Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
anche io sono andato in auto visto che sono ancora influenzato, ovviamente quando ero bloccato nel traffico ho visto passare una grandissima gnocca su una ibrida... ma che cacchio quando vado in bici non la becco mai

Kar....sei stato punito per non essere andato in bici!:mrgreen::mrgreen:

Qui a Pavia questa mattina nebbia....oggi pomeriggio sole e un venticello un pò fastidioso...anche perchè l'avevo contro oppure laterale.
Mi stò accorgendo che devo sistemare un pochino anche la mia MTB...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Kar....sei stato punito per non essere andato in bici!:mrgreen::mrgreen:

infatti, lasciando stare che ho visto passare quasi sicuramente la donna della mia vita e non ho potuto chiederle di sposarmi

all' andata 10 min per trovare parcheggio xkè c'erano gli operai e al ritorno macchina bloccata nel parcheggio x 5 min da dei diversamente intelligenti

nono da domani di nuovo in bici

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
infatti, lasciando stare che ho visto passare quasi sicuramente la donna della mia vita e non ho potuto chiederle di sposarmi...
:mrgreen: La prossima volta investila! Poi la soccorri dicendole che anche tu sei un ciclista, che fai la stessa strada, strano non ti ho mai incontrato ecc. ecc.
o-o
ps- naturalmente ci inviti tutti al matrimonio!

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io al momento, visto le belle giornate, sto portando la bici col treno la mattina.. e rientro a casa in bicicletta.

il problema e' che tra andata e ritorno sono circa 45km di strada, di cui veramente scorrevoli solo 5/7km vicino casa.. gli altri semafori, code, auto.. scooter che sorpassano da tutti i lati.. e non parliamo dei camion, attraversando una zona che funge da imbocco per un'area industriale.

sarei anche tentato di andarci a lavoro in bici, ma purtroppo non potendo fare una doccia mi resta la sensazione di restare sporco tutto il giorno in ufficio, quindi devo trovare una soluzione piu' efficace del lavarmi in bagno.

qualche suggerimento?

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Oggi mi sono svegliato un pochino prima ed ho allungato leggermente. Ho fatto più salita.

Ma non sono riuscito a raggiungere il paesino che volevo per motivi di tempo.

Tragitto casa-lavoro

Fa già troppo caldo. Mi sono tolto la giacca a metà tragitto ma anche solo con la maglietta in cotone e la canotta non riesco a non sudare. Nonostante l'aria sia frizzantina..

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
io al momento, visto le belle giornate, sto portando la bici col treno la mattina.. e rientro a casa in bicicletta.

il problema e' che tra andata e ritorno sono circa 45km di strada, di cui veramente scorrevoli solo 5/7km vicino casa.. gli altri semafori, code, auto.. scooter che sorpassano da tutti i lati.. e non parliamo dei camion, attraversando una zona che funge da imbocco per un'area industriale.

sarei anche tentato di andarci a lavoro in bici, ma purtroppo non potendo fare una doccia mi resta la sensazione di restare sporco tutto il giorno in ufficio, quindi devo trovare una soluzione piu' efficace del lavarmi in bagno.

qualche suggerimento?

stesso mio problema.... io Lavoro a Montecarlo... e il mio allenamento quotidiano è il ritorno... che se viene fatto direttamente son 33Km.. ma nn li facciomai diretti allungo sempre. Io parto la mattina e con abiti civili e zaino in spalla per il cambio vado fino alla stazione a mo' di passeggiata... e sono circa 8.5Km.. carico la bici in treno e vado in ufficio..
nella stagione invernale faccio circa 45Km al giorno... parto alle 18 e vado a casa... nella stagione estiva faccio due + lunghi con salite 70Km + i classici 45Km.....
Avere la doccia sarebbe fantastico... perchè mi permetterebbe di organizzare i miei allenamenti, migliorandoli, sia come qualità che come quantità e anche di essere meno dipendente dal treno.. con un bel risparmio economico....

Ma purtroppo senza doccia mi devo accontentare...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi mi sono svegliato un pochino prima ed ho allungato leggermente. Ho fatto più salita.

Ma non sono riuscito a raggiungere il paesino che volevo per motivi di tempo.

Tragitto casa-lavoro

Fa già troppo caldo. Mi sono tolto la giacca a metà tragitto ma anche solo con la maglietta in cotone e la canotta non riesco a non sudare. Nonostante l'aria sia frizzantina..

Con il cotone sulla pelle io sudo parecchio, oltre a rimanere con la maglietta bagnata un sacco di tempo. Forse per l'intimo andrebbe meglio un capo più tecnico (e io non sono un fan dell'abbigliamento tecnico-top-di-gamma-tutto-carbonio). o-o

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Con il cotone sulla pelle io sudo parecchio, oltre a rimanere con la maglietta bagnata un sacco di tempo. Forse per l'intimo andrebbe meglio un capo più tecnico (e io non sono un fan dell'abbigliamento tecnico-top-di-gamma-tutto-carbonio). o-o

Indubbiamente..

Domani se riesco a svegliarmi prima arrivo fino a Folignano.. Parto in maniche corte e sudo in libertà.. Poi scendo a Villa Pigna ed entro a lavoro in anticipo (ho le chiavi, anche oggi sono entrato 15 minuti prima), così mi lavo e cambio la maglietta.

Il delitto perfetto.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Vi basta utilizzare la maglia da bici m/c che poi cambiate all'arrivo al lavoro. Io mi cambio tutto eccetto gli slip ed i calzini ma non lavoro in ufficio, quindi sono "facilitato". Il cotone è il peggiore da utilizzare in questa stagione perchè si bagna ma poi fa l'effetto "sudore freddo che ghiaccia" sulla pelle dopo un po' che si sta fermi ( facilitando i malanni).
Certo, a luglio mi è capitato molte volte di farmi una doccia prima di entrare al lavoro, dopo il bollente tragitto casa lavoro.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti da oggi userò la maglia a retina, xkè prima di cambiarmi metto prima le bici fuori al negozio e la mattina fa freddino e il sudore è cmq sulla schiena

uffa speriamo arrivi presto il caldo più intenso

cmq ormai sto cercando di convertire tutti quelli che becco ad andare a lavoro in bici!!!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
cmq ormai sto cercando di convertire tutti quelli che becco ad andare a lavoro in bici!!!

Per me è una causa persa... perché l'italiano medio può anche capitare che ti venga al lavoro in bici, ma solo se non c'è vento, non fa freddo o caldo, non batte troppo il sole e non minaccia pioggia.
Altrimenti si rintana nella sua macchinetta e non c'è verso di farlo uscire.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Per me è una causa persa... perché l'italiano medio può anche capitare che ti venga al lavoro in bici, ma solo se non c'è vento, non fa freddo o caldo, non batte troppo il sole e non minaccia pioggia.
Altrimenti si rintana nella sua macchinetta e non c'è verso di farlo uscire.

si infatti, siamo una nazione dove vediamo gente che ci governa nemmeno eletta da noi, figurati se pensiamo che in bici ne guadagnerebbe salute e portafoglio

vabbè io almeno a chi conosco provo a farlo risparmiare sul carburante..tanto la primavera è arrivata.. e il diventa piacevole anche un po' per tutti stare all' aria aperta