello Dogma 2
Gruppo: Shimano Ultegra 6770 DI2
Ruote: Mavic Ksyrium sl
Attacco e piega: Deda trentacinque carbon
Sella: Fizi'k Arione CX carbon
Pedali: Look keo easy
sganci rapidi: kcnc Z6 in ergal

Per il momento la bici non è leggerissima, pesa circa 7,3kg

Un saluto a tutti :-)
 

Allegati

  • 20140407_170224-1(3).jpg
    20140407_170224-1(3).jpg
    124,9 KB · Visite: 98
  • 20140407_170205-2(1)-1.jpg
    20140407_170205-2(1)-1.jpg
    120,4 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
complimenti, proprio una bella bici, e con delle belle racing zero diventa favolosa e non solo esteticamente ma anche nelle prestazioni!!
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Cari amici ciclisti e appassionati di bici vi presento la nuova arrivata... La mia Pinarello Dogma 2. Il telaio, una vera occasione....un mio carissimo amico me lo ha ceduto dopo aver fatto poco meno di 1000km, è nuovissimo, per il resto ho dovuto fare un pò di sacrifici per acquistare il resto (soprattutto il gruppo elettronico) ma ora è finalmente completa :-) Vi elenco come è stata assemblata:

Telaio: Pinarello Dogma 2
Gruppo: Shimano Ultegra 6770 DI2
Ruote: Fulcrum racing 3
Attacco e piega: Deda trentacinque carbon
Sella: Fizi'k Arione CX carbon
Pedali: Look keo easy
sganci rapidi: kcnc Z6 in ergal

Per il momento la bici non è leggerissima, pesa circa 7,8kg ma con l'innesto di pedali leggeri e un paio di Fulcrum zero forse riuscirò a limare quei 2/300gr e scendere sotto i 7,5kg.

Un saluto a tutti :-)

bellissima ma sappi che la dogma con le alto profilo è da :sbavon::love[1]:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un solo appunto, per il resto è molto bella! Il cavalletto reggi bici posizionalo sotto la ruota posteriore, messo cosi può farti cadere la bici.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ti ringrazio, spero di poterla ulteriormente migliorare nei prossimi mesi...

Ciao,
so che tra maniaci come noi ciclisti e' difficile darsi dei consigli e soprattutto ascoltarli ma, ti dico sinceramente che ultimamente apprezzo maggiormente dei montaggi coerenti e proporzionati a quelle che possono essere le performances di un amatore, come nel caso della tua bici, e quindi componenti di qualita' comprovata, belli e solo "moderatamente" costosi, piuttosto che i super montaggi da millemila euro, totalmente inadeguati nella maggior parte dei casi al ciclista e alle condizioni delle nostre strade, e dicendo questo sono nella piu' totale buona fede, ognuno spenda i soldi come meglio crede.
Ergo, io la lascerei così com'e'...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao suzukista la dogma è una bellissima bici, ma tu la tua la devi incattivire un pò. Monta nastro e sella nera. Circa le ruote non comprare altre fulcrum altrimenti resti sullo stesso stile di guida, se t'interessa il peso vai sulle Spada che si comportano molto bene su strada e magari Montale anche tubeless. Vedi io ho le Spada oxygeno e le fulcrum R3 trasformate tubeless e le Madfiber tubolari
 

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Ciao,
so che tra maniaci come noi ciclisti e' difficile darsi dei consigli e soprattutto ascoltarli ma, ti dico sinceramente che ultimamente apprezzo maggiormente dei montaggi coerenti e proporzionati a quelle che possono essere le performances di un amatore, come nel caso della tua bici, e quindi componenti di qualita' comprovata, belli e solo "moderatamente" costosi, piuttosto che i super montaggi da millemila euro, totalmente inadeguati nella maggior parte dei casi al ciclista e alle condizioni delle nostre strade, e dicendo questo sono nella piu' totale buona fede, ognuno spenda i soldi come meglio crede.
Ergo, io la lascerei così com'e'...

Il tuo ragionamento è comprensibile e non fa una piega. Sono in parte del tuo stesso parere, bisogna trovare il giusto equilibrio tra prezzo e funzionalità dei componenti. Per me una bici assemblata in maniera equilibrata, con gusto ma senza esagerare può risultare allo stesso modo molto bella e accattivante. Il mio volerla migliorare è semplicemente dovuto al fatto che montando quasi tutti componenti top di gamma su un telaio top di gamma, mi piacerebbe completare l'opera poichè i pedali che ho travasato dalla vecchia bici sono un pò datati e entry evel, per le ruote starei bene anche così
 

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Ciao suzukista la dogma è una bellissima bici, ma tu la tua la devi incattivire un pò. Monta nastro e sella nera. Circa le ruote non comprare altre fulcrum altrimenti resti sullo stesso stile di guida, se t'interessa il peso vai sulle Spada che si comportano molto bene su strada e magari Montale anche tubeless. Vedi io ho le Spada oxygeno e le fulcrum R3 trasformate tubeless e le Madfiber tubolari

Ti ringrazio per i consigli, le spada sono delle ottime ruote senz'altro ma il mio voler in futuro montare le zero non è dovuto ad una questione soltanto di peso ma anche di gusto estetico (sono un patito delle Fulcrum) pur sapendo che alla fine le prestazioni tra le 3 e le zero sono quasi le medesime. Per quanto riguarda nastro e sella io sono stato sempre per il bianco anche se il nero è decisamente più accattivante, io lo vedo bene soprattutto su bici full dark.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti ringrazio per i consigli, le spada sono delle ottime ruote senz'altro ma il mio voler in futuro montare le zero non è dovuto ad una questione soltanto di peso ma anche di gusto estetico (sono un patito delle Fulcrum) pur sapendo che alla fine le prestazioni tra le 3 e le zero sono quasi le medesime. Per quanto riguarda nastro e sella io sono stato sempre per il bianco anche se il nero è decisamente più accattivante, io lo vedo bene soprattutto su bici full dark.

Anche io ho la bici bianca, ma ci vuol :mrgreen: grinta! Circa le ruote scusa se insisto è meglio diversificare per l'uso che si fa fulcrum R3 allenamento di lusso
 

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Anche io ho la bici bianca, ma ci vuol :mrgreen: grinta! Circa le ruote scusa se insisto è meglio diversificare per l'uso che si fa fulcrum R3 allenamento di lusso

Io intravedo il nero come colore grintoso ma meno sportivo rispetto al bianco. Per le ruote effettivamente le 3 sono le ruote d'allenamento per eccellenza ma se devo proprio cambiare per "diversificare" monterei più un paio di carbonio per tubolare da 24mm tipo Vision tc 24 o zip 202 che ho avuto la fortuna di montare sulla bdc dell'anno scorso ma che, purtroppo, a causa di una rovinosa caduta ho dovuto cestinare :cry
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao,
so che tra maniaci come noi ciclisti e' difficile darsi dei consigli e soprattutto ascoltarli ma, ti dico sinceramente che ultimamente apprezzo maggiormente dei montaggi coerenti e proporzionati a quelle che possono essere le performances di un amatore, come nel caso della tua bici, e quindi componenti di qualita' comprovata, belli e solo "moderatamente" costosi, piuttosto che i super montaggi da millemila euro, totalmente inadeguati nella maggior parte dei casi al ciclista e alle condizioni delle nostre strade, e dicendo questo sono nella piu' totale buona fede, ognuno spenda i soldi come meglio crede.
Ergo, io la lascerei così com'e'...

o-o

Ciao suzukista la dogma è una bellissima bici, ma tu la tua la devi incattivire un pò. Monta nastro e sella nera. Circa le ruote non comprare altre fulcrum altrimenti resti sullo stesso stile di guida, se t'interessa il peso vai sulle Spada che si comportano molto bene su strada e magari Montale anche tubeless. Vedi io ho le Spada oxygeno e le fulcrum R3 trasformate tubeless e le Madfiber tubolari

Ti ringrazio per i consigli, le spada sono delle ottime ruote senz'altro ma il mio voler in futuro montare le zero non è dovuto ad una questione soltanto di peso ma anche di gusto estetico (sono un patito delle Fulcrum) pur sapendo che alla fine le prestazioni tra le 3 e le zero sono quasi le medesime. Per quanto riguarda nastro e sella io sono stato sempre per il bianco anche se il nero è decisamente più accattivante, io lo vedo bene soprattutto su bici full dark.

Concordo anchio sul nastro e sella neri ed in tinta con la scritta sull'obliquo.

Anchio ho la bici bianca , Sworks Nibali, ed è migliorata nettamente da quando ho messo attacco manubrio e sella neri , mentre il nastro l'ho messo blu , come quella sul sito specialized, per riprendere la forcella e dare un pò di coloreo-o